Io e te come un romanzo


Buon pomeriggio wordsbookiani!
Questa mattina abbiamo chiacchierata con la segnalazione di qualche romanzo, ma oggi pomeriggio mi sono decisa a parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto davvero moltissimo. Uscito quasi un mesetto fa Io e te come un romanzo di Cath Crowley (edito da DeA) è stata una lettura davvero romantica e dolce. Dopo i dettagli del romanzo vi lascio il mio pensiero...


IL MIO PENSIERO:

Una cosa che mi colpisce sempre quando devo leggere un romanzo è sapere che, all'interno della storia nella quale sto per immergermi, è presente un appassionato di libri proprio come me. La storia che ci viene raccontata in Io e te come un romanzo ha un protagonista davvero molto legato al mondo dei libri e questa cosa mi ha incuriosito parecchio.

All'interno delle pagine di questo romanzo ci sono stralci di pensieri che le "persone" lasciano ai margini dei loro libri preferiti e per far risaltare questa idea, ogni tanto tra le pagine del libro ci sono i pensieri che i protagonisti della storia hanno lasciato a loro volta all'interno di un libro. È qualcosa di davvero carino, non mi è mai capitato di segnare le citazioni con pennarelli, appuntare pensieri a matita ai margine dei romanzi che ho letto, ma, dopo aver finito questa lettura, l'idea di un libro così ricco mi ha attirato parecchio.

Insomma si è rivelata una lettura davvero interessante, circondata da un'atmosfera unica. Pagina dopo pagina mi sembrava quasi di essere all'interno della libreria Howling Books a sfogliare i libri lasciati nella sezione della biblioteca delle lettere.

La storia ci viene narrata da un doppio punto di vista, Henry e Rachel, due protagonisti che ritroviamo sullo stesso livello. Due vecchi amici che sono stati lontani per anni e che, dopo una grave perdita per Rachel, tornano l'uno nella vita dell'altra. Due giovani ragazzi che scoprono di amarsi proprio per quello che sono e senza cambiare per la persona che hanno vicino. Scopriranno cosa è davvero importante e intrecceranno la loro storia a quella di una miriade di personaggi secondari che non fanno solo da contorno alla storia ma la rendono ricca di emozioni.

Rachel all'inizio non mi ha convinta al 100%, ma continuando a leggere si è fatta strada nel mio cuore. È cambiata molto ma nonostante tutto quello che poteva pensare o provare non ha mai abbandonato Henry. Questa cieca fedeltà mmi ha fatto davvero piacere, ha reso la storia non convenzionale. L'amore che traspira dalle pagine è davvero forte e la lettura è stata davvero molto bella.

Mi sento di consigliarvelo se vi va di leggere una storia coinvolgente, piena di belle e pure emozioni. Vi ritroverete a leggere una storia che tratta cuori infranti, nuovi amori che stanno per nascere e amori che purtroppo non vedranno mai la luce del sole, il tutto accompagnato sempre dai libri.


Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆

E voi cosa ne dite, lo leggerete?
Ciaoooooo!!

Clarissa

2 commenti

  1. Anche a me è piaciuto molto Clary! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dolcissimo!! Sono contenta che sia piaciuto anche a te!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!