2ª Tappa • "Fallen" di Lauren Kate

• • •

Buongiorno wordsbookiani!

Come state oggi? Io sono in pieno fermento perché tra pochissimi giorni uscirà nelle sale cinematografica il film di Fallen tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Kate edito da Rizzoli. Per l'occasione la casa editrice ha ripubblicato, con una nuova veste grafica, l'intera serie e il 12 gennaio è arrivato in libreria anche Unforgiven il capitolo dedicato a Cam uno degli angeli caduti che abbiamo incontrato nella serie [QUI potete trovare la mia recensione sul libro].

Per ingannare l'attesa abbiamo deciso, io e la Squad (Silvi, Jessica, Chiara e Elisa), di organizzare una settimana dedicata al film e ai libri. Oggi tocca a me e sono qui per parlarvi della seconda tappa di questa iniziativa. 

Banner Fallen

Come avrete bene capito sono davvero felice di prendere parte a questa iniziativa. La saga mi è piaciuta moltissimo. All'inizio l'avevo sottovalutata ma alla fine sono davvero contenta di aver fatto questa lettura.

L'anno scorso abbiamo avuto il piacere di intervistare Lauren Kate [QUI potete trovare il post con le domande che le abbiamo fatto] e da quel momento non vedevo l'ora di tornare tra le pagine di questa serie e soprattutto di vedere finalmente il film. Quest'ultimo è stato davvero super chiacchierato e l'attesa è stata tantissima ma finalmente ci siamo!
Prima di cominciare vi lascio come sempre il calendario con tutte le tappe, che ho avuto il piacere di realizzare insieme al banner, e vi ricordo di non perderne neanche una perché alla fine c'è una bellissima sorpresa ad attendervi!!

Calendario Fallen


••• •••

Le citazioni più belle

In questa tappa abbiamo deciso di raccogliere le citazioni più belle del primo romanzo, così da non fare spoiler a chi si avventura per la prima volta in questa meravigliosa saga! Inizio subito lasciandovi quelle che sono piaciute di più a me e dopo troverete per ogni blog partecipante la citazione che hanno preferito in assoluto.

Quotes 1
Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.

Un attimo dopo, la vita com’era stata fino a quel momento era scomparsa in una fiammata.

Lei batté le palpebre e annuì con aria triste, poi fece per allontanarsi. «No!», la trattenne lui. «Non andartene. È solo che non sei mai… non siamo mai… arrivati così in là.» Chiuse gli occhi. «Lo dici di nuovo?», le chiese, quasi con timidezza. «Mi dici di nuovo… cosa sono?»
«Sei un angelo», ripeté Luce piano, stupita di vedere Daniel che, a occhi chiusi, si lasciava sfuggire un gemito di piacere come se si fossero appena baciati. «Sono innamorata di un angelo.»

Baciarsi le sembrava l’unica cosa giusta da fare, l’unica cosa che la confortava, e le ricordava che c’era una ragione per andare avanti.

Dopotutto, il vero amore non avrebbe vinto la battaglia là fuori. Forse non l'avrebbe salvata dalla morte che l'aspettava su quell'altare. Eppure doveva riuscirci. Il suo cuore batteva ancora per Daniel, dentro di lei avrebbe creduto in quell'amore, nel suo potere di trasformarla in una versione migliore di se stessa, di trasformare lei e Daniel in qualcosa di buono e glorioso.

Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.

Le citazioni della Squad

Quotes 2
Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa.

Jess (Jess in wonderland)

«La buona notizia» fece una pausa, scegliendo con cura le parole «è che io ti ho baciata, e tu sei ancora qui.»

Silvy (We Found wonderland in books)

«Posso dirti soltanto questo: l’unico modo per sopravvivere all’eternità è saper apprezzare ogni momento.»

Chiara (Il castello tra le nuvole)

Di citazioni ve ne abbiamo lasciate un po' per tutti i gusti ma ditemi, qual è la vostra preferita? Qual è quella che vi ha fatto innamorare di questa serie?
Ora prima di lasciarvi alla sorpresa che vi avevo preannunciato vorrei lasciarvi un video del dietro le quinte del film. Mi ha colpito moltissimo come Lauren abbia preso parte alle riprese e come si sia emozionata. Deve essere una cosa meravigliosa poter vedere la propria storia diventare realtà. Ora non sto davvero più nella pelle per l'arrivo del film. Per fortuna manca davvero pochissimo, voi lo andrete a vedere subito?

••• •••

Video


••• •••

I form

Ed eccoci a concludere la tappa insieme alla sorpresa!! Per chi seguirà questo blog tour ci sono una copia di Fallen e una di Unforgiven che cercano una nuova casa. Ma non finisce qui perché insieme a loro ci saranno dei gadget a sorpresa omaggiati da TeamWorld! Per partecipare è semplice basta:

  • Iscriversi ai blog che partecipano all'iniziativa;
  • Commentare tutte le tappe;
  • Condividere almeno una tappa su un social a scelta;
  • Mettere mi piace alle pagine Rizzoli e Fallen Italia.


Modulo Rafflecopter
••• •••

Modulo Rafflecopter
••• •••

Siamo arrivati alla fine e non mi resta che ricordarvi di non perdervi
la prossima tappa su Il castello tra le nuvole!!
Ciaooooooo!!!


50 commenti

  1. Queste citazioni sono sicuramente le piú belle... Le piú emozionanti... La mia preferita é "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris!!! Sono d'accordissimo quella citazione è senza dubbio una delle mie preferite *_*

      Elimina
  2. La mia citazione preferita è: "Non conosci davvero nessuno di noi due, ma sei già pronta a scegliere, eh?" ed è una frase detta da Cam. Mi piace perchè Cam nonostante Luce abbia più o meno già scelto con chi stare, non si arrende e decide di dimostrarle il suo amore...
    Non vedo l'ora che sia dopodomani! :)

    RispondiElimina
  3. A me piace un sacco la frase che dice Cam a Luce "Non conosci davvero nessuno dei due ma sei già pronta a scegliere, eh?". Mi piace un sacco perchè nonostante Luce abbia già fatto la sua scelta, Cam vuole comunque dimostarle il suo amore... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella anche questa di citazione e come te non vedo l'ora che arrivi dopo domani per vedere finalmente questo gioiellino sul grande schermo!!

      Elimina
  4. Bellissime le citazioni e la prima è la mia preferita racchiude tutto il senso della storia di Luce e Daniel!
    Come tutte voi aspetto con ansia l'uscita del film 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!! Verissimo, la prima citazione da sola racchiude tutta il loro amore e la loro storia!! *_*

      Elimina
  5. Wow! Mi viene voglia di leggere un'altra volta il libro! La mia citazione preferita è "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre." Non vedo l'ora di andare al cinema!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche a me sta venendo voglia di rileggere tutta la serie!! Dopo il film magari mi ci dedico!!!

      Elimina
  6. Sono davvero tutte belle queste citazioni :D
    La mia preferita di Fallen preferita è "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.". Credo sia proprio questo uno dei punti che più apprezzo di questa saga, il fatto che Luce e Daniel siano sempre riusciti a ritrovarsi ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa citazione è tra le più votate e sono felicissima perché è anche tra le mie preferite!!!

      Elimina
  7. Che estratti meravigliosi ♡.♡
    Dio mi state mettendo tanta di quella curiosità addosso!
    Sono così emozionanti! Non saprei dire quale sia il più bello perché ognuno ha un significato profondo diverso ma allo stesso tempo importante!
    Mi è piaciuto tanto anche il video, adoro vedere i dietro le quinte dei film, come nasce tutto e soprattutto tutti gli stratagemmi per gli effetti speciali!!!
    Per cui grazie per questa tappa ♡ (il mio portafogli ringrazia un po' meno :-D è disperato perché vuoto)

    Partecipo ai Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=811946682290398&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/ftkCD2DBZTS

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BPpiM58hI0n/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy ti capisco benissimo ma ci sono cose alle quali proprio non riesco/voglio rinunciare ahahahaha

      Elimina
    2. E alcune di queste cose sono i libri ♡
      Mi tentano peggio del cioccolato (e io sono una fanatica del cioccolato :-D)

      Elimina
    3. Ahahaha la maggior parte sono libri ♡♡♡ Ma come te al cioccolato non dico mai di no!!

      Elimina
  8. Cam!!! Quanto mi piaceva anche lui,spero di riuscire a vedere il film
    Le mie citazioni preferite sono
    «La buona notizia» fece una pausa, scegliendo con cura le parole «è che io ti ho baciata, e tu sei ancora qui.»
    Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
    Condivisione https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/823893233872863233
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!! In "Unforgiven" finalmente la Lauren da spazio a Cam ed è stato bellissimo. Mi ha sempre incuriosito come personaggio e sono contenta di aver potuto leggere la sua storia :)
      Ottima scelta per le citazioni!!

      Elimina
  9. Che belle citazioni! *-* E il video è super interessante :) Sempre tappe bellissime Clary <3
    Citazione preferita (ovviamente): "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marco!! Contentissima che la tappa ti sia piaciuta!!! *_*

      Elimina
  10. Mi piace molto la citazione *Non conosci davvero nessuno di noi due, ma sei già pronta a scegliere, eh?*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!!! Sono contentissima che questa lista si stia allungando!!!

      Elimina
  11. ah però, ci sono tantissime citazioni, tutte assai interessanti! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.
    Questa fra quelle sopra proposte è la mia preferita perchè fa parte anche della mia sfera personale..
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa citazione è super gettonata e la trovo perfetta per la storia! È bellissimo che rispecchi anche una parte della tua vita *_*

      Elimina
  13. Tutte bellissime, ma questa mi ha colpita in particolar modo:
    "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre."
    La trovo così romantica! 😍

    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo Alexandra, è romanticissima!!

      Elimina
  14. Una bella citazione è questa: "A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla. Non sempre siamo in grado di capirle, ma dobbiamo riporre in loro la nostra fiducia." (Sono Cristian Vicidomini)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima anche questa Cristian!! Me la segno subito perché deve essermi sfuggita ma mi piace moltissimo!

      Elimina
  15. Ragazzeeeee mi avete messo una voglia di rileggere Fallen, e tutta la saga, incredibile ♥_♥
    Quello che mi ha fatto innamorare della storia è in particolare questa citazione:
    "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre."
    Dà quel senso di eterno, di inevitabile, di predestinazione; temi che mi affascinano enormemente!
    Insomma leggere di amori eterni e inevitabili è pazzesco, ed è un aspetto che adoro di questa saga!!
    Ritrovarsi sempre, al di là di tutto e di tutti ♡
    Insomma ho una gran voglia di rileggere tutto al momento xD e non vedo l'ora di vedere finalmente il film al cinema ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai manca pochissimo per il film e non sto più nella pelle!!! ♥♥♥
      La saga mi sa che la rileggerò prestissimo anche io, ahahaha mi è venuta davvero voglia di rivivere la storia di Luce e Daniel!!

      Elimina
  16. Ho terminato questa serie giusto un paio di mesi fa e non vedo assolutamente l'ora di vedere questa traposizione! L'aspetto da anni (la serie l'ho cominciata anni fa, ormai!) Spero sarà all'altezza delle mie aspettative! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tantissimo anche io!! Sono già armata di biglietto per questa sera!!

      Elimina
  17. Bellissime tutte le citazioni ma la mia preferita e questa:
    Ci incontriamo .ci incontriamo sempre,in qualche modo,non importa dove io vada,non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi .non importa mai.tu mi trovi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!!! Si è davvero una bellissima citazione e mi sa che è la preferita di moltissimi!! *_*

      Elimina
  18. Citazioni bellissime, davvero! Io purtroppo non me ne ricordo neanche una perchè ho letto il libro sei anni fa e non mi sono segnata da nessuna parte le frasi che mi hanno colpito di piu - devo assolutamente rileggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede anche a me di dimenticarmi di segnarle ogni tanto e poi divento matta per ritrovarla!! Ahahah

      Elimina
  19. tutte le citazioni sono da batticuore, ma le due che mi hanno fatto diventare gli occhi a cuoricino sono: "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre" e "Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro ha davvero una marea di citazioni bellissime!!!

      Elimina
  20. La mia citazione preferita tra quelle proposte è questa "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre."
    La adoro <3

    RispondiElimina
  21. la mia citazione preferita tra queste è: Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.
    Bellissima frase per indicare il vero amore!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È perfetta e fa davvero capire il senso della loro storia d'amore!!!

      Elimina
  22. "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre." È LA CITAZIONE! La adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 💛💛 È decisamente bellissima!!!

      Elimina
  23. Bellissima la citazione "Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre." Racchiude l'essenza del loro amore impossibile e senza tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, questa citazione è davvero il cuore della loro storia. È perfetta per descrivere il loro amore!

      Elimina
  24. Ciao piacere di seguirti le citazioni sono bellissime e mi avete fatto venire voglia di leggerlo .. lo metto volentieri nella mia readlist..
    Complimenti per questo giveaway a tappe ..
    Buon week end Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero!! Contentissima che ti piacciano le citazioni, vedrai che se leggerai il romanzo lo adorerai sicuramente!!

      Elimina
  25. Ho ripreso il mio vecchio libro di Fallen ed è pieno di post-it!! Da fan sfegatata di Cam, il novanta per cento delle cose segnate sono tutte parti che riguardano lui XD Tra il restante dieci per cento ho trovato questa "La baciò come se gli appartenesse, come se fosse una parte di lui perduta da tanto tempo, che alla fine riusciva a riavere."

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!