Cuore puro


Buon pomeriggio wordsbookiani!
Come state? Non mi sono dimenticata di voi ma ho in cantiere un po' di progetti e le ferie sono alle porte quindi sono un po' in ritardo con la mia tabellina giornaliera ma non temete, ancora per qualche settimana mi avrete costantemente qui. Mi sono anche accorta che nonostante abbia riletto il romanzo Cuore puro di Jennifer L. Armentrout edito da HarperCollins Italia, non ve ne avevo ancora parlato sul blog e quindi eccomi qui pronta a rimediare!


IL MIO PENSIERO:

Ormai quando inizio un romanzo firmato da Jennifer L. Armentrout sono già pronta a piangere e perdermi tra le pagine di quello che ha scritto. Se penso che Cuore puro l'ho letto due volte e mi ha suscitato le stesse emozioni di una prima letture, devo davvero dire che l'ho adorato.

Ho amato il primo volume, era il mio primo incontro con la scrittura dell'autrice e sono subito stata stregata. Letto il seguito sono rimasta decisamente ancora più invaghita di questa storia.

Inizia tutto nel pieno dell'azione, il finale del libro precedente mi aveva lasciato la voglia di continuare la serie come non mai e quando ho iniziato a sfogliare Cuore puro ero già nel vivo della storia.

In questo volume il personaggio di Seth diventa sempre più importante e presente, si attacca a Alex come un polipetto e se da un lato ho visto un suo lato che mi è piaciuto dall'altro continuavo a tifare per Aiden ♥ e quindi sono rimasta abbastanza sospettosa nei confronti dell'Apollyon.
Niente da dire leggendo questo romanzo i colpi di scena non mancano. L'azione è all'ordine del giorno e leggere non è mai stato così facile.

I personaggi che abbiamo conosciuto nel primo volume si fanno molto più presenti, conosciamo meglio alcuni puri come Lucian e Marcus che per tutto il tempo mi sembrava che nascondessero qualcosa. Non mi sono sembrati molto onesti e pagina dopo pagina cercavo di capire come mai e sopratutto cosa nascondevano. Vedendo il mondo attraverso gli occhi di Alex mi ero già fatta una mia idea e cozzava un po' con quello che si stava sviluppando sotto i miei occhi.

Mi è piaciuto molto che qualche aspetto dell'Apollyon sia stato portato alla luce, è un mistero molto ampio e mi incuriosisce davvero tantissimo. Sono sicura che mi aspetti ancora qualche sorpresa nei prossimi volumi e non vedo l'ora di approfondire.

È un lettura capace di farti isolare dal mondo che ti circonda. Si arriva alla fine del libro con il cuore che corre velocissimo e la voglia di prendere subito tra le mani il volume successivo cosa che purtroppo non ho potuto fare nell'immediato.
Non lasciatevi scappare questa serie perché non vi pentirete di conoscere questo mondo!


Il mio giudizio: 5/5

★ ★ ★ ★ ★

E voi cosa ne dite, lo leggerete?
Ciaoooooo!!


2 commenti

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!