4 luglio 2017

"P.S. I like you" di Kasie West

• • •

Buongiorno wordsbookiani!

Oggi si chiacchiera di ultime letture! In questi giorni mi sta andando abbastanza bene e le letture che ho fatto si sono rivelate molto belle, su Kasie West ci avrei scommesso. Avevo già letto qualcosa di suo e P.S. I like you edito da Newton Compton Editori mi è piaciuto moltissimo, ma vediamo un po' come è andata...

P.S. I like you
P.S. I like you
di Kasie West

Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 29 giugno 2017
Link d'acquisto: newtoncompton.com

Trama:
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

• RECENSIONE •

Come vi anticipavo, la lettura di questo romanzo è partita molto positivamente. Conoscevo già la scrittura dell'autrice e sapevo che mi piaceva il suo stile, l'unica cosa che non sapevo era come mi sarei trovata leggendo qualcosa di suo ma sotto un altro genere. Per fortuna è andata proprio come speravo e la lettura si è rivelata davvero bella e dolcissima. Non potevo chiedere di meglio.

P.S. I like you
Non appena mi sono messa a leggere la storia di Lily, mi sono ritrovata subito in sintonia con questa ragazzina fuori dagli schemi. Mi faceva ridere. Tutto di lei era dolcissimo e divertente, sopratutto la sua sgangherata famiglia.
Leggere questo romanzo è stato come prendere una bella boccata d'aria fresca, la storia scorre senza intoppi e la voglia di continuare a leggere è alle stelle sopratutto quando iniziano gli scambi epistolari. L'emozione e la smania che Lily prova nell'attesa di leggere le risposte ai suoi biglietti è passata anche a me, che dovevo solo aspettare qualche riga prima di conoscerne il contenuto. Mi sono lasciata trascinare, e con semplicità le pagine sono volate fino alla fine.

Conoscere i personaggi poi è stato divertentissimo. Ognuno di loro ha una forte personalità accentuata dal carattere di Lily. Vi ho parlato di loro nella tappa del blogtour [QUI potete rileggerla] ma facendo un piccolo recap vi dico che li ho adorati. Lily è davvero spensierata e fantasiosa, la sua vitalità è contagiosa e vedere tutto attraverso il suo punto di vista ha reso la lettura dinamica. Per una volta sono contenta di non aver avuto il doppio POV perché Lily ha riempito benissimo la storia. Mi avrebbe fatto piacere capire qualche pensiero in più su Cade, il protagonista maschile, ma alla fine credo che si facesse capire benissimo attraverso il suo comportamento.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il rapporto tra Lily e Isabel. Isabel è la sua migliore amica, e mi piace moltissimo come l'autrice abbia descritto il loro legame. Non è facile trovare amiche così pronte a perdonare ogni stramberia e sopratutto sempre presenti nel momento del bisogno, che sappiano mettere da parte l'orgoglio e supportarti nelle decisioni. La West ha creato proprio una bellissima armonia tra queste due ragazze ed è stato un piacere leggere della loro amicizia.

Una lettura davvero divertente (grazie alla famiglia strampalata di Lily), dolcissima e entusiasmante. Mi sono decisamente persa tra le pagine! Una lettura che mi ha regalato una boccata d'aria fresca, forse avevo proprio bisogno di qualcosa di leggero e spensierato come è P.S. I like you e sono davvero contenta di aver avuto l'opportunità di leggerlo!

Il mio giudizio: 5/5

★ ★ ★ ★ ★

E voi cosa ne dite, lo leggerete?
Ciaoooooo!!


4 commenti

  1. Ciao! :) Sono sempre più decisa a leggere questo libro e spero di riuscire a farlo presto, perché ne parlate tutti benissimo e quello che dite su Lily e sulla sua famiglia sembra davvero promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono simpaticissimi, ti innamorerai dei fratellini e del loro coniglietto! È impossibile resistergli *_*

      Elimina
  2. Bello bello bello! Spero di poter leggere presto qualcos'altro di questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici?! Incrocio le dita da un bel po' perché portino il seguito di "Reflections" qui da noi!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!