Rare 2018


Buon pomeriggio wordsbookiani!!!
In questi giorni sono tornata decisamente operativa sul blog. Come avrete notato, ci sono stati moltissimi cambiamenti e uno di questi è la sezione Notizie. In questa sezione vi racconterò quello che succede nel mondo dell'editoria, gli eventi a quali riuscirò a partecipare e quello che mi salta all'occhio che ovviamente riguardi i libri.
Oggi ho pensato di parlarvi del RARE. Che cos'è? Quando si farà? Chi parteciperà? Sono tutte domande per le quali cercherò di darvi più chiarimenti possibili. È la prima volta che ho in programma di partecipare a un evento di questa portata e quindi sono un bel po' emozionate e sopratutto mi sono informata parecchio.

Che cos'è?

Partiamo dalla base: RARE è l'acronimo per Romance Author & Reader Events. Nello specifico è un evento giornaliero in cui moltissime autrici di romance (da tutto il mondo) si riunisco, in un luogo prestabilito, dando l'opportunità di partecipare ai loro lettori. In questo modo sarà possibile incontrarle per scambiarci quattro chiacchiere, farsi autografare i propri romanzi, acquistarne di nuovi e passare del tempo tra i libri. Non sono previste ne conferenze, ne panels è più un enorme firmacopie

Quando? Dove?

Nel 2018 gli eventi saranno due: uno a Londra a febbraio e uno a Roma a giugno. Ovviamente, arrivando per la prima volta anche in Italia, sono felice di parlarvi di quello che ci sarà a Roma. Il 23 GIUGNO, infatti, ci sarà finalmente questo splendido evento presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Hotel, nel quale è anche possibile soggiornare [cliccando qui potrete trovare più indicazioni]. Purtroppo i prezzi non sono proprio economici ma per chi arriva dall'Italia è possibile partecipare all'evento facendo il viaggio in giornata. L'evento, infatti, inizierà per chi ha acquistato il biglietto early entry alle 9.30 mentre per chi ha il biglietto general admission l'ingresso è alle ore 11.00. La durata complessiva sarà di circa cinque ore, si prevede la chiusura alle 16.30.
Ricapitolando:

ROMA, SHERATON ROMA HOTEL & CONFERENCE HOTEL
23 GIUGNO 2018 – 9.30/16.30

Personalmente mi sa che andrò in treno in giornata, con largo anticipo si riescono a trovare di solito buoni prezzi. C'è sempre qualche offerta e con il FrecciaRossa da Milano è fattibile! In più si può stare dentro tutto il tempo oppure entrare e uscire a vostro piacimento purchè teniate il pass che vi sarà dato all'ingresso.

Chi parteciperà?

Come vi anticipavo le autrici che prenderanno parte a questo evento sono tantissime, molte sono già state pubblicate in Italia altre, purtroppo, sono inedite. Ma, il tempo per portare qualche bella novità entro giugno dell'anno prossimo c'è, quindi non ci resta che incrociare le dita.
Vi lascio l'elenco completo qui di seguito ma vi ricordo che potrebbe cambiare :)




Più o meno vi dovrei aver dato tutte le informazioni su questo evento e cercherò di tenere aggiornata la lista dele autrici, per tutti gli altri dubbi vi riporto qui di seguito le FAQ che sono state raccolte e pubblicate da Elisa Wang che si occupa di curare l'organizzazione italiana.




Io ho acquistato il biglietto e non vedo l'ora di partecipare, anche se manca ancora un bel po'.
E voi, ci sarete?
Ciaooooooo!!!

4 commenti

  1. Io ci sarò!! Ho anche fatto partire una challenge a tema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww sono troppo curiosa, vengo subito a vedere di che si tratta!!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!