Cover battle • 58

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Come state? Come stanno procedendo le vostre letture? Le mie come vi anticipavo ieri vanno un po' a rilento per cause di forza maggiore ma adesso spero di riprendere con ritmi un po' più serrati e concludere le due letture che ho in corso. Una di queste è Capolinea per le stelle di Philip Reeve che vedrete oggi come protagonista di Cover battle...


Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Capolinea per le stelle Railhead


Ed eccoci qui! Vi ho sempre detto che i visi in copertina non sono il mio forte, non mi attrae mai la copertina con il "faccione" e anche in questo caso purtroppo non mi convince al 100% sopratutto guardando la versione originale.

Ho un debole particolare per le cover della Giunti perché non si limitano ad avere la sovracoperta con una grafica ad hoc ma anche il cartonato sotto riprende sempre qualche dettaglio dell'immagine riportata sopra. Mi piace davvero molto questo dettaglio perché leggo spessissimo senza la copertina e quando il libro è più "ricco" mi regala qualche sensazione in più.
Ma tornando alla grafica della cover, mi piace molto la scelta dei colori e il font che hanno utilizzato, peccato davvero per il faccione che purtroppo non mi piace molto, ma probabilmente sono solo io.

Quella originale, invece, mi piace da impazzire il dettaglio del treno inserito in verticale e con questi colori che fanno molto "universo" mi ha attirato fin da subito. Adoro questi accostamenti e mi piace moltissimo come hanno incastrato il nome dell'autore all'interno del meccanismo. Mi sembra tutto bilanciato e al proprio posto, insomma un romanzo che comprerei solo per la copertina!

E voi cosa ne dite, quale preferite tra le due?
Ciaooooo!!!

12 commenti

  1. Eh sì, adoro anche io quella originale! Sono curiosa di sapere com'è questo romanzo ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il romanzo è molto carino, non conoscevo quest'autore e sono contenta di aver avuto occasione di leggerlo!!

      Elimina
  2. L'originale è la migliore delle due!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Questa volta vince all'unanimità!! Troppo bella *____*

      Elimina
  4. Preferisco in assoluto l'originale! E' orribile quella faccia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ile e il nostro odio per i faccioni!! Peccato non abbiamo ripreso quella originale perché è proprio stupenda!!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!