25 novembre 2016

5ª Tappa Blogtour "Cuore puro" di Jennifer L. Armentrout | La storia dell'Apollyon

Buongiorno wordsbookiani!

Con il fine settimana di nuovo alle porte eccomi qui a parlarvi di un nuovo blogtour dedicato a un romanzo fantastico. Il secondo volume della Covenant series: Cuore puro di Jennifer L. Armentrout edito da HarperCollins Italia, che è arrivato proprio ieri nelle nostre librerie!

Banner Cuore puro

Sono felicissima di poter prendere parte a questo blogtour. Avevo letto il primo volume Tra due mondi in pochissimo tempo e mi era piaciuto davvero moltissimo [QUI potete trovare la mia recensione]. E ora l'arrivo di questo secondo capitolo mi entusiasma moltissimo.

Questo blogtour è stato un po' particolare, esattamente a metà delle tappe c'è stato un review party che vi invito ad andare a leggere.
Se vi foste persi qualche tappa vi lascio qui di seguito il calendario e i link ai blog che hanno partecipato insieme a me a questo meraviglio tour!

Calendario Cuore puro


••• •••

Tit 1
Cuore puro
Cuore puro
di Jennifer L. Armentrout

Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 336
Prezzo: 16,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 24 novembre 2016
Link d'acquisto: harpercollins.it

Trama:
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

Tit 2

In questa tappa andiamo a scoprire la storia dell'Apollyon. Un po' immersa nel mistero un po' nella leggenda. Lo iniziamo a conoscere fin dal primo romanzo, mentre Alex legge il libro prestatogli da Aiden: Fiabe e leggende greche. È qui che veniamo a conoscenza del primo Apollyon, Ethos Krian.

Seth
Ma chi è l'Apollyon? L'Apollyon è un Mezzosangue in grado di controllare gli elementi e usare il potere di costrizione che i Puri potevano usare sui mortali. Ovvero un Mezzosangue con i potere di un Hematoi.
Secondo le credenze popolari, gli dei dell'Olimpo fecero dono a Ethos dei quattro elementi e del potere di akasha, il quinto e ultimo elemento, per garantire che nessun Puro avesse un potere superiore a quello dei suoi padroni. L'Apollyon era direttamente collegato agli dei e aveva la funzione di Distruttore. L'Apollyon era noto come Colui che cammina fra gli dei. A partire dalla nascita di Ethos, a ogni nuova generazione nacque un nuovo Apollyon, come predetto dall'oracolo.
Nel corso dei secoli, per ogni generazione nacque soltanto un Apollyon, con l'eccezione della cosiddetta Tragedia di Solaris.

Nel periodo in cui si svolge la storia che noi leggiamo, sappiamo che esiste un Apollyon, una specie di celebrità. Si concentra sui daimon invece che sui Puri poiché da quando è stato creato il Consiglio, i Puri "dicono" di non voler più sfidare gli dei e quindi non servirebbe più il potere dell'Apollyon contro di loro.

Il nostro Apollyon è Seth, un ragazzo davvero bellissimo, instabile e pericoloso. Ma non solo lui! Non voglio farvi troppi spoiler se ancora non avete letto Tra due mondi ma è successo solo una volta che nello stesso periodo nacquero due Apollyon e non andò bene, come ci raccontano nel primo romanzo:

Si ritiene che il primo avesse percepito il risveglio dei poteri del secondo Apollyon il giorno del diciottesimo compleanno di quest'ultimo e che, ignaro delle conseguenze, l'avesse raggiunto nel Nuovo Mondo. Secondo le cronache, gli effetti della loro unione furono immensi e devastanti tanto per i Puri, quanto per i loro padroni, gli dei. Quando si incontrarono, come due metà destinate a unirsi, i poteri di Solaris passarono al primo Apollyon, che divenne ciò che tutti avevano sempre temuto: lo Sterminatore di Dei. Il potere del primo divenne instabile e distruttivo.
La reazione degli dei, in particolare dell'Ordine di Thanatos, fu rapida e legittima. Entrambi gli Apollyon furono giustiziati senza subire alcun processo.

Siete un po' curiosi di conoscere qualche dettaglio in più? Non vedo l'ora di leggere l'intera saga perché questi primi due volumi si sono assolutamente conquistati un posticino tutto per loro tra i libri che mi hanno colpito di più!

••• •••

Non perdetevi la prossima tappa perché su Le tazzine di Yoko troverete una fanart!!
Ciaooooooo!!!

2 commenti

Grazie mille per aver lasciato un commento!