"Scommettiamo che ti faccio innamorare?" di Emma Hart

Buon pomeriggio readers!!

Come vi ho anticipato nel post di questa mattina, rieccomi qui con voi per lasciarvi una nuova recensione. Scommettiamo che ti faccio innamorare? di Emma Hart, è arrivato a casa, l'ho aperto per sfogliare due pagine e non sono più riuscita a chiuderlo fino alla fine ^_^
Ringrazio ancora tantissimo la Fabbri Editori per questa lettura romantica e divertente.

Scommettiamo che ti faccio innamorare?
di Emma Hart

Editore: Fabbri Editori
Pagine: 320
Prezzo: 15,90 €
Formato: Cartaceo
Link acquisto: fabbrieditori.eu

Trama:
Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro.

• RECENSIONE •

Come vi dicevo ho letto questo libro in una giornata e finalmente riesco a mettere insieme le idee e le parole per scrivere una recensione con un senso compiuto (almeno spero).

La storia non è nuova, un ragazzo e una ragazza, il college e qualche guaio ma le circostanze in cui si svolge la storia mi sono piaciute molto. Da un lato abbiamo Maddie e il suo gruppo di amiche (Megan, Lila e Kay), dall'altro c'è Braden e i ragazzi (Ryan e Aston). Entrambi decidono di fare una scommessa, ovviamente all'oscuro l'uno dell'altro, e da qui tutto prende una piega inaspettata.
I personaggi mi sono piaciuti: Maddie, finalmente, non è la solita ragazza arrivata al college priva di esperienza che cambia la sua vita per aver incontrato il ragazzo che le fa perdere la testa. Maddie è una ragazza con le idee chiare, sa quello che vuole e sopratutto sa quello che non vuole. Braden è esattamente il tipo di ragazzo che incarna tutto quello che lei odia. Un ragazzo sempre circondato da una ragazza diversa ogni sera, consapevole della sua bellezza, che riporta a galla ricordi da cui Maddie sta cercando di allontanarsi.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è l'alternanza dei capitoli secondo il punto di vista dei personaggi. Leggiamo sempre un capitolo di Maddie e uno di Braden. Riusciamo così a capire benissimo quello che passa nella testa di entrambi i personaggi, scoprire ogni loro pensiero e l'evolversi della scommessa, mentre la storia segue il suo corso.
«Maddie Stevens, la tua missione è quella di giocare al suo stesso gioco: farlo innamorare» interviene Kay. Allunga una mano, Lila e Megan posano le loro sopra la sua. «Accetti?» Inspiro a fondo, tutto dentro di me grida di dire no e scappare. Ma chi la fa l'aspetti, e io odio Braden: rappresenta tutto quello che volevo lasciarmi alle spalle quando me ne sono andata da Brooklyn. Così, anziché darmela a gambe, poso la mano sopra le loro e dico: «Accetto».
«Allora?» mi chiede Ryan, dandomi un colpetto sulla testa. «Lo farai?»
«Accetto la sfida, ragazzi» rispondo, incrociando le braccia dietro la nuca. «Tra un mese a partire da oggi, Maddie Stevens si sarà innamorata di me e dormirà nel mio letto. Potete contarci.»

Da qui tutto ha inizio, e tra appuntamenti, chiacchiere, baci e pensieri contrastanti, Maddie e Braden riusciranno a portare a termine la loro scommessa?
Divertente e leggero, con lo stile scorrevole della Hart il libro si finisce subito e si rimane quasi dispiaciuti che sia finito così presto, e speranzosi che arrivino anche gli altri volumi della serie qui in Italia. ^_^

Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆

E voi cosa ne pensate? Lo avete già letto, vi incuriosisce? Fatemi sapere nei commenti!!
A presto ^_^

6 commenti

  1. Sono felice che ti sia piaciuto! Non l'ho letto ma aspettavo qualche recensione, me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto carino e si legge davvero d'un fiato! In più il doppio POV mi piace tantissimo *__*

      Elimina
  2. Non mi ispirava molto, ma ora mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è molto carino, molto meno "scandaloso" dei soliti NA ma molto bello!

      Elimina
  3. Me ne aveva parlato una mia amica di questo libro.. e pensavo proprio di prenderlo!!!
    Sono una nuova iscritta!!! :)
    Ti lascio il mio link se ti va di passare :D
    http://memoriediunapersona.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Benvenuta nel mio angolino ^_^
      Leggilo se puoi, è una bella lettura!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!