“Sogni di mostri e divinità” di Laini Taylor

Buongiorno wordsbookiani!

Come avrete notato in queste ultime due settimana il blog è stato chiaramente preso d'assalto dalla nuovissima uscita in casa lainYA: Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor. Avendo tutti i libri a casa mi sono finalmente decisa che era l'occasione giusta per iniziare a leggerli e non potrei essere più felice di così perché la serie mi è piaciuta da morire. Oggi arriva in libreria e on line l'ultimo volume e sono contenta di potervene parlare in anteprima!

Release review

Non vedevo l'ora di poter mettere le mani su quest'ultimo capitolo e se nei giorni scorsi avete letto il mio parere sui primi due romanzi della serie (La chimera di Praga e La città di sabbia) saprete quando mi siano piaciuti.
Ad accompagnarmi in questa giornata di Release Review ci sono: Rory (Il colore dei libri), Silvy (We found wonderland in books), Luigi (Everpop), Annie (La tana di una booklover), Elisa (Devilishly Stylish) e Emanuela (Il mondo di sopra) quindi non perdetevi le loro recensioni!


Release review
Sogni di mostri e divinità
Sogni di mostri e divinità
di Laini Taylor

Editore: lainYA
Pagine: 570
Prezzo: 14,50 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 14 luglio 2016
Link d'acquisto: lainya.it

Trama:
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

• RECENSIONE •

Oddio oddio oddio!!! Ero super emozionata di porter leggere questo romanzo subito e avere quindi tra le mani il capitolo conclusivo di questa bellissima trilogia!! Ma per quale motivo ho aspettato così tanto ad iniziarla? Insomma sono felice di aver potuto leggere tutto d'un fiato la storia perché probabilmente l'attesa del terzo volume mi avrebbe uccisa, ma allo stesso tempo vorrei averla letta e riletta.

Ho apprezzato moltissimo i primi due volumi della serie ma questo finale mi ha decisamente lasciata senza parole! Ho già messo un sacco di punti esclamativi (non so se l'avete notato) ma sono più che giusti perché la felicità non è mai troppa.

Sogni di mostri e divinita
Già dalle prime pagine di questo ultimo romanzo mi sono trovata perfettamente in linea con la storia, i personaggi e i pensieri di tutti mi hanno coinvolta moltissimo e accompagnata pagina dopo pagina. Se il volume precedente per me è stato un po' lento, a causa forse anche della tristezza che lo avvolgeva, Sogni di mostri e divinità mi ha regalato la speranza. Perché affianco al dolore e l'inganno ogni tassello che si aggiungeva alla storia mi dava speranza.

La storia riprende esattamente dove l'abbiamo lasciata in La città di sabbia, proprio poche ore dopo il finale del romanzo. Ma ad aprire il nuovo libro c'è un nuovo personaggio, Eliza: un personaggio che all'inizio proprio non riuscivo a inquadrare. Mi chiedevo come mai inserire un nuovo personaggio proprio nel volume conclusivo? Che parte avrà? Ma come sempre la Taylor risponde a tutte le mie domande e con l'evolversi della storia Eliza troverà esattamente il suo posto. Non me lo aspettavo minimamente e sono rimasta felicemente spiazzata. Così come Eliza anche il resto dei personaggi troverà il suo posto e se alcuni saremo costretti a salutarli altri saranno più presenti che mai.

Sono stata in pena per Karou/Akiva, non sapevo cosa aspettarmi dopo La città di sabbia. Erano agli opposti, nemici e visto che li volevo fortemente insieme ho sperato fino in fondo nel lieto fine. Ma non vi dirò se le mie speranze sono state vane o meno, questo spetta a voi scoprirlo!!!

Come per gli altri volumi la Taylor mi ha incantata con l'ambientazione che ha saputo creare, in questo capitolo le emozioni sono davvero tante e non volevo mai chiudere il libro. Avrei continuato a leggerlo all'infinito. C'è stata sicuramente più azione (che mi piace sempre moltissimo) e più frenesia se così la vogliamo chiamare, decisamente un volumone che si è fatto mangiare in pochissimo tempo.

Dal primo romanzo fino alla conclusione abbiamo avuto modo di vedere Karou prendere coscienza di sè, abbiamo conosciuto meglio ogni singolo personaggio grazie alla scelta dell'autrice di cambiare il punto di vista del narratore e questo ha fatto si che Liraz, stranamente, si prendesse un posticino nel mio cuore accanto a Zuze e Mik!

Se lo consiglio? Non è nemmeno da chiedere, la risposta è cento volte si!! Correte a leggere questo romanzo subito!!!

Il mio giudizio: 5/5
★ ★ ★ ★ ★

Il form

Ma che release sarebbe se non pensassimo anche a voi lettori? Grazie a Rory de Il colore dei libri, un fortunato lettore potrà portare a casa la tazza che vedete nell'immagine qui sotto, ispirata dal romanzo!!

Cup
OBBLIGATORIO:
  • Diventare lettori fissi dei blog;
  • Mettere il like alla pagina Facebook delle lainYA;
  • Commentare almeno una recensione;
  • Lasciare un indirizzo email valido.

FACOLTATIVO:
  • Seguire i blog sui social;
  • Condividere l'iniziativa.

Modulo Rafflecopter Prima di salutarvi vi segnalo anche che da domani parte un interessantissimo blogtour dedicato al romanzo e qui di seguito potete trovare il calendario con tutte le tappe e gli argomenti affrontati. Di sicuro lo seguirò per scoprire cosa ne pensano le altre blogger di questa stupenda serie!

Blogtour dosab 3


E voi cosa ne pensate? Siete pronti per il capitolo conclusivo?
Ciaoooooo ^_____^

12 commenti

  1. Io avevo trovato lentissimo "La città di sabbia" quindi stavolta è andata decisamente meglio!
    Per fortuna, anche se nel cuore mi resta come preferito in assoluto "La chimera di Praga": difficile battere un libro così <3

    Akiva mi manca già, dannazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io Eli in “La città di sabbia” sono andata molto più lentamente ma questo mi ha spiazzata!!! Davvero bello *______*

      Per Akiva solo ♥♥♥♥♥♥♥

      Elimina
  2. Ho appena iniziato questa serie,ho aspettato anch'io,nel tuo post leggo nomi che ancora non conosco,spero di essere presa come te,mi sono creata davvero molte aspettative
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=986486968134517&id=100003196684014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si alcuni personaggi vengono introdotti solo alla fine ma vedrai che ne vale la pena!!!!

      Elimina
  3. Ora sono iper curiosa. Devo sbrigarmi a finire il secondo libro. Anche se così mi si presenterà la questione: leggere il seguito subito dopo o prendermela con calma e gustarmelo ad agosto?
    Anche il blog tour mi attira *.* Ci farò un pensiero, perché poi non sono affatto costante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei paziente e riesci ad aspettare fino ad agosto te lo consiglio così almeno hai tutto il tempo per leggerlo in pace!! Anche se si fa divorare nonostante il numero di pagine *____*

      Elimina
  4. LO VOGLIO*-* Ora che è ufficialmente uscito, sono pronta a rileggere il primo e a leggermi il secondo e il terzo, facendo una maratona da svenimentoxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Virginia mi sembra un'ottima idea, io anche li ho letti uno di seguito all'altro e la cosa mi ha aiutato tantissimo. Ero decisamente immersa in questo mondo!

      Elimina
  5. Lo voglio lo voglio LO VOGLIO ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely lo DEVI leggere!!!!!! ♥♥♥♥♥♥

      Elimina
  6. La maggior parte delle recensioni sono positive, e le miei aspettive sono altissime dopo le recensioni:) oggi vado a comprare il libro, vediamo se lo troverò così bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tantissimo di si Giulia!!!! ^_____^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!