"Cercando Alaska" di John Green

Ciao a tutti!!!!

Come primo post del blog vi parlo di Cercando Alaska che ho appena finito di leggere. È il primo romanzo scritto dall'autore John Green, pubblicato nel marzo del 2005. Mi sono avvicinata a questo scrittore dopo aver letto Colpa delle Stelle suo quarto romanzo, che mi aveva emozionato.

Cercando Alaska
Cercando Alaska
di John Green

Editore: Rizzoli Oltre
Pagine: 352
Prezzo: 15,00 €
Formato: Brossura
Link acquisto: rizzoli.eu

Trama:
Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culliver Creek, prestigiosa scuola dell'Alabama. È qui che conosce Alaska Young: brillante, svitata, imprevedibile e molto sexy. Per Miles sarà un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione...
• RECENSIONE •

Cercando Alaska mi ha un po' sorpreso, avevo deciso di leggero dopo aver consultato diversi blog in cerca di un nuovo libro che mi tenesse compagnia per i miei viaggi in treno. Non pensavo che mi sarei buttata a capofitto in questa storia.

Sei consapevole che qualcosa deve accadere, ti ritrovi sempre sotto gli occhi un contro alla rovescia: 10 giorni prima, 5 giorni prima e così via. Ma non sai cosa deve accadere. Tutto questo ti invoglia a leggere tutto d'un fiato questo libro, ti invoglia a diventare parte della compagnia di Miles "Ciccio", il nostro protagonista.

Miles ha una grande passione, conoscere le ultime parole. Ovvero quelle parole dette in punto di morte da diversi personaggi storici e non. Miles, è un ragazzino che si trova lontano da casa e che in questo nuovo ambiente in cui si trova, cerca di fare amicizia, primo tra tutti il suo compagno di stanza. Quest'ultimo lo avvicina ad Alaska, una ragazza più grande di lui, di cui si invaghisce fin da subito.

Insieme a Miles, per tutta la lettura del libro si cerca di conoscere Alaska, con tutte le sue stranezze che purtroppo non vengono svelate dall'autore. Anche se avrei voluto sapere di più, capire di più alcuni personaggi, questo libro l'ho letto con piacere, è stato molto scorrevole, sia per il linguaggio usato, sia per le tematiche giovanili affrontate.

Il Dopo non posso raccontarvelo ma vi consiglio di leggere questo libro quanto prima ^_^

Che altro dire, leggetelo.

Il mio giudizio: 3/5
★ ★ ★ ☆ ☆

Voi cosa ne pensate? Lo avete già letto?
Ciaooooooooo ^_^

Nessun commento

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!