Liebster Award • 2

Buongiorno cari readers!

Come state? Il weekend come è andato? Io sono riuscita ad andare a vedere Insurgent al cinema. È stata una conquista riuscire a convincere il mio moroso! Vi farò sapere presto come l'ho trovato ma oggi finalmente ho trovato il tempo di rispondere alle domande del Liebster Award e quindi vi tocca leggere questo post e aspettare ancora un po' per le mie considerazioni sul film.
Per le quali devo ringraziare Ambra (Paranormal Bookslover), Francesco (La quinta essenza dei libri), Nym (Down the rabbit hole), Rosa (Briciole di parole) e Jessica (The secret life of book) che mi hanno nominata. Ben tre nomination, non posso che esserne felice e mi scuso per non aver trovato il tempo di rispondervi prima.
Dal momento sono tantissimi dieci domande per uno, ne ho scelte solo tre per ogni persona che mi ha nominato e visto che mi faceva comunque piacere rispondere a tutte a QUESTO link potete trovare le risposte a tutte le domande. (Il link è per i più coraggiosi che hanno la voglia e la pazienza di leggersi tutto ^_^)
Le regole

• Ringraziare il blog che ti ha nominata
• Rispondere alle 10 domande
• Nominare altri 10 blog
• Porre altre 10 domande
• Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Domande di Ambra

1. Cartaceo o eBook? 
Cartaceo tutta la vita. Ho iniziato a leggere gli e-book da un annetto per la comodità di avere sempre uno/più libri da leggere con me quando faccio avanti e indietro con il treno, ma il cartaceo è tutta un'altra cosa, il profumo e la possibilità di sfogliare le pagine sono una bella sensazione. E poi, stanno così bene sulle mensole delle mia libreria ^_^ 

6. Edizioni e formati diversi nella stessa serie, cosa ne pensate? 
È una cosa orribile!!! Come dicevo alla domanda numero due, compro la brossura di tutta la seria pur di avelli tutti uguali quindi non sono affatto d'accordo con questa decisione di farli diversi. Ma che senso ha poi?

7. Serie interrotte, cosa ne pensate? Sfogatevi. 
Devo dire che sono molto molto fortunata, le serie che sto leggendo per il momento hanno un seguito quindi non mi ritrovo ancora a sbraitare contro le CE per averlo subito. Ma è davvero frustrante l'attesa tra l'uscita di una volume e quella del suo seguito, a volte necessito proprio di averlo subito. 

Domande di Francesco

1. Come hai scelto il nome del tuo blog?
È stata una cosa molto di getto, pensavo e ripensavo a cosa potesse piacermi così tanto sa identificare il mio angolino ed è saltato fuori Words of books. Alla fine sono le parole dei libri che mi colpiscono così tanto e sono sempre le parole che mi regalano delle emozioni. 

2. Cosa ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog? 
Dovrei dire chi mi ha spinto! Devo ringraziare la mia ex collega Jess che vedendomi leggere tutti i giorni, ha iniziato a chiedermi qualche consiglio di lettura. Poi un giorno mi ha detto di avere un blog tutto suo sui cosmetici (la trovate a questo link se vi va di fare un salto da lei). Da lì abbiamo iniziato a parlare dei blog e alla fine mi ha convinto a buttarmi ^_^ Grazie mille Jess 

9. Qual è la più grande difficoltà che hai trovato nell'aprire un blog? 
Direi farsi conoscere. Mi piacerebbe avere più tempo per girovagare nella blogosfera e magari instaurare un bel rapporto di amicizia con qualcuno con cui organizzare qualche iniziativa carina ^_^ 

Domande di Nym

2. Se un libro non ti piace cerchi di finirlo comunque o lo abbandoni?
Di solito cerco di finirli comunque. Per il momento ne ho abbandonato solo uno, ma conto di mettermi a rileggerlo e questa volta di portarlo al termine.

3. Sei una blogger organizzata o ti lasci guidare dall'ispirazione del momento?
Mi piacerebbe definirmi organizzata, perché di solito lo sono. Ma non sempre trovo il tempo per fare tutto quello che voglio e di conseguenza seguo l'ispirazione ^_^

5. Sei un'appassionata di serie tv? Se sì, quali segui? 
Oddio, qui la lista sarebbe infinita. Mi piacciono tantissimo le serie tv e ne seguo molte, ma sì, ve le elenco velocemente: Arrow, Grey's Anatomy, Grimm, Hart of dixie, Once upon a time, Outlander, Pretty little liars, Reign, Teen wolf, The flash, The originale, The vampire diaries, The 100, Under the dome e Witches of east end. Ovviamente non tutte insieme!!

Domande di Rosa

4. Il miglior consiglio di lettura che hai ricevuto e da chi l'hai ricevuto?
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon da una mia compagna di università.

9. Hai dei libri autografati?
Purtroppo no, mi piacerebbe moltissimo però averne almeno uno. Credo che sarebbe un bellissimo ricordo.

10. Il romanzo o la serie che prima o poi vorresti vedere sul grande schermo?
Il trono di ghiaccio di Sarah J.Mass. Vorrei tantissimo vederne una trasposizione cinematografica, magari una serie tv così da non perdere nemmeno un dettaglio della storia. E poi, volete mettere trovare un attore perfetto per il ruolo di Caohl e Dorian, su cui fangirlare?

Domande di Jessica

2. Ti ricordi qual'è stato uno dei primi libri che hai letto?
Ahahahaha purtroppo si, quando ero piccolina andavo matta per i libri de Il battello a vapore e una delle mie prime letture è stato Ranocchi a merenda. Mamma mia quanto mi piaceva ^_^

4. Nella tua libreria i libri sono ordinati secondo un criterio?
Ogni tanto ci provo, sicuramente i libri di una saga sono tutti vicini tra loro e poi quelli della stessa collana di una casa editrice, se tutto va bene e sono alti uguali, stanno bene messi così!

5. Qual è stata la prima saga o trilogia a cui ti sei avvicinata?
La prima serie a cui mi sono avvicinata è La biblioteca dei morti di Glenn Copper, piacciono moltissimo a mia mamma ed essendo sempre in bella vista in casa ho iniziato a leggerli anche io. Poi non ho più saputo resistere al richiamo delle saghe. Le adoro!


Bene ora non rimane che elencarvi le mie domande e i nominati (anche se giunta a questo punto non credo siano rimasti molti blog da nominare)

I blog che mi piacerebbe nominare sono quelli di:
Martina (Bon book) • Paola (Books what else?) • Jess (Cherry Diamond Lips) • Federica e Francesca (Crazy for read) • Patrizia (Evasione libri) • Sara (I libri ci salvano) • Vanessa (I libri sono un antidoto alla tristezza) • Rosy (Inside a book) • Sara (Le stagioni dei libri)

E ora passiamo alle domande:
  1. Oltre che sul blog con chi parli di libri?
  2. Cosa ne pensi delle collaborazioni con le CE?
  3. Come hai scelto la piattaforma sulla quale hai il blog?
  4. Da dove trai ispirazione per la grafica del tuo blog?
  5. Come hai deciso di aprire un blog sul mondo dei libri?
  6. Qual'è la tua autrice/autore preferito?
  7. Dove passi la maggior parte del tuo tempo a leggere? Hai un posto preferito?
  8. Quale serie/autoconclusivo che ancora non c'è in Italia, vorresti che fosse portato qui?
  9. Quale protagonista femminile ti ha colpito di più negli ultimi tempi?
  10. Consigliami un libro ^_^

Evvai siamo giunti a conclusione e ora divertitevi e lasciatemi il link delle vostre risposte, sono curiosissima di venire a leggerle.
Ciaoooooooo ^_^

10 commenti

  1. Ciao Clary! Grazie per aver risposto! Capperini, certo che una serie tv sulla saga della Maas sarebbe super fantastica!!! *_____* Devo pensare per forza a un fancast per Chaol :Q_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha vederli in carne e ossa sarebbe fantastico!!!!
      Grazie a te per la nomination ^_^

      Elimina
  2. Ciao Clary che belle le domande che hai scelto e simpatiche le risposte che hai dato...complimenti per la pazienza ;)
    Mi impegnerò al più presto per fare un bel post anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere le tue risposte!! ^_^

      Elimina
  3. Claryy!!!!!!!!!!!!! grazieeee infinitamentee .... rispondo subito!!!!!!!!!
    Sei dolcissima!
    adoro l'idea di poche domande ma buone!!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di leggere le risposte, se ti va quando hai risposto lasciami il link così passo a vederle ^_^

      Elimina
  4. Il libri che ti posso consigliare sono infiti... ne ho tantissimi in mente .. ma l'ultimo che ho letto è SEIL IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE... un libro fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora letto, ma sono andata sbirciare la trama e direi che lo aggiungo subito in wishlist ^_^

      Elimina
  5. Grazie mille per avermi nominata e scusami se ti rispondo solo ora!! Le domande sono interessanti e non vedo l'ora di risponderti!
    Un bacione grande grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooo Jess!!!
      Ovviamente per te dove trovi la parola libri (tranne che la domanda 10) devi vedere scritto “cosmetici”, sennò non vale!!!! ^_^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!