Blogger love project 2015 • 2: Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio a tutti readers!!!!

Come vi annunciavo ieri questi dieci giorni saranno all'insegna della Blogger Love Project 2015, un'iniziativa davvero carina. Oggi sono è previsto il primo tag e sono qui per presentarvelo, pronti?

BLP 2015
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Denise (Reading is believing) organizzatrici di questa iniziativa

Benissimo, partiamo subito con il dirvi che il tag di oggi è The Unpopular Opinions Book Tag ovvero un tag in cui rispondendo ad alcune domande vi svelerò quali sono stati i libri che ai più sono piaciuti e che purtroppo a me non hanno suscitato le stesse emozioni. Un tag dedicato a tutte le volte che la nostra opinione era divergente da quella della massa.
Iniziamo subito!

GIORNO • 2:
Unpopular Opinions Book Tag

1 • Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Storia d'inverno di Mark Helprin
Ne avevo sentito parlare solo bene, trascinata dalla foga del momento mi ero buttata subito sul film. Questo mi era piaciuto moltissimo così mi sono decisa a prendere anche il libro e nonostante le voluminose pagine non mi ero spaventata. Peccato che dopo circa un centinaio di pagine proprio non sono riuscita ad andare avanti. L'ho accantonato per un po', l'ho ripreso poco dopo e ho superato il blocco delle cento pagine, ma comunque non sono riuscita a farmelo piacere, peccato perché il film mi aveva colpito ma il romanzo non sono riuscita digerirlo.

2 • Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
L'arte di ascoltare i battiti del cuore di Jan-Philipp Sendker
Per questo romanzo ci ho messo un pochino a trovare una risposta, non so bene se questo romanzo sia odiato da tutti ma sicuramente è uno di quei romanzi che mi hanno colpito e si sono presi un posto speciale nel mio cuoricino. Non è molto conosciuto quindi potrebbe rientrare nella categoria. Sicuramente è un romanzo che ho amato moltissimo.

3 • Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio
Il trono di ghiaccio di Sarah J.Maas
Lo so, lo so, sono controcorrente ma la prima volta che ho letto il primo volume io shippavo tantissimo Celaena e Dorian. Chaol mi piaceva ma non so perché mi ero fissata che tanto alla fine avrebbe avuto la meglio che tifavo per Dorian. Non sono normale ma sembravano così carini assieme, opposti ma allo stesso tempo vicini. Dai non ditemi che sono la sola?!!

4 • Un genere letterario che non ami molto
Horror
Decisamente questo è il genere che meno mi si addice. Sono una fifona cronica e non dormo la notte se leggo o vedo (sopratutto vedo) qualcosa di horror. Ammetto che se leggo la trama di questi romanzi sono comunque catturata, mi affascinano e ogni tanto mi piacerebbe buttarmi nella sfida. Ad esempio, ho sentito parlare molto della serie con protagonista Anita Blake e il primo romanzo (in foto) mi ispira molto.

5 • Un personaggio molto amato che non ti piace
Quattro
Della serie "voci fuori dal coro" eccomi qui. Non ho adorato Quattro come personaggio nella serie Divergent. Va bene essere un tipo introverso, ombroso e intrigante ma personalmente non mi ha colpito affatto. Ho adorato l'intera serie e anche il romanzo dal suo punto di vista ma non mi ha mai convinto fino in fondo.

7 • Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.)
Insta-love e Lui tenebroso/lei santarellina
Decisamente l'insta-love, non ne posso più di leggere storie in cui i due personaggi al primo sguardo sono già perdutamente innamorati e dipendono in tutto e per tutto l'uno dall'altro. Non è reale, si può accadere ma una volta su un milione, non tutte le volte che apro un romanzo. Ne ho citati due perché negli ultimi tempi gli YA che ho letto sono sempre con personaggi simili, ovvero, lui tenebroso/lei santarellina. Un pizzico di fantasia non guasterebbe mica.
[copertina a caso a titolo d'esempio]

8 • Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
Summer Trilogy #1 di Jenny Han
Niente in particolare contro questa serie/autrice, ma tra le tante che di cui ho sentito parlare in giro per la blogosfera e che devo ancora iniziare questa non mi attira in nessun modo.

9 • Un film/una serie tv che ami più del libro?
The Maze Runner di James Dashner
Ho adorato entrambi, sia libro che romanzo ma il film mi ha colpito davvero tantissimo. Credo sia stato fatto bene e ora che ci avviciniamo all'uscita del secondo non resisto più!


Arrivati alla fine del tag, e non mi sono sbagliata, ho saltato di proposito la domanda 6 (Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti) perché per fortuna non ho ancora trovato quest'autore. Ci sono libri che non mi appassionano ma non lo lego direttamente ad un autore in particolare.
E voi cosa ne dite? Se lo avete già fatto commentate pure con il link, sarò più che felice di venire a leggerlo!
Ciaooooooo ^___^

24 commenti

  1. Ahahahahaha, temo che ormai tutti abbiano dei seri problemi dell'insta - love e tutti gli altri cliché romantici del caso. Kill them with fire!!
    E io che pensavo di essere divenuta una lettrice intollerante, fin troppo intollerante.
    P.S.: se vuoi il mio è qui: http://readbelieve.blogspot.it/2015/10/blogger-love-project-3-day-2-unpopular.html?showComment=1444653210696#c2140171981560243005

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sa anche a me che la compagnia dell'odio l'insta-love sia grande. Speriamo che cambi qualcosa altrimenti aiuto!!!

      Elimina
  2. Neppure a me piacciono gli horror!
    Maze Runner non l'ho letto, ma ho visto il film e mi è piaciuto molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo fifona per gli horror ^____^

      Elimina
  3. Anch'io penso che il film di Maze Runner sia stato fatto davvero bene però per il secondo sono un pò preoccupata, mi sembra che abbiano cambiato un pò di cose. Staremo a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dai trailer non si capisce benissimo e sono davvero curiosa di scoprire il risultato finale!!!

      Elimina
  4. Anche io sono una fifona cronica e per questo non mi avvicino neanche agli horror xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello non sentirsi sole!!! ^____^
      Non ci riesco proprio a guardare un film horror e i libri mi suggestionano troppo!!! Sono un disastro in questo campo!!

      Elimina
  5. Ciao Clary! :D
    Chaol forever per me, Dorian mi stava propria antipatico, agli inizi almeno xD Storia d'inverno anche io l'avevo cominciato ma no, troppo noioso... ripiegherò sul film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! ^____^
      Il film mi è piaciuto molto ma il libro concordo con te un bel po' noioso!!!

      Elimina
  6. Devo dire che su Storia d'inverno ho sentito più pareri negativi che positivi o.ò non credo lo leggerò!
    OMG ma sai che anche io quando ho letto il primo romanzo della Maas tifavo Caelena e Dorian?! Credevo di essere l'unica a cui piacesse Dorian :P io essenzialmente lo preferivo perché al contrario di Chaol, accettava Caelena per quello che era, senza disprezzarla...
    Uhm oddio io la serie di Anita Blake l'ho letta (tipo i primi otto libri o giù di lì) e non è per niente horror :P oddio forse c'è qualche scena mezza splatter qua e là, ma niente di che o.ò credo che i veri horror siano più quelli di King anche se ancora non ho avuto il piacere di leggerne nessuno XD (cosa aspetto? boh!)
    La Summer trilogy me la sono evitata volentieri pure io :P
    E concordo anche per Maze runner! Anche io l'ho considerato da inserire come risposta all'ultima domanda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello trovare qualcuno pro Celaena e Dorian, anche lì shippavo più all'inizio ora mi sto piano piano spostando sull'altra coppia!! ^____^
      La saga della Blake magari è sotto il genere horror per l'infinità di volumi che la compongono, ahahah non lo so ho visto che era di questo genere e l'ho sempre evitata!! Con King non credo che riuscirei a sopravvivere!!!
      Ahahah abbiamo un sacco di cose in comune *____*

      Elimina
  7. Peccato per "Storia d'inverno"! Io vorrei leggere il libro se arriverà mai in versione economica (Beat). Peccato anche per Quattro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già credo di essere l'unica a cui non è piaciuto Quattro!!!

      Elimina
  8. Ciao Clary! (:
    Questo tag è così simpatico! ^-^
    L'insta-love posso anche sopportarlo e passarci sopra ma non riesco a farlo con i triangoli amorosi -.-'' è più forte di me!!
    La maggior parte dei titoli che hai citato non li conoscevo e sono curiosa di scoprirne di più, magari trovo qualche libro da inserire nella wishlist o evitare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questo tag è simpaticissimo, mi sono divertita a farlo anche se è stato difficile!!!

      Elimina
  9. Ahah che belle le tue risposte al tag!! Io ancora non ho capito se preferire Chaol e Celaena o Dorian e Celaena, aspetto di leggere il secondo volume per scegliere!!!
    Pensa che per me l'horror è un dei generi preferiti, ho letto un sacco di libri di questo genere e non mi stancano mai!! Sono un cuordipietra :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? C'è qualche titolo che mi consiglieresti che non mi fa stramazzare dalla paura?

      Elimina
  10. Ahhhh! The Maze Runner! Come ho potuto dimenticarlo? Anche io ho adorato il film ma ho "odiato" il libro xD l'ho trovato terribile, davvero terribile. Per il personaggio più odiato, io ho messo Tyrion Lannister ma anche Quattro non scherza LOL Non capirò mai l'ossessione di alcuni lettori con lui, io lo trovo così banale :/ Per il trono di ghiaccio... la mia ship con Dorian è gigantesca e attualmente piena di feels, ma non posso dire nulla per evitare spoiler u.u''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di aver trovato una persona d'accordo con me su Quattro!! Ero preoccupata di essere l'unica ^____^ Anche secondo me è un personaggio senza sale (se si può dire) non mi ha trasmesso gran che.

      Oddio!!! Sono curiosissima di sapere di più su Dorian e Celaena *_____*

      Elimina
  11. Maze Runner, è vero! mi sono scordata di metterlo nel mio tag.. mi trovi d'accordo!
    Davvero Quattro non piace? Io lo adoro! tranne nell'ultimo libro, ha perso un po' della mia stima.
    Per la Maas io shippo Chaol con lei *-* Dorian proprio no u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Quattro non mi ha proprio convinto!! Non mi ha lasciato gran che ^_^
      Maze runner invece è il primo che mi è venuto in mente, sarà che sono in attesa del secondo e ormai lo vedo ovunque!!

      Elimina
  12. Ciao :)
    Io ho adorato, anzi, di più, amato follemente Quattro.. E' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto! ;)
    Di Maze Runner ho visto solo il film, per ora, i libri li ho comprati ma devo ancora avere il tempo di leggerli.. Ma confesso che anche io non sto più nella pelle per il secondo capitolo al cinema! ;)
    Ti lascio il link del tag sul mio blog, se ti va :) http://dreamingwithbooks.altervista.org/blogger-love-project-2015-unpopular-opinion-book-tag/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga!!!!!
      Anche i romanzi di Maze Runner sono belli, ma il film mi è piaciuto molto di più, una delle rare occasioni!!!!

      PS Per Quattro so di essere una coca fuori dl coro ma non sono proprio riuscita a farmelo andare a genio!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!