7 luglio 2017

"Cuore puro" di Jennifer L. Armentrout

• • •

Buon pomeriggio wordsbookiani!

Come state? Non mi sono dimenticata di voi ma ho in cantiere un po' di progetti e le ferie sono alle porte quindi sono un po' in ritardo con la mia tabellina giornaliera ma non temete, ancora per qualche settimana mi avrete costantemente qui. Mi sono anche accorta che nonostante abbia riletto il romanzo Cuore puro di Jennifer L. Armentrout edito da HarperCollins Italia, non ve ne avevo ancora parlato sul blog e quindi eccomi qui pronta a rimediare!

Cuore puro
Cuore puro
di Jennifer L. Armentrout

Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 379
Prezzo: 16,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 24 novembre 2016
Link d'acquisto: harpercollins.it

Trama:
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

• RECENSIONE •

Ormai quando inizio un romanzo firmato da Jennifer L. Armentrout sono già pronta a piangere e perdermi tra le pagine di quello che ha scritto. Se penso che Cuore puro l'ho letto due volte e mi ha suscitato le stesse emozioni di una prima letture, devo davvero dire che l'ho adorato.

Ho amato il primo volume, era il mio primo incontro con la scrittura dell'autrice e sono subito stata stregata. Letto il seguito sono rimasta decisamente ancora più invaghita di questa storia.

Cuore puro
Inizia tutto nel pieno dell'azione, il finale del libro precedente mi aveva lasciato la voglia di continuare la serie come non mai e quando ho iniziato a sfogliare Cuore puro ero già nel vivo della storia.

In questo volume il personaggio di Seth diventa sempre più importante e presente, si attacca a Alex come un polipetto e se da un lato ho visto un suo lato che mi è piaciuto dall'altro continuavo a tifare per Aiden ♥ e quindi sono rimasta abbastanza sospettosa nei confronti dell'Apollyon.
Niente da dire leggendo questo romanzo i colpi di scena non mancano. L'azione è all'ordine del giorno e leggere non è mai stato così facile.

I personaggi che abbiamo conosciuto nel primo volume si fanno molto più presenti, conosciamo meglio alcuni puri come Lucian e Marcus che per tutto il tempo mi sembrava che nascondessero qualcosa. Non mi sono sembrati molto onesti e pagina dopo pagina cercavo di capire come mai e sopratutto cosa nascondevano. Vedendo il mondo attraverso gli occhi di Alex mi ero già fatta una mia idea e cozzava un po' con quello che si stava sviluppando sotto i miei occhi.

Mi è piaciuto molto che qualche aspetto dell'Apollyon sia stato portato alla luce, è un mistero molto ampio e mi incuriosisce davvero tantissimo. Sono sicura che mi aspetti ancora qualche sorpresa nei prossimi volumi e non vedo l'ora di approfondire.

È un lettura capace di farti isolare dal mondo che ti circonda. Si arriva alla fine del libro con il cuore che corre velocissimo e la voglia di prendere subito tra le mani il volume successivo cosa che purtroppo non ho potuto fare nell'immediato.
Non lasciatevi scappare questa serie perché non vi pentirete di conoscere questo mondo!

Il mio giudizio: 5/5

★ ★ ★ ★ ★

E voi cosa ne dite, lo leggerete?
Ciaoooooo!!


2 commenti

  1. A chi lo dici... è un colpo al cuore il finale di questo...dai dai che manca poco per il quarto ahahah

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!