"Reflections" di Kasie West

Buongiorno wordsbookiani!!

Questa mattina mi è uscita così cari lettori, ma mi piace come soprannome quindi mi sa che ci dovrete fare l'abitudine ^_^ Finalmente siamo a venerdì, il weekend è alle porte e lo sono anche le ferie *sospira felice*

Ora, eccomi qui a lasciarvi una nuova recensione. Sono contentissima di essermi quasi messa in pari con tutte quelle che devo scrivere. Oggi il romanzo protagonista è Reflections di Kasie West edito dalla De Agostini; passiamo subito ai dettagli del libro e poi vi lascio il mio pensiero su questo libro!

Reflections
di Kasie West

Editore: De Agostini
Pagine: 400
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Link acquisto: deagostinilibri.it

Trama:
Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

• RECENSIONE •

Vi capita mai di acquistare un romanzo a scatola chiusa? Reflections per me è stato così, ne avevo sentito parlare molto ma ero stata alla larga dalla trama e dalle recensioni per poterlo scoprire piano piano. Ho comprato questo romanzo al SalTo di quest'anno e la scelta finale sull'acquisto è ricaduta sul mio moroso che letta la trama mi ha detto: “Prendi questo!”

Sono stata fortuna perchè in un pomeriggio l'ho completamente divorato. Non mi aspettavo di trovarmi così coinvolta dalla storia: Addie è una sedicenne che vive la sua vita all'interno del Perimetro, un posto dove le persone come lei possono trascorrere la loro vita in totale tranquillità. Persone come lei, perchè tutti all'interno del Perimetro hanno dei poteri e quello di Addie è molto particolare. Infatti, lei può vedere le possibilità che le riserva una scelta piuttosto che un altra attraverso un'indagine.
Il romanzo è quasi interamente composto dall'alternarsi delle due vite possibili, che le si presentano davanti quando i suoi genitori decidono di separarsi. Andare con il padre tra i normali? O restare con la madre all'interno del Perimetro?

La storia è stata una vera sorpresa per me, ho adorato l'alternarsi delle due scelte che hanno reso la lettura davvero interessante. È un romanzo distopico diverso dal solito e mixa perfettamente romanticismo, mistero e descrizioni.
L'ambientazione è riuscita in modo splendido, il Perimetro è ben caratterizzato e le tecnologie presenti in esso sono bene descritte!
Così come sono ben descritti i personaggi, a quali non puoi che affezionarti. Mi è piaciuta molto Addie, una ragazza semplice che nonostante il potere particolare che ha, non ne fa un uso spropositato cercando di non essere definita per quello. Ho adorato la parte delle storia che comprende Trevor, la fase romantica diciamo.

Se questa fosse un'indagine e non dovessi scegliere me, se non dovessi scegliere questa strada, qualsiasi sia il motivo, giurami che non mi cancellerai...
Sono rimasta affascinata dallo svolgersi della vita di Addison e non so che scelta avrei fatto io alla fine! Adesso però sono molto curiosa di capire come può svilupparsi ancora la storia nel volume conclusivo di questa duologia.

Il mio giudizio: 4.5/5

★ ★ ★ ★ ½

Qualcuno di voi lo ha già letto o pensa di farlo?
Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!!
A presto ^_^

16 commenti

  1. Mi ispira troppo....e poi che copertina!! *.* (scusa la frivolezza, ma quando ci vuole ci vuole).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione, quando ci vuole ci vuole!! La copertina è davvero bella *__*

      Elimina
  2. Mi ero persa la nuova grafica! complimenti **
    questo libro non mi ispira molto, ma se lo trovo in scambio ben venga U_U chi lo sa, magari mi sorprenderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda!! Grazie mille sono contenta che ti piaccia ^_^
      Il libro è particolare, un po' di verso dai distopici che ho letto finora! Se lo troverai in scambio voglio sapere poi cosa ne pensi ^_^

      Elimina
  3. Sembra bellissimo!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si! A me personalmente è piaciuto molto!!!

      Elimina
  4. Ciao, sono una nuova follower :)
    Questo libro mi ispira moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia!!! Benvenuta nel mio angolino!!!
      Sono contenta che ti ispira a me aveva attirato subito dalla cover *__*

      Elimina
  5. Mi ispira tantissimo, spero di poter avere la possibilità di leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si! Davvero molto carino. Se ti piace il genere distopico è da leggere di sicuro ^_^

      Elimina
  6. Anche a me ha stupito molto questo libro, fino ad ora è stata una delle mie migliori letture estive...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto bello e lo metterei anche io tra i più belli di quest'estate!

      Elimina
  7. Mi attira davvero tanto e tutti questi pareri positivi che continuo a leggere me lo fanno desiderare ancora di più! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita tra le mani, leggilo! È davvero un libro che merita attenzione!

      Elimina
  8. Devo dire che mi ispira abbastanza, già da prima che uscisse da noi, però non così tanto da dire "devo comprarlo SUBITO" v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto mi attirava molto ma se non fosse stato per il mio moroso forse avrei aspettato di comprarlo. Non era tra le letture che volevo a tutti i costi eppure è stata una delle letture che mi è piaciuta di più ^_^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!