Cover battle • 60

È una rubrica che mette in contrapposizione la copertina italiana di un romanzo con quella originale,
per scoprirne le differenze ma anche le similitudini e decidere quale secondo noi è la migliore

• • •

Buongiorno wordsbookiani!!!

Quali sono i vostri programmi per il weekend? Nel mio futuro prevedo un po' di relax e un gran numero di pulizie. Sono prontissima per affrontare il tutto e magari spero di ritagliarmi un bel po' di tempo per leggere.
Oggi ho pensato di rispolverare la rubrica Cover Battle che amo ma che è davvero tantissimo che non pubblico (mannaggia a me). Purtroppo o per fortuna moltissime case editrici italiane hanno deciso di mantenere immutate le cover dei libri che pubblicano e per questo motivo finisce che questa rubrica va un po' nel dimenticatoio. Ma vediamo chi ci tiene compagnia oggi...


Fangirl Fangirl


Ho finito in questi giorni di leggere Fangirl di Rainbow Rowell e visto che mi è piaciuto moltissimo voglio proporvelo un po' in tutte le salse. Ed eccolo qui nella battaglia tra cover!

Sarà una battaglia molto difficile, poiché tra la copertina inglese e quella italiana non ci sono moltissime differenze. Entrambe hanno due colori che trovi davvero molto belli e che si accostano molto bene, il rosa fa un ottimo contrasto con il verdino e nell'insieme attirano molto l'attenzione.

Forse opterei per quella originale, mi piace molto l'idea dei fumetti e sopratutto mi piacciono i personaggi disegnati. Sono pur sempre stilizzati ma più caratteristici rispetto alla scelta adottata da Piemme. Mi piace anche molto il minimalismo di questa copertina e la sua semplicità.

Di quella italiana però mi piace molto l'idea dell'albero e i cuoricini come foglie. Peccato che faccia risaltare meno la scritta ma sono comunque contenta del risultato.



E voi cosa ne dite, quale preferite tra le due?
Ciaooooo!!!


4 commenti

  1. La copertina italiana è molto carina ma sono troppo innamorata di quella originale. Mi piace troppo la vignettina ♡

    RispondiElimina
  2. A me invece piace di più quella italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una dura scelta questa volta!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!