Snooping in library • 5 | DeA

Buongiorno readers!!!

Ieri ho passato tutta la giornata all'Expo con i miei genitori, che sono venuti a trovarmi proprio per l'occasione. Ero già stata una volta, ma proprio all'inizio e molti padiglioni non erano ancora organizzati bene, questa volta invece mi è sembrato un pochino meglio ma davvero troppo caotico. Va bene tutto ma il quantitativo di gente visto ieri e le code che creavano erano una cosa incredibile. Per mia fortuna non ne ho fatte, ma cavoli non oso immaginare chi si è passato tre ore in coda, quanto ci ha messo per vedere tre padiglioni?

Passiamo al mondo dei libri (sono anche andata a farmi un giro nell'unico bookstore di Expo - ahahahah), iniziamo questa domenica con le uscite di prossima settimana per la De Agostini... Io non sto più nella pelle per quest'uscita!!!


Snooping in library

Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Deathdate
di Lance Rubin

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 400
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 22 settembre 2015

Trama:
Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All’improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita.


DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Lance Rubin si è laureato alla Brown University e ha lavorato come attore e come sceneggiatore di molti spettacoli di successo. Ora si dedica alla scrittura a tempo pieno. Deathdate è il suo romanzo d’esordio, primo titolo di una serie dall’ambientazione distopica.


–––––––– • ––––––––


Ok ok, ormai manca pochissimo e io non vedo l'ora di avere tra le mani questo libro. Grazie alle iniziative della De Agostini ho avuto modo di leggere le prime pagine e già ne volevo di più. Ho partecipato alla votazione per la cover e per mia fortuna ha vinto proprio quella che avevo votato anche io, sono contentissima ^__^
Dopo aver visto il video di ringraziamento dello stesso Lance, ora non mi resta che leggere subito questo romanzo!!!!

E voi cosa ne pensate, lo stavate aspettando come me?
Ci vediamo dopo con i prossimi appuntamenti, ciaoooooo ^_^

10 commenti

  1. Che trama!! Sembra davvero una lettura interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ispira davvero tantissimo!!! Sembra diverso dal solito!!!

      Elimina
  2. Un libro molto intrigante mi piacerebbe leggerlo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intrigante è la parola giusta ^___^

      Elimina
  3. Ciao, non conoscevo questo libro ma devo ammettere che mi ispira molto *-* dopo aver visto "In time" mi sono appassionata di storie che riguardano le corse contro il tempo, e senz'altro questa non fa eccezione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto moltissimo In Time e questo romanzo che prevede di dirti il giorno in cui morirai non appena sei nato, mi incute e incuriosisce allo stesso tempo!!!

      Elimina
  4. Questo libro mi incuriosisce, anche se la cover a parere mio fa proprio schifo ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come?? A me piace molto!! Ho anche votato per questa cover!! ^___^

      Elimina
  5. Anche io non sto più nella pelle! Mi incuriosisce tantissimo la trama e non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca poco, manca poco, manca poco!!!!!! *_____*

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!