1ª Tappa • "P.S. I like you" di Kasie West

• • •

Buon lunedì wordsbookiani!

Come state? Anche questa settimana si inizia l'attività del blog con un bel blogtour e questa volta chiacchieriamo di un romanzo davvero dolcissimo: P.S. I like you di Kasie West in arrivo questa settimana in libreria grazie a Newton Compton Editori.

Ps I like you

Quando mi hanno proposto questo blogtour ero curiosissima di leggere questo nuovo romanzo della West. Mi ero approcciata alla sua scrittura con Reflection e mi era piaciuto davvero moltissimo così la curiosità nei confronti di questo romanzo era davvero fortissima. Per fortuna non sono rimasta delusa anzi mi è piaciuto davvero moltissimo e sono contentissima di aprire le danze di questo tour. Ovviamente non sarò sola e ad accompagnarmi ci saranno altre 5 blogger che vi racconteranno il romanzo, in modo da incuriosirvi un po' di più.
Qui di seguito vi lascio i link e il calendario così non vi perderete nessuna tappa!


••• •••

Il romanzo
PS I like you
P.S. I like you
di Kasie West

Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 29 giugno 2017
Link d'acquisto: newtoncompton.com

Trama:
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

••• •••

Dreamcast

Lily Abbot
Barbara Palvin
Lily è la nostra protagonista. È fantasiosa, carina e adora la musica indie. Ci viene descritta come una ragazza alternativa che ama comprare articoli usati (e non si fa problemi nemmeno con le scarpe) e che quello che non trova, ama disegnarlo e realizzarlo da sè. La musica è la sua passione, adora scrivere testi e cercare l'accordo perfetto, ma non riesce mai a scrivere un'intera canzone e sopratutto si vergogna a farle leggere a chiunque.
Quando ho visto questa foto di Barbara Palvin, con i capelli in disordine mi ha ricordato molto la nostra protagonista e credo sia perfetta per farle da presta volto.



Cade Jennings
Colton Haynes
Cade aveva quell’aria da ragazzo della porta accanto – alto, sorrisone, occhioni marroni da cucciolo – senza però averne anche la personalità [...]

Quando ci viene descritto Cade, uno dei personaggi maschili di questo romanzo, me lo sono subito immagino come Colton Haynes. Non so voi ma a me rende subito l'idea del ragazzo della porta accanto e sopratutto mi sembra un personaggio dal cuore dolcissimo cosa che avevo intravisto nel nostro Cade.
A parte gli occhi verdi, direi che per il resto è perfetto per interpretare questo ruolo.



Isabel Gonzales
Vanessa Hudgens
È la migliore amica di Lily e insieme sono davvero una coppia perfetta. Si capiscono al volo, si supportano e nonostante possano capitare delle incomprensioni, mi sono piaciute perché hanno saputo mettere da parte l'orgoglio e riunirsi con facilità.
Dalle descrizioni che si trovano durante la lettura si capisce che Isabel è una bella ragazza, sorridente e positiva e pensando a qualche personaggio mi è venuta in mente Vanessa Hudgens hai tempi di High School Musical, solare e piena di vitalità.



Lucas
Tyler Blackburn
“Lucas era il ragazzo più figo che conoscessi [...]

È il "ragazzo dei sogni" di Lily, quel compagno di scuola irraggiungibile. Lo vede sempre in disparte con le cuffiette nelle orecchie, intento a perdersi nella musica. È forse uno dei motivi per cui a Lily vengono gli occhi a cuore a guardarlo. Sono entrambi appassionati di musica e la voglia di provare a conoscerlo davvero è altissima. Quando Lily ce lo descrive per la prima volta mi è subito venuto in mente Tyler Blackburn quando interpreta Caleb Rivers in PLL. Mi sembrava taciturno e perfetto per interpretare il ruolo di Lucas.



ALTRI PERSONAGGI

I personaggi secondari di questo romanzo sono tantissimi (tra cui ci andrebbe anche Lucas) e mi ci vorrebbe una vita a presentarveli tutti ma alla famiglia di Lily va una menzione particolare, i fratellini piccoli Jonah e Wyatt sono davvero adorabili e insieme al loro coniglietto Bugs Rabbit mi hanno fatto morire dal ridere. È una famiglia super numerosa ma mi è piaciuto molto il loro legame. Sono sconclusionati ma perfetti.


••• •••

Io mi sono innamorata di questi personaggi e spero che incanteranno anche voi.
Per il momento non perdetevi la prossima tappa su Devilishly Stylish!
Ciaoooooo!!


1 commento

  1. Ciao Clary, sai che Colton è il mio perfetto Cade? Lo immagino proprio così. Bellissimi anche gli altri personaggi. Finalmente c'è un volto definito anche per loro. 😍

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!