Snooping in library • 19 | 26/01/2016

Rieccoci readers!!!

Adesso arriviamo alle novità con le uscite della prossima settimana. Vi segnalo per la Sperling & Kupfer il libro Cercami nel vento di Silvia Montemurro e per la De Agostini Young Adult il romanzo Everneath di Brodi Ashton, vediamoli un po' meglio...

Snooping in Library
Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Cercami nel vento
di Silvia Montemurro

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 372
Prezzo: 16,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 26 gennaio 2016

Trama:
Non c’è niente di più intimo e segreto di un amore che nasce tra le spine.
Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, in paese è appena arrivato con ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Il loro primo incontro avviene in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L’amore è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Fino a quando la vita li costringerà a una prova terribile.
Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli. Nulla è già scritto. Ma trovare il coraggio di combattere sarà l’unico modo per non lasciarsi spezzare.

Silvia Montemurro
Silvia Montemurro è nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Oltre ai libri, ama la danza, gli asini e i viaggi: è ancora alla ricerca di un posto da chiamare casa. Insegna teatro nelle scuole, fa la correttrice di bozze e scrive romanzi brevi per una rivista femminile. Il suo romanzo d’esordio, L’inferno avrà i tuoi occhi, pubblicato nel 2013 da Newton Compton, è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino.


Everneath
di Brodi Ashton

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartace0
Data d'uscita: 26 gennaio 2016

Trama:
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

Brodi Ashton
Brodi Ashton si è laureata in giornalismo all’Università dello Utah e ha conseguito un master in relazioni internazionali alla London School of Economics. Brodi ha un ampio seguito presso il suo blog e vive nello Utah con la sua famiglia. Everneath è il suo primo romanzo. Sito dell’autrice: http://brodiashton.blogspot.com


Cercami nel vento di Silvia Montemurro ci racconterà una storia d'amore unica che promette di emozionarci con parole e gesti semplici.
Everneath di Brodi Ashton è il primo libro di una trilogia paranormal, una rivisitazione del mito di Persefone che vi assicuro è davvero interessante. Domani infatti troverete sul blog il mio parere su questa lettura!

E voi, cosa ne pensate di questi titoli?
Ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Risposte
    1. È bellissimo Ile!!! Se ti capita leggilo ^____^

      Elimina
  2. Sto leggendo Everneath e per ora mi sembra un bel libro. Mi ha incuriosito subito l'idea di modernizzare i miti di Persefone e Ade e di Orfeo ed Euridice. Speriamo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, l'ho finito venerdì e l'ho trovato davvero interessantissimo!!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!