23 maggio 2017

"Obsession" di Jennifer L. Armentrout

• • •

Buongiorno wordsbookiani!

Come state? In questo periodo sto cercando di non lasciarmi con troppe recensioni in arretrato. Infatti, come avrete notato nell'ultimo mese, sto provando a pubblicarne due a settimane. Spero di riuscire a mantenere questo ritmo così da non accumulare troppi arretrati :)
Oggi vi vorrei parlare di Obsession di Jennifer L. Armentrout edito da Giunti.

Obsession
Obsession
di Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti
Pagine: 336
Prezzo: 14,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 19 aprile 2017
Link d'acquisto: giunti.it

Trama:
Arrogante, prepotente, affascinante: Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere alieno. Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all’omicidio dell’amica per mano dell’alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l’impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difenderla.

• RECENSIONE •

Faccio una piccola premessa, Obsession di Jennifer L. Armentout è un romanzo autoconclusivo che però fa parte della famosa serie Lux della stessa autrice che personalmente non ho ancora letto. Sapendo che si poteva tranquillamente leggere separatamente da tutti gli altri ero molto curiosa di avere un assaggi di questo mondo per decidere se prima o poi avrei letto la serie.

Devo dire che, anche se il romanzo in se non mi ha fatto impazzire come pensavo, la penna della Armentrout è stata comunque molto coinvolgente e la voglia di provare a leggere la saga collegata è comunque molto forte.

Obsession
In questa lettura ci troviamo in un mondo finemente descritto dall'autrice che cattura il lettore e lo porta a conoscere gli Arum e sopratutto Hunter.

La lettura inizia molto bene, è intrigante al punto giusto. Dopo pochissime pagine è già successo il finimondo e l'adrenalina rimane in circolo fino alla fine. Non avendo letto la serie precedente non saprei fare un raffronto ma di certo i personaggi di Obsession sono davvero impressionanti.

Serena che è la nostra protagonista insieme a Hunter è davvero un bel personaggio, non è il clichè che ci si aspetta della ragazza sprovveduta e ingenua, anzi, nonostante si trovi ad affrontare una situazione che manderebbe fuori di testa chiunque (scoprire l'esistenza degli alieni sulla Terra). Devo ammettere che il suo carattere e la sua lingua tagliente mi sono davvero piaciuti, me l'hanno fatta apprezzare di più, ha saputo tener testa a Hunter che si è rivelato un maschio alfa di quelli in piena regola, determinato ad avere quello che vuole e che non accetta in nessun modo un no come risposta. Il loro scambio di battute mi ha sorridere un bel po' di volte anche se l'insta-love lo avrei evitato volentieri. 

Dovendo condensare tutti gli avvenimenti in poche pagine capisco benissimo l'esigenza di non perdersi in un racconto più lento e quindi la velocità della lettura è azzeccata per lo scopo anche se mi avrebbe fatto piacere conoscere qualche dettaglio in più sulle tipologie aliene che vivono sulla Terra. Probabilmente sono tutti dettagli che sono stati dati nella saga precedente, motivo per cui sono molto incuriosita dalla lettura. In più durante il "viaggio" di Serena e Hunter fanno l'apparizione alcuni personaggi come Luc e un luxen sconosciuto che mi farebbe molto piacere conoscere meglio.

Il mondo creato dalla Armentrout è davvero molto complesso e interessante. L'idea di due gruppi alieni fortemente opposti gli uni agli altri mi ha affascinato molto, così come mi hanno stuzzicato le dinamiche che si sono create tra gli umani e questi ultimi.

Lo stile dell'autrice è davvero favoloso, ogni libro che leggo mi colpisce tantissimo e la sua capacità di creare mondi è unica. Non so davvero come faccia a scrivere così tanto e così tante storie differenti con questa maestria ma sono sicura al 100% che non mi lascerò scappare nessuna sua uscita!


Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!


1 commento

  1. Noooo ma come non hai letto ancora la Seri Lux... Clarissaaaaaa le basi la Serie Lux sono le basi ahhaha comunque senza sapere i retroscena Hunter non si può apprezzare bene ;-)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!