Di tutto un po' • 6 | Wreck this journal

Buon pomeriggio a tutti readers!!!!

Questo mese mi ero quasi dimenticata della rubrica di tutto un po'. Siamo ormai agli sgoccioli di gennaio e mi sono accorta che non avevo ancora pubblicato questo post. Sono la solita stordita! Nonostante mi sia comprata una nuova agendina per aiutarmi a tenere a mente tutto, qualcosa me la perdo sempre.

Comunque da quando questa rubrica è nata ho parlato di un po' di libri particolari che sono saltati alla mia attenzione ma mi sono dimenticata di parlarvi di Wreck this journal di Keri Smith un libro/non libro, credo ormai famosissimo, che ho scoperto agli inizi del blog e che ho anche acquistato ma sopratutto un libro perfetto per questa rubrica.


DI TUTTO UN PO'
Rubrica, a cadenza casuale, dove vi racconterò qualcosa di diverso dal solito
ma sempre inerente al mondo dei libri.

Wreck this journal
di Keri Smith

Editore: Penguin Books Ltd
Prezzo: 12,93 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 20 novembre 2014
Link d'acuquisto: amazon.it


Questo libretto è qualcosa di unico, appena l'ho adocchiato mi sono detta che era una splendida idea e che dovevo farlo mio, così amazon alla mano, l'ho messo nel carrello e dopo pochissimo tempo era tra le mie mani. Purtroppo sono fatta davvero male e nonostante sia un libro da distruggere e dico letteralmente da distruggere, un pochino mi dispiace. Così è ancora a casa con giusto qualche pagina disegnata ma nulla di più.

Se si va però a vedere on line, di cose meravigliose con questo libro ne sono state fatte a milioni. Io ho sfogliato un po' la galleria su Pinterest e ho trovato queste che vi mostro qua sotto...

Pinterst WTJ

Che dire, di possibilità di divertirsi con questo volume ce ne sono un'infinità.
Il libro è composto solo da una serie di pagine bianche con delle indicazioni scritte sopra: ad esempio vi può dire di portarvelo sotto la doccia o di camminarci sopra, di colorare in modo confusionario un'intera pagine, di bucarla e di cucirla.

Voi riuscireste nell'impresa? Io mi sono ripromessa che quest'anno seguirò qualche richiesta in più di questo stravagante libro e cercherò di farci qualche foto, se non ho creato uno scempio!
Comunque ho letto di recente che è stata creata anche la versione in italiano Distruggi questo diario (dove vuoi) edito dalla Corraini, dove potrete sbizzarrirvi tra le 144 pagine che lo compongono.

Ci sono poi altre interessantissimi versioni di Wreck this journal. The pocket scravenger, Mees, This is not a book e Finish this book, e se non vi dovessero bastare c'è sempre un bellissimo cofanetto con quattro di questi titoli.

Qualcuno di voi lo ha già acquistato e "consumato"?
Cosa ne pensate?

Per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata!!

17 commenti

  1. Mi ha sempre incuriosita, prima o poi me lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuu si si, e fammi sapere se lo pasticcerai tutto ^_____^

      Elimina
  2. Temo che non sarei capace. Mi hanno appena regalato un journal del Doctor Who e ho deciso di farvi un diario, perché a riempirlo di altre cose mi ritroverei solo pagine inutili e dovrei buttarlo. Figuariamoci se posso avere che fare con questo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ti capisco, anche io non riesco a "giocarci" come si dovrebbe ma l'idea mi affascinava da morire!!!!

      Elimina
  3. Io ce l'ho! :D Me l'ero comprato un po' di anni fa .. Alcune pagine sono ancora bianche, ma sono mesi che non ci metto mano! ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uguale! Moltissime pagine bianche e pochissime “lavorate“

      Elimina
  4. Lo punto anch'io da quando ho aperto il blog (più o meno) e sono andata molto vicina ad acquistarlo diverse volte (l'ultima sotto le feste di Capodanno perché me lo sono trovata davanti in libreria!!!!) ma poi ho sempre dato la precedenza ad altri libri... prima o poi però ce la farò ad acquistarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è stato un acquisto impulsivo. Se ci pensavo troppo so che avrei optato per una lettura e avrei posticipato ancora, ma ci tenevo ad averlo ^______^

      Elimina
  5. L'ho sempre desiderato! Prima o poi penso lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero carino, spero di riuscire a metterci mano quest'anno!!!

      Elimina
  6. Ho avuto l'immensa fortuna di trovare proprio il cofanetto in scambio *w* Non ho ancora iniziato a lavorarci ma non vedo l'ora!
    Ho preso anche la versione italiana di Finish this book e prima o poi recupero anche le altre uscite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woooow il cofanetto è davvero bellissimo *____*

      Elimina
  7. Io ho il WTJ Everywhere, la versione da viaggio, ma purtroppo non la sfrutto tantissimo xD anzi dovrei impegnarmici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente anche io devo impegnarmici di più!!

      Elimina
  8. Io amo il wtj! Peccato che in italiano abbiano fatto solo la versione ""mini"" (che ho anche in inglese, ma che comunque non è tanto bella quanto quella normale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_____^ però immagino sia molto comoda per portarsela in giro!! Forse così riuscire a scribacchiare un po'!!!

      Elimina
  9. Io ce l'ho, ma ho fatto davvero poco ancora!

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!