"After 2. Un cuore in mille pezzi" di Anna Todd

Buongiorno wordsbookiani!!

Sono tornataaaaaaaa!!! In questa settimana mi ritroverete attiva sul blog, dopo una settimana di relax e assenza dalla blogosfera ho deciso di rimettermi in pari con il blog e lasciarvi una traccia di come sta andando questo periodo di ferie. Eh si, sono ancora in ferie fino al 24/08/2015 ma mi mancava passare a trovarvi tutti ^_^

Come procedono le vostre vacanze? E le letture? Per mia sfortuna le letture vanno un po' a rilento, pensavo che rimanendo a casa e andando in spiaggia avrei avuto l'occasione di divorare un sacco di libri, invece faccio un po' fatica a trovare il tempo.
Ho comunque ancora un po' di recensioni in arretrato così eccomi qui con quella di After 2. Un cuore in mille pezzi di Anna Todd, edito dalla Sperling & Kupfer che è stata così gentile da inviarmelo. Questo romanzo super chiacchierato è finito anche tra le mie mani e ora eccomi qui a farvi sapere cosa ne penso...

After 2. Un cuore in mille pezzi
di Anna Todd

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 540
Prezzo: 15,22 €
Formato: Cartaceo
Link acquisto: amazon.it

Trama:
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui. Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?

• RECENSIONE •

Questa serie è stata super discussa e, in giro per la blogosfera, se ne sono sentite di cotte e di crude, c'è chi lo ha adorato, chi lo ha trovato noioso e a chi invece non è proprio piaciuto.
Per quanto mi riguarda devo dire che il primo volume mi aveva piacevolmente sorpresa, non mi aspettavo mi piacesse così tanto e quindi spinta da una forte curiosità non vedevo l'ora di leggere il seguito che purtroppo per me è stata un po' una delusione.

Ma vediamo come mai questo romanzo non ha fatto breccia nel mio cuoricino come il primo. Per prima cosa questo genere di romanzi mi piace, mi aiutano a staccare la spina e anche se le storie non sono delle più fantasiose, alla fine mi immergo nella lettura e il romanzo mi coinvolge. In questo caso, i protagonisti mi hanno lasciata esterrefatta e non nel senso positivo.

Tessa che, all’inizio di questo romanzo, scopre la verità sulla sua storia con Hardin, è sconvolta (e ha ragione ad essere così). Gli avvenimenti riprendono esattamente da dove li avevamo lasciati, con la grande rivelazione che Hardin è un vero str***.
Dopo aver sfogliato le prime pagine, non appena Hardin riesce a spiegare le sue ragione (per me non troppo convincenti) Tessa sembra cambiare idea sullo stare lontani e prova di nuovo a ricominciare la storia con lui.
Ora, io penso che se una persona mi trattasse nel modo in cui Hardin ha trattato Tessa, con tutti i problemi che uno può avere, non mi rivede più nemmeno in cartolina. Lasciamo passare il fatto che sia un romanzo di fantasia e che quindi “tutto può succedere” ma, dico io, si riesce a cancellare il passato così, in un battito di ciglia, per un bel maschietto tatuato che ti ha trattato come una pezza da piedi?
Non so, il fatto che Tessa gli abbia voluto dare un'altra opportunità ci può anche stare, ma il cambiamento da ragazza acqua e sapone a donna vissuta mi ha lasciato un po’ di amaro, è cambiata tantissimo in pochissimo tempo, è diventata un po’ stronzetta e ha iniziato ad avere un atteggiamento antipatico. In questo volume non mi è piaciuta per niente.


La parte più frustrante della mia relazione con Hardin è che non so mai quello che mi è permesso di dire alla gente.

Infine, avrei apprezzato molto un gran litigio (anche due) con una rappacificazione finale in questo volume, invece, assistiamo a una specie di tira e molla che dopo un po' mi ha annoiato. Avrei visto bene una crescita da parte di entrambi i personaggi e invece mi sono ritrovata in una serie di situazioni un po' assurde.

Rimango comunque molto curiosa e speranzosa che nel prossimo volume le cose si sviluppino e cambino un po'. La storia tra Tessa e Hardin si evolverà o sono destinati a continuare ad avvicinarsi e allontanarsi di continuo?

Il mio giudizio: 2.5/5

★ ★ ½ ☆ ☆


Qualcuno di voi lo ha già letto o pensa di farlo?
Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!!
A presto ^_^



Gli altri libri della saga:

After (After #1)
After. Un cuore in mille pezzi (After #2)
After. Come mondi lontani (After #3) - in uscita a settembre 2015
After. Ever Happy (After #4) - in uscita a novembre 2015

2 commenti

  1. Sinceramente sono molto indecisa se iniziare questa serie o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio ti avrei detto di leggerla ora come ora, invece, non saprei! Aspetto il prossimo volume proprio per capire come procede e se questo è stato solo uno "scivolone"

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!