Che c'è di nuovo • 16 | Il punto sulle serie

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Quest'oggi è una giornata impegnativa. Ormai lo penso di qualsiasi giornata ma questa mattina è cominciata davvero sul comico, tra la corsa inutile per cercare di prendere il tram, il treno che  si ferma nel nulla per venti minuti buoni e le porte della metro che non si chiudono non so come alla fine sia arrivata in ufficio :) Ma ce l'ho fatta e in tutto questo tragitto ho pensato un po' alla miriade di serie/saghe che ho iniziato, quelle che ho finito e quelle che vorrei iniziare e... qualcuno mi deve salvare dal continuare ad acquistare libri!! Comunque tutto questo pensare mi ha portato a scrivere questo post e fare il punto delle serie.


Il punto sulle serie

Non so voi, ma quando mi ci metto sono davvero terribile con le serie. Mi piace moltissimo poter restare con i personaggi dei romanzi che leggo a lungo e ogni volta che ne finisco una mi dispiace non poterci restare ancora. Decisamente leggo un bel po' di serie e voi?

Per cominciare ho deciso di vedere quali sono riuscita a concludere. Sono arrivata a  quota 10 serie concluse in due anni, non male ma potevo sicuramente fare meglio :)
Tra il 2014 e il 2015 hanno visto la fine: la serie dedicata a Will Piper di Glenn Cooper; Shadowhunters e Shadowhunters - Le origini di Cassandra Clare; Il cimitero dei libri dimenticati di Carlos Ruiz Zafon; Hunger Games di Suzanne Collins; La trilogia delle gemme di Kirsten Gier; Divergent di Veronica Roth; The Hunt di Andrew Kagawa; Fallen di Lauren Kate; The Selection di Kiera Cass.



Se poi andiamo andare un'occhiata a quelle iniziate, non ancora concluse ma già pubblicate i titoli che mi ritrovo a osservare sono: Lengend di Marie Lu; Caster Chronicles di Kami Garcia & Margaret Stohl; Wool di Hugh Howey; Shadowdance di David Dalglish; Tre minuti di me di Antonella Senese; After di Anna Todd; Multiversum di Leonardo Patrignani. Tutto sommato sono stata abbastanza brava e spero di riuscire a concluderne alcune quest'anno soprattutto perché di alcune ho già a casa tutti i libri.


Infine, per non lasciare nulla nascosto ci sono le serie che ho iniziato e di cui sto aspettando che escano i seguiti. Di questo sono felice di dirvi che sono in pari quesi con tutte, forse i un titolo o due non li ho ancora letti ma aspetto che escano anche i prossimi volumi. In questa lista abbiamo: Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas; Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black; Half Bad di Sally Green; Raven Cycle di Maggie Stiefvater; La quinta onda di Rick Yancey; Albion di Bianca Marconero; Talon di Julie Kagawa; Paper Magician di Charlie N. Holmberg; The Maze Runner di James Dashner; Regina Rossa di Victoria Aveyard.


Ahahahaha più scrivo questo post più mi sogno giornate molto più lunghe per riuscire nell'impresa di leggerle tutte e iniziarne pure delle nuove. Non vorrei continuare all'infinito questo post quindi concludo lasciandovi alcune serie che mi piacerebbe cominciare tra le quali svettano: Everneath di Brodi Ashton; Shiver di Maggie Stiefvater; Magnus Chase e gli dei di Asgard e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan; Delirium di Lauren Oliver; Revenants di Amy Plum; L'accademia dei vampiri di Richelle Mead.


Ora ci siamo ho davvero finito di sproloquiare sulle serie.
E voi quali sono le serie che attendete di più? Quali invece dovete ancora concludere?
Ciaooooooo ^_____^

12 commenti

  1. Io ne ho concluse 5 o 6 quest'anno e devo dire che sono contenta!
    L'unico problema è che ne ho concluse pochissime di quelle che ho avviato da anni e anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe si infatti quelle che ho da più tempo poverine ormai aspettano il loro turno. Ma sono fiduciosa che prima o poi ce la farò!!!

      Elimina
  2. Le serie sono un grossissimo problema anche per me! Ne inizio mille mila e poi non riesco quasi mai a finirle (un po' perché mi metto a leggere altro e un po' perché magari non ci sono i seguiti, o non ci sono i seguiti e quando torno a controllare il seguito è uscito e magari ne sono anche usciti 4 o 5 di seguiti!!).
    Tra le mille mila che ho iniziato quest'anno spero di portare avanti la serie The Witcher di Andrzej Sapkowski. L'ho iniziata quest'anno e sono riuscita a leggere i primi due, quindi spero di riuscire a continuarla anche quest'anno e leggerne almeno altri due (se poi arrivassi anche alla fine non me ne lamenterei, eh! ma 2 libri mi farebbero già contenta!), e non mi dispiacerebbe continuare la serie dedicata a Kate Daniels di Ilona Andrews (sono quasi in pari, mi manca l'ultimo uscito, ma ha un prezzo esorbitante, quindi aspetterò che esca l'edizione economica :( ) e poi mille mila altre, ma il commento è già lungo così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo delle serie mi sa che è un grosso problema per quasi tutte le book addicted ^_____^
      Vedo però che quest'anno sei stata bravissima con le letture e ne hai chiuse parecchie. Spero che il 2016 mi sia di aiuto in questo senso e ne chiuda un po' anche io!!!

      Elimina
  3. Che bel post! Credo che prima o poi ti ruberò l'idea :P citandoti ovviamente xD anche io dovrei fare il punto della situazione, non può che farmi bene xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure Gaia, verrò a sbirciare come sei messa anche tu con il fattore serie è decisamente un tasto dolente ma al quale non posso rinunciare!!!

      Elimina
  4. Wow, quante serie hai concluso brava! :D
    Io invece sono stata pessima quest'anno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che quest'anno vada meglio, quelle che sono iniziate e devono finire sono ancora tantissime!!

      Elimina
  5. Io di serie ne ho finito abbastanza ma ne ho altrettante in sospeso :D
    L'accademia dei vampiri a me è piaciuta molto, mentre Everneath e Delirium sono in wishlist. Comunque credo che anch'io prossimamente ti ruberò l'idea per un post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questa idea sia piaciuta e verrò sicuramente a curiosare quando lo pubblicherai!!!

      Elimina
  6. Ne ho iniziate tante, ma poi quelle che realmente hanno conquistato il mio interesse e che sto portando avanti sono poche... #celapossofare
    Ciaoooo Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ammetto che alcune dopo un po' non mi coinvolgevano come all'inizio ma alla fine la curiosità vince su tutto e vorrei sapere cosa succede ^____^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!