"Harry Potter e l'ordine della fenice" di J.K. Rowling

Buongiorno cari readers!!!

Non so da voi, ma qui il tempo oggi è un po' una schifezza, mette un po' di tristezza. Sarebbe bellissimo starsene a casa a sorseggiare un buon tè, in compagnia di un buon libro.
Non importa appena torno a casa, dal lavoro, è quello che mi aspetterà *sorride felice con la testa tra le nuvole*.

Con la giornata di oggi, inauguriamo la pagina Recensioni 2015 ^_^
Siete pronti?
Ho finito da poco Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowlig e ho già cominciato quello dopo, ma andiamo con ordine...

Harry Potter e l'ordine della fenice
di J.K. Rowling

Editore: Salani Editore
Pagine: 854
Prezzo: 22,00 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: salani.it

Trama:
Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

• RECENSIONE •

Per prima cosa, purtroppo, devo ammettere che ho faticato un pochino nella lettura di questo volume. Ero partita decisamente entusiasta di ritrovarmi all'interno dell'Ordine della fenice e nel vivo della svolta, ma invece ho davvero letto lentissimamente tutto il libro.

Gli avvenimenti sono giunti finalmente ad una svolta, Voldemort esce un pochino allo scoperto e si mettono le carte in tavola, svelando alcune cose secondo me essenziali.
Questo quinto volume allarga la nostra conoscenza del mondo magico, introducendo nuovi personaggi e definendo il carattere di quelli a cui ci siamo ormai affezionati. Ci ritroviamo con un Harry alle prese con l'adolescenza e i primi problemi che ne conseguono, ma anche con il consolidamento dell'amicizia tra Ron, Hermione e lo stesso Harry.

Se l'inizio e la parte centrale le ho trovate un po' lente, al contrario il finale mi ha dato modo di risentire quell'adrenalina che riempiva gli altri romanzi e quindi la spinta per continuare la saga.

Un volume ricco di avvenimenti che sia avvicendano in modo azzeccato. I personaggi sono fantastici come sempre e per fortuna sto già leggendo il seguito.

Il mio giudizio: 4/5
S4

Ci vediamo alla prossima recensione!!
Ciaooooooooo ^_^



Gli altri libri della saga:

4 commenti

  1. Ciao Cla!!! *w*
    Wow, finalmente sei passata a blogger, yeee!! La grafica mi piace tantissimo, brava brava!! *--* Finalmente eccomi anch'io tra i tuoi follower! ;-)
    A presto!!!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!!!
      Si finalmente mi sono decisa!! Qui riesco a seguirvi meglio tutte quante e ad essere un po' più presente (devo solo prenderci un po' la mano) ^_^

      Elimina
  2. Davvero?
    Fra tutti questo è il mio libro preferito, forse perché è quello che mi ha fatto incavolare di più.
    Ho detestato la Umbridge, ma ancora di più ho odiato Percy!!! Chi si sarebbe aspettata un volta faccia così?
    Detto questo aggiungo che le nuove cover sono troppo belle, mi fanno venire voglia di ricomprare tutta la saga Y_Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione la Umbridge è davvero terribile e Percy ci va a braccetto!! Ma nonostante le mille mila cose che si avvicendano in tutto il libro, non mi sono fatta trascinare come negli altri ^_^
      Per le copertine concordo con te, le adoro e a casa le continuo a fissare!! Tutte assieme sono uno spettacolo *_*

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!