From my wishlist • 5

Buongiorno a tutti readers!!!

Ma anche buon appetito (vista l'ora). Cosa mangiate di buono oggi? Io ieri sera ho preparato le lasagne *gnam gnam* e adesso devo scoprire come sono venute!!!

Oggi avrei dovuto pubblicare il post della rubrica From my wishlist con tema: tre libri con titoli orrendi, ma proprio non ne ho trovato nemmeno uno e quindi – barando un po' – sono saltata a quello successivo.
Il tema quindi è:

tre libri sulla magia


Andiamo subito a vederli :)


From my wishlist

Rubrica a cadenza settimanale (dovrebbe esserci il lunedì) ideata dal blog divoratori di libri,
dove seguendo dei temi precisi, presenterò tre libri della mia wishlist.
per l'elenco dei temi clicca qui.

Half Wild
di Sally Green

Editore: Penguin UK
Pagine: 384
Prezzo: 9,62 €
Formato: Brossura

Trama:
In Half Wild Nathan è ancora in fuga. Deve trovare il suo amico Gabriel e liberare Annalise, ora prigioniera della potente maga nera Mercury. Ma più di tutto deve imparare a controllare il suo Dono – uno strano, selvaggio nuovo potere che minaccia di sopraffarlo. Nel frattempo, Soul O'Brian ha preso controllo del Concilio e sta espandendo la sua guerra contro i maghi neri in Europa. In risposta, un'alleanza senza precedenti si è formata tra maghi bianchi e neri determinata a contrastarlo. Attirato alla ribellione dall'enigmatico mago nero Van Dal, Nathan si ritrova a combattere accanto sia a vecchi amici che vecchi nemici. Ma ci si può fidare di tutti i ribelli, o Nathan sta cadendo in una trappola.

–––––––– • ––––––––

La diciottesima luna
di Kami Garcia & Margaret Stohl

Editore: Mondadori (Best sellers)
Pagine: 560
Prezzo: 10,50 €
Formato: Brossura
Link acquisto: librimondadori.it

Trama:
Lena e io abbiamo superato le prove più dure, compresa quella di condividere persino 'intimità dei pensieri... senza quasi poterci toccare perché lei è una Maga e con un bacio potrebbe uccidermi. E adesso un nuovo presagio mi giunge sulle note spettrali di una canzone ombra: devo individuare l'Uno Che È Due prima che il mondo sprofondi nelle Tenebre. L'Uno che sarà sacrificato. In questa agghiacciante roulette russa, a chi toccherà la pallottola? Forse a Lena, sospesa tra i due mondi magici. Forse a John Breed, potente e patetico esperimento sovrannaturale su cui incombe la Diciottesima Luna. Oppure a me, che dopo essere stato strappato dalla morte ho un'anima fratturata tra i due regni. A ogni cupo rintocco dei giorni, il Male più nero allunga inesorabile la sua ombra: capirò in tempo come riunire ciò che non avrebbe mai dovuto essere diviso?

–––––––– • ––––––––

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
di J. K. Rowling

Editore: Salani Editore
Pagine: 391
Prezzo: 16,80 €
Formato: Rilegato
Link acquisto: salani.it

Trama:
Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Parliamone, il primo libro di oggi, Half Wild di Sally Green, ha una copertina a dir poco stupenda e in Italia manterranno questa *saltella felice*. Ho letto Half Bad e mi era piaciuto tantissimo, credo però di doverlo riprendere in mano prima di iniziare questo. La diciottesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl, invece, è in WL perché ho iniziato questa serie già da un po' e, essendo ormai giunta alla conclusione, devo assolutamente sapere cosa succede. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling non poteva mancare tra i libri di magia nella wishlist. Ora sto leggendo il secondo capitolo e appena l'avrò finito, comincerò subito questo qui!!

Cosa ve ne pare di questi tre libri? Quali sono i vostri libri, che parlano di magia, in wishlist?
Ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Buon appetito Cla, io invece ho appena finito di pranzare e sto bevendo il caffè :3
    Harry Potter non manca mai quando si parla di magia ^^ La serie della Garcia com'e??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Garcia mi è piaciuta abbastanza, ho letto solo i primi due capitoli e con il secondo ho un po' faticato ma sono curiosissima di sapere il finale :) :)

      Elimina
  2. Good lunch cara *_*
    La mia wishlist in tema di magia è un pó scarna perchè del genere ho letto solo la saga di Harry Potter *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vado fortissimo, questi sono gli unici di cui ho letto qualcosa e HP lo devo ancora finire :)

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!