2ª Tappa Blogtour "Flawed" di Cecelia Ahern | Se ti è piaciuto... amerai Flawed

Buongiorno wordsbookiani!

Oggi sono molto felice perché qui sul blog c'è la seconda tappa del blogtour dedicato a Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern in arrivo tra pochi giorni per la De Agostini Young Adult. Non so se lo sapete ma adoro quest'autrice ho letto moltissimi suoi romanzi e quando ho scoperto che sarebbe arrivato un distopico scritto da lei non stavo più nella pelle! Awwwww ♥♥♥ tantissimo amore per lei e il suo romanzo! Ma andiamo avanti e scopriamo di più su questo libro...

Banner Flawed

Sono molto emozionata perché questo è il primissimo blogtour che organizzo e spero che vi piaccia e che vi divertiate a seguire le tappe con noi! Ringrazio moltissimo la De Agostini per averci supportato in questa iniziativa e tutti i miei compagni di avventura, sopratutto Elisa che ha coordinato il blogtour insieme a me. Sono anche molto felice di aver potuto realizzare la grafica che ci accompagnerà in tutte le tappe!
Mi raccomando non perdetevele, qui sotto trovate il calendario e i link ai blog partecipanti.


Calendario Flawed


••• •••

Tit 1
Flawed
Flawed. Gli imperfetti
di Cecelia Ahern

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 13 settembre 2016
Link d'acquisto: deagostinilibri.it

Trama:
In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine​ potrà contare.

••• •••

Tit 2

La caratteristica che accumuna il genere distopico è essenzialmente la creazione di una società (futura o presente) in cui il mondo si è evoluto in maniera differente dalla società attuale, sempre con un accezione negativa.

In questo caso, la società di Flawed non è molto diversa dalla nostra. La principale differenza è l'esistenza di una corte che condanna chi ha commesso errori morali (come tradire la moglie) e li marchia a seconda della gravità del loro errore. Vengono marchiati in cinque posti diversi a seconda della colpa ma sempre in posti visibili alle altre persone. In questo modo vengono emarginati dalla società. Non si finisce in carcere ma si hanno moltissime limitazioni. Questo li porta a vivere un vita decisamente disagiata e porta anche le persone "normali" ad avere paura di ogni singola mossa.

Su questa base abbiamo pensato di darvi qualche incentivo alla lettura partendo da alcuni romanzi già pubblicati in passato:

The program
Delirium
Se vi è piaciuto THE PROGRAM di Suzanne Young,
sicuramente adorerete anche Flawed
per il rapporto tra persone "normali" e fallati
Se vi è piaciuto DELIRIUM di Lauren Oliver,
sicuramente adorerete anche Flawed
per la società che si discosta poco dalla nostra
Wolf
The selection
Se vi è piaciuto WOLF di Ryan Graudin,
sicuramente adorerete anche Flawed
per la sua protagonista
Se vi è piaciuto THE SELECTION di Kiera Cass,
sicuramente adorerete anche Flawed
per la rigida divisione sociale voluta dal governo

Allora cosa ne dite? A noi questi romanzi sono piaciuti moltissimo come Flawed. E se anche a voi sono piaciuti non possiamo fare altro che consigliarvi la lettura di questo nuovo libro di Cecelia Ahern!!!

••• •••

Tit 3

Ma non finisce qui! Per chi seguirà con partecipazione tutte le tappe del blogtour c'è una copia del romanzo che cerca casa. Vi basterà seguire i passaggi qui di seguito. Inoltre, vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete, di fatto, letto i post.

OBBLIGATORIO
  • Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
  • Commentare tutte le tappe del blogtour
  • Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook di De Agostini Young Adult;

Modulo Rafflecopter
La tappa si conclude qui ma vi ricordo che domani da Luigi (su Everpop) si parlerà in maniera approfondita del mondo distopico di Flawed! Non perdetevi la tappa!!
Ciaooooo

45 commenti

  1. Li ho letti tutti tranne Wolf che voglio recuperare assolutamente, perché m'intrigava parecchio! Questo genere mi piace moltissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me come genere piace davvero tantissimo e poi adoro la Ahern quindi anche se questo è stato il suo primo approccio al mondo distopico non potevo non leggerlo!!!

      Elimina
  2. Come ho detto anche nella tappa di ieri, del genere distopico ho letto soltanto una trilogia, quindi non sono molto ferrata in materia, e non ho letto nessuno dei libri elencati. Questo di Cecelia Ahern mi sembra perfetto per continuare la mia avventura coi distopici.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente si Alexandra!!! È molto bello e sono sicura che ti farà avvicinare ancora di più al genere!!

      Elimina
  3. Ciao! Purtroppo io non ho letto i due romanzi che hai menzionato ma del genere distopico ho letto la serie "the selection" di Kiera Cass 😍 e lho adorata tantissimo. Spero di poter leggere anche questo! :)
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cellulare non mi caricava le altre due foto 😱 comunque allora è sicuro che adoreró questo libro! Di quelli che hai menzionato i primi 3 non li ho letti ma l'altra serie, come dicevo sopra, si. ❤

      Elimina
    2. Allora vedrai che ti piacerà!!! Anche a me "The selection" era piaciuto moltissimo!!!

      Elimina
  4. ciao Claryyyyy, non vedo l'ora di leggere Flawed l'anteprima l'ho divorata letteralmente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto moltissimo!!! *______*

      Elimina
  5. complimenti vivissimi per la grafica bellissima trama spero di seguire tutte le tappe grazie

    RispondiElimina
  6. Letti 3 su 4 (mi manca Delirium) e adorati tutti, quindi direi che non mi posso proprio perdere Flawed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si non puoi perderlo, vedrai che ti piacerà!!!

      Elimina
  7. Che bella tappa!
    Dei quattro libri citati ho letto Delirium (che ho amato) e The Selection (che ho trovato molto carino), gli altri due invece conto di leggerli presto quindi sono sempre più convinta che adorerò Flawed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dory!! Se ti capiterà leggili tutti, ma sopratutto Flawed. È davvero molto bello *_____*

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo!!! Ovviamente partecipo al giveaway *-*
    email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non ti deluderà Marco!!! *_____*

      Elimina
  9. Non ho letto nessuno dei quattro ma "The program" e "Wolf" li ho in lista da leggere. I quattro elementi sono un buon punto di partenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti fare il passaggio contrario: leggere Flawed e se ti piace (cosa che spero tantissimo) leggerai anche gli altri!! *_____*

      Elimina
  10. Tra questi ho letto solo The Program (che ho amato) e ho Wolf in wishlist, Flawed mi intriga molto dalla trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crystal, vedrai che se ti è piaciuto "The Program" ti piacerà anche questo!!!

      Elimina
  11. Conosco Cecelia Ahern solo per i suoi romanzi romance quindi sono rimasta colpita quando ho letto questo libro e l'incipit che ho letto ieri è davvero intrigante!
    Il fatto del marchio mi ricorda tantissimo La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne, anche se quello di distopico non ha proprio nulla. xD
    Di Lauren Oliver non ho mai letto nulla, anche se a dire il vero ho Before I Fall sullo scaffale da un po' - ma anche in questo caso, nemmeno quello è distopico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la prima volta che pubblica un distopico ma per i suoi romance/YA mi ha sempre colpito in maniera positiva. E questo romanzo non è stato da meno!!!

      Elimina
  12. Io ho entrambi i due libri in lista di lettura ms ancora non li ho letti. Questo libro della Ahern devo dire che già dalla trama mi ha colpito subito, s sarà senxa dubbio una lettura interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che ti piaccia, perché io adoro la Ahern e l'ho trovato davvero bello!!

      Elimina
  13. Dei libro citati sopra ho letto solo la serie the selection ma ho letto altri distopico che mi sono piaciuti molto. Come detto nella tappa precedente non ho mai letto nulla de Cecelia e dato che amo i libri distopici mi piacerebbe davvero tanto leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il suo primo romanzo distopico e se ti piace il genere vedrai che non deluderà!!!

      Elimina
  14. The Selection l'ho super adorato e anche Delirium! Sono convinta che questo libro mi rapirà**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di si, a me è piaciuto particolarmente!!

      Elimina
  15. Incredibile, non ne ho letto nessuno, ma sono tutti libri che DEVO leggere entro la fine dell'anno! Sicuramente "Wolf" questo mese, e se riesco anche la serie di "The program" *-*
    "Delirium" anche, sicuramente ad ottobre! Spero di riuscire a leggere anche "The Selection", sono secoli che me la consigliano e che la rimandoo!
    Io questo libro lo voglio tantissimo leggere, anche perché io adoro quell'autrice e ho la maggior parte dei suoi libri. Sono curiosa di scoprire come se l'è cavata scrivendo un genere nuovo! Non vedo l'ora, davvero!
    Grazie per quest'opportunità, grazie mille! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara noto con piacere l'entusiasmo e ti capisco benissimo!!! Adoro anche io la Ahern e credo che se la sia cavata decisamente bene in questa sua prima esperienza distopica!!

      Elimina
  16. wolf è quello che mi ispira di più tra questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto particolare come anche questa lettura, che spero ti piacerà!!

      Elimina
  17. Ho adorato "The selection": questo proprio non posso perderlo!partecipo e seguirò con piacere tutte le tappe del BT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The selection" era piaciuto moltissimo anche a me ma questo mi ha dato qualcosina in più!!

      Elimina
  18. Non ho letto nessuno dei libri che hai nominato..chissà che non cominci da questo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe male come idea e puoi sempre fare il contrario. Se amerai questa lettura saprai che possono piacerti anche gli altri romanzi!!!

      Elimina
  19. non ho letto nessuno di questi libri nominati ma rientrano nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che devi aggiungere anche questo alla lista *______*

      Elimina
  20. Di libri distopici ne ho letti veramente pochi e questo è senza dubbio una bella sorpresa! La Ahern che si cimenta in un libro distopico è una sorpresa vera e propria! Sarebbe bello poterlo leggere, sicuramente non rimarrei delusa :D
    Lettrice fissa: Arianna Liberti
    email: ibizu95@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la Ahern ti piace già per i suo romanzi vedrai che non rimarrai delusa!!! *_____*

      Elimina
  21. dei libri che hai proposto ho letto solo the selection e la divisione sociale è veramente tanto rigida! leggendolo, l'ho associato anche all'anticonformismo di Hunger Games

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Hunger Games è un altro romanzo che andrebbe benissimo in questa lista!!

      Elimina
  22. Oltre a Flawed e the selection ho aggiunto wolf e thw program alla lista 😍

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!