Cover Battle • 2

Buongiorno a tutti readers!!!!

Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica Cover Battle. Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Cover battle


Per la copertina di oggi, ho scelto il libro Sono il numero Quattro di Pittacus Lore, che ho appena finito di leggere.
Questo libro fa parte della serie Lorien Legacies di cui fanno parte fino ad ora, Sono il numero Quattro (primo libro della serie), Il potere del numero Sei, La vendetta del numero Nove, La sfida del numero Cinque e La vendetta del numero Sette (che uscirà il 26 Agosto 2014 in lingua originale).

Iniziamo ad analizzare la copertina di questo primo volume!!!

Sono il numero Quattro I am number Four

Ed eccole qua, direi che hanno fanno un bel cambiamento nella versione italiana. La prima differenza che mi salta agli occhi, forse anche la più scontata, è il colore! Da rosso acceso passiamo ai toni freddi del verde e sinceramente non saprei dire quale mi attira di più, il rosso è davvero un bel colpo d'occhio ma il simbolo del numero quattro tende a perdersi con lo sfondo mentre in quella italiana è molto più evidente.
Per quanto riguarda il titolo, invece, la versione originale mi piace di più, hanno scelto un font con un carattere più forte che si sposa molto bene con il resto della cover.

Voi quale preferite? La versione italiana o quella originale?
Ciaooooo ^_^

Nessun commento

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!