21 novembre 2016

1ª Tappa Blogtour "I nostri cuori chimici" di Krystal Sutherland | Presentazione + playlist

Buongiorno wordsbookiani!

Siamo già a lunedì, ormai i weekend mi volano via davvero veloci e vorrei poter allungare un po' le giornate. Per fortuna questo lunedì inizia decisamente bene perché qui sul blog prende il via il blogtour dedicato al romanzo I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland che arriverà tra pochi giorni in libreria grazie a Rizzoli.

Banner I nostri cuori chimici

Sono super felice di parlarvi di questo romanzo. Lo tenevo d'occhio già da un po', su Instagram su gli account stranieri spopolava e aveva attirato la mia attenzione e non poco. Sono anche felicissima di avere potuto realizzare la grafica per questo tour e spero vi piaccia.

Come sempre ad accompagnarmi in questa avventura ci saranno altri blog che potete trovare qui sotto sul calendario. Insieme parleremo del romanzo e ovviamente di qualche dettaglio in più che vi possa interessare. Con questa prima tappa vi presenterò I nostri cuori chimici ma vi aggiungo anche un po' di musica, quindi conosciamo meglio il libro e poi immergiamoci nella musica..

Calendario I nostri cuori chimici


••• •••

Tit 1
I nostri cuori chimici
I nostri cuori chimici
di Krystal Sutherland

Editore: Rizzoli
Pagine: 350
Prezzo: 17,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 24 novembre 2016
Link d'acquisto: amazon.it

Trama:
Henry Page, 17 anni, è l'ultimo dei romantici, da sempre all'inseguimento del grande amore. E forse proprio per questo, non si è mai innamorato. Ma un giorno in classe arriva Grace Town, e tutto cambia. Grace cammina aiutandosi con un bastone, porta vestiti troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Henry se la ritrova accanto nella redazione del giornale della scuola, e presto ne rimane incantato. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima era una sua quotidiana compagnia. Ma forse ciò che è spezzato non sempre si può riparare, e il grande amore è più amaro di quanto i romantici credano. Età di lettura: da 10 anni.

Tit 2

Non sono ferratissima in musica, anzi diciamo che sono un po' negata ma devo dire che ogni volta che leggo un bel romanzo mi ritrovo sempre ad ascoltare qualche canzone di sottofondo, ed è stato così anche per questo romanzo. Non potevo leggerlo senza ascoltare un po' di musica, il mood è un decisamente strappalacrime così ho deciso di lasciarvi qualche canzone in tema ma anche di non darvi il colpo finale e di fare una playlist che riporta il sorriso.

Ora cominciamo subito con quella che potrebbe adattarsi benissimo alla storia che ci viene raccontata:


Passiamo adesso a quelle che secondo me ci fanno tornare il sorriso. Perché vi assicuro che dopo aver letto questo romanzo, saranno necessarie!



Ne ho scelte otto per ognuna delle due categorie (è il mio numero fortunato e spero faccia il suo dovere) più un piccolo extra felice da parte dei blogger partecipanti con me a questo bellissimo blogtour. Che ne dite di queste canzoni? Le conoscevate?

••• •••

E la prima tappa si conclude qui ma vi consiglio di non perderne nessuna, sopratutto la prossima che ci sarà domani sul blog Il castello tra le nuvole, dove Chiara vi racconterà come ci siamo immaginati i personaggi di questa storia!
Ciaooooooo!!!

8 commenti

  1. Una bellissima playlist Clary <3 Questo romanzo mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely!! Sono contenta che ti sia piaciuta la playlist, è stata abbastanza difficile questa volta!

      Elimina
  2. Ho appena scoperto il libro grazie al tuo WWW e sembra davvero promettente. L'idea delle playlist mi è piaciuta molto e le canzoni sono veramente carina, ora mi è venuta voglia di ascoltarle tutte!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felicissima Siannalyn è davvero un romanzo "triste" e volevo qualcosa per tirarmi su il morale!!

      Elimina
  3. Aspettavo con ansia l'uscita di questo romanzo già da un pò *-* Bella playlist, mi piacciono soprattutto le canzoni tristi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha concordo Anna, anche io sono molto più in sintonia con le canzoni "tristi" ma un po' di "gioia" ci voleva per forza!!

      Elimina
  4. I My Chemical Romance mi riportano alla mia adolescenza! *-*
    E poi, non so perché, ma "Hey Ya!" l'ho sempre odiata - mi dava proprio sui nervi! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Alice, "Hey Ya" è un po' troppo per i miei gusti però devo dire che ha un ritmo simpatico!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!