12 settembre 2016

“Emancipated” di M.G. Reyes

Buon pomeriggio wordsbookiani!!

Oggi sono pronta per un secondo appuntamento in questo lunedì di metà settembre. Come già anticipato più volte (sarò forse ripetitiva?) ho un po' di recensioni da recuperare. Chiudere ad agosto è stato bellissimo perché ho potuto recuperare un bel po' di letture ma ora devo fare i conti con la coda di recensioni che devo smaltire.
Ma sono pronta, e ora eccomi qui per parlarvi di Emancipated. L'altra faccia della libertà di M.G. Reyes edito da HarperCollins Italia.
Emancipated
Emancipated
di M.G. Reyes

Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 272
Prezzo: 16,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 16 giugno 2016
Link d'acquisto: harpercollins.it

Trama:
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?

• RECENSIONE •

La prima cosa che mi ha colpito di Emancipated è stata senza dubbio la copertina, nel periodo estivo questi ragazzi con le tavole da surf mi avevano conquistato. Quando poi ho sentito che il romanzo era perfetto per gli amanti di Pretty Little Liars e Gossip Girl ero ancora più incuriosita. Ho seguito queste serie con enorme piacere ed ero sicura di trovarmi a mio agio nella lettura.

Ovviamente in questo modo sono partita con aspettative decisamente alte. Ero pronta a farmi avvolgere dal mistero (perché doveva per forza essercene uno) e dai personaggi. E se da una parte le mie aspettative non sono state disilluse, c'è una piccola parte di me che avrebbe sicuramente voluto un po' più di azione.

Rebel
I personaggi sono davvero molti e molto diversi fra loro con due cose in comune: la casa dove vivono e la libertà! E una volta trovatisi riuniti sotto lo stesso tetto il passato di ognuno di loro spinge per venire fuori.
A introdurci in questo ambiente sono Candance e Grace due sorellastre molto legate che finisco a Los Angeles per seguire il sogno di diventare attrice della prima.

A far loro da compagnia nella casa (che è della madre biologica di Candance) arrivano questi improbabili personaggi: Lucy, John-MichaelMayaPaolo.
L'autrice per farceli conoscere meglio ha deciso di alternare i capitoli con i punti di vista di ognuno di loro. In questo modo si apprende di volta in volta qualcosa di più sul singolo personaggio ma anche sull'insieme e sopratutto sui loro segreti. In ogni pagina si sente che qualcosa ci è nascosto, e volevo a tutti i costi mettere insieme i pezzi per questo verso la fine non sono più riuscita a staccarmene.

Ammetto però che per una buona parte della lettura i fatti accaduti mi sembravano un po' trascinati per le lunghe e hanno un pochino rovinato il ritmo incalzante che ho riscontrato all'inizio e alla fine del libro. Come primo approccio alla scrittura della Reyes però non è andata male. Mi ha stupito, mi ha tenuta in attesa e alla fine mi ha mostrato una risposta differente da quella che mi ero immaginata all'inizio.

È un romanzo che consiglio per la sua capacità di sconvolgere i piani e mettere in discussione quello su cui ci si era soffermati. Ora che è finito tenendomi in sospeso sono curiosa di leggere il seguito!!


Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆

Qualcuno di voi lo ha già letto? Cosa ne pensate?
Ciaoooooo ^_____^

8 commenti

  1. Ciao! :) Ero davvero curiosa di leggere qualche recensione di questo libro, perché la trama è veramente interessante e sono contenta che ti sia piaciuto! :) Direi che ora non ho più scuse e lo metto subito in wish list! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti convinta a metterlo in wishlist e se lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi!!!

      Elimina
  2. Ehi Clary ho questo libro in ebook, era nella tbr estiva ma non sono riuscita a leggerlo, voglio rimediare al piu' presto, soprattutto dopo aver letto la tua recensione piena di entusiasmo ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely se riesci recuperalo presto che il 6 ottobre esce il seguito!!!

      Elimina
  3. Mi ispira parecchio, devo proprio recuperarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero molto carino e ora sono curiosissima di sapere come procede la storia!!!

      Elimina
  4. Devo ancora metterci le mani sopra e non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo leggi, sono curiosa di sapere il tuo parere!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!