19 settembre 2016

1ª Tappa Blogtour "Girano le stelle" di Darcy Woods | Presentazione

Buongiorno wordsbookiani!

Questo weekend avevo mille impegni ma mi hanno dato tutti buca così mi sono rilassata con delle belle letture e ora sono pronta a cominciare alla grande la settimana. Questo lunedì si prospetta bello intenso a cominciare dal blogtour dedicato al romanzo di Darcy Woods: Girano le stelle edito da Mondadori.

Banner Girano le stelle

Grazio tantissimo Deb (Leggendo romance) per avermi coinvolto nell'iniziativa, questo libro mi aveva colpito moltissimo e quando mi ha proposto di partecipare con una tappa al blogtour ero davvero felice. Adoro l'astronomia e anche se non sono un'esperta l'universo ha sempre avuto una fortissima attrazione su di me.
Sono sicura che le stelle e i pianeti influenzino il nostro carattere ma non ci credo così tanto come Wilamena, la nostra protagonista, che è cresciuta consultando sempre le stelle per le decisioni importanti.
Ma andiamo a conoscerla meglio attraverso il blogtour. Qui sotto trovate il calendario con tutte le tappe e poi... continuate a leggere per immergervi in questo mondo!!

Calendario Girano le stelle


••• •••

Tit 1
Girano le stelle
Girano le stelle
di Darcy Woods

Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 17,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 05 luglio 2016
Link d'acquisto: librimondadori.it

Trama:
"Ed eccola lì: la regina madre di tutte le mie paure. La Quinta Casa. Relazioni. Storie sentimentali. Amore. Ventidue giorni di allineamento planetario per trovare la mia anima gemella. Se non ci riesco, le stelle impiegheranno un altro decennio per creare di nuovo condizioni altrettanto ideali. Quindi aiuto! Se non trovo il ragazzo giusto adesso, incombe su di me la minaccia di dieci anni, o più, di sofferenza, pene amorose e malessere astrologico diffuso. Non ho scelta: devo superare la mia paura e cogliere questa opportunità cosmica." Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla d'amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere l'occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale, parte perciò per la sua missione, trovare l'uomo dei suoi sogni. Peccato che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente un Pesci, l'unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste. "Tutti tranne un Pesci" le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora, innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta (astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col rischio di compiere l'errore più grande della sua vita?

Tit 2

Essendo questa la prima tappa del blogtour e quindi una tappa di presentazione del romanzo, cosa c'è di meglio per presentarvelo se non farvi leggere l'incipit? Siete pronti a immergervi in questa lettura?

Sono due le paure che mi hanno tormentata sin da quando ero piccola, e oggi ne devo affrontare una.

Non si tratta dei clown. Lo so, molti bambini si impressionano quando ci sono dei clown nei paraggi, ma alla festa per il settimo compleanno di Jessica Bernard nessun altro si è messo a strillare come un pazzo furioso e se l’è fatta addosso vedendone uno. È allora che mi sono guadagnata il soprannome di Wila-pipì-na. Grazie al cielo questo nomignolo è quasi dimenticato, ma la paura dei clown no.

A ogni modo ciò che sto per fronteggiare adesso è peggio. Molto peggio.

Mi siedo con cautela al mio solito posto in cima alla torre dell’acquedotto e lascio penzolare le gambe nude. La brezza d’inizio estate si affretta ad accarezzarle. Ben trentacinque metri mi separano da terra, ma il mio cuore non è scosso da un solo fremito. Io vorrei che lo fosse, perché quella delle altezze è una paura ragionevolissima.

Sotto e intorno a me, la torre dell’acquedotto spunta come un chiodo con la testa a bulbo da un paesaggio per il resto ordinato. Un tempo il serbatoio bianco, segnato dal trascorrere degli anni, proclamava orgogliosamente: CITTÀ DI CARLISLE. Ma poiché quasi tutti, tranne me e gli agenti atmosferici, hanno dimenticato la vecchia torre, ora c’è scritto solo: ITTÀ DI CARL.

Visto che la piattaforma circolare di metallo, con i suoi due metri circa di diametro, è composta in parti uguali da ruggine e vernice scrostata, sistemo il telo spiegazzato sotto di me. Non che avessi programmato di venire qui, di certo non con addosso un abitino elegante, ma mentre mi dirigevo verso Hyde Park ci sono passata davanti e…be’, mi sono dovuta fermare. Perché questa struttura, pur con tutte le sue imperfezioni, una cosa come si deve la offre: il panorama. Da qui il mondo è perfezione assoluta.

Apro il foglio ingiallito e me lo liscio sulle gambe. I segni intricati e sbiaditi sulla mia carta astrale non dicono nulla che io non abbia già visto un milione di volte. La guardo per abitudine, visto che ormai conosco il posizionamento e il grado di ogni pianeta come l’ubicazione del naso sulla mia faccia.

Ed eccola lì: la regina madre di tutte le mie paure. La Quinta Casa.

Relazioni.

Storie sentimentali.

Amore.

Tit 3

Ora, prima di salutarvi, vi ricordo che ad accompagnare questo blogtour c'è una copia del romanzo che cerca un nuovo posto dove stare. Quindi assicuratevi di seguire quello scritto qui sotto e di compilare il form potreste essere il nuovo lettore di Girano le stelle e avere anche un bel segnalibro autografato dall'autrice.

OBBLIGATORIO
  • Segui tutti i blog partecipanti al blogtour;
  • Commenta tutte le tappe del blogtour, lasciandoci una mail.


Modulo Rafflecopter
Allora cosa ne pensate del romanzo? L'incipit vi ha incuriosito?
Non perdetevi, domani, la tappa sul blog di Virginia (Le recensioni della libraia) dove si parlerà di affinità zodiacali!!
Ciaooooo ci rileggiamo più tardi!!!

51 commenti

  1. Ciao Clarissa! Che bello che abbiate organizzato questo blogtour! Da quando è uscito questo libro gli sto facendo gli occhi dolci in libreria ogni volta che ci passo davanti, ma ahimè costa troppo... lo sto aspettando in biblioteca, ma ho 7 persone davanti ancora D: spero davvero di essere fortunata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta del tuo entusiasmo, anche a me "Girano le stelle" interessa davvero tantissimo e sono contenta di poterne parlare!!!

      Elimina
  2. Ciao Clary!
    Questo libro non lo conoscevo ma, ora che ho letto la trama, non posso proprio farmelo sfuggire! Wila-pipina mi sta già simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah si anche a me sembra davvero simpaticissima!!!!

      Elimina
  3. Il libro sembra davvero interessante e diverso dal solito *_*
    Partecipo volentieri al blogtour!

    La ma mail è bocconcino.francesca@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto interessante anche secondo me, sono davvero contenta che se ne parli un po'!!!

      Elimina
  4. WOW questo romanzo ha una bellissima copertina mi trasmette un senso di tranquillità ma allo stesso tempo anche una certa eccitazione. e quando un romanzo ti emoziona dalla copertina non oso immaginare leggendolo :-) Infatti l'incipit e molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contentissima che ti ispiri tanto Salvatore!! Anche io trovo bellissima la copertina, è delicata e perfetta per la trama!!

      Elimina
  5. Che protagonista interessante!!!
    Non ho mai incontrato un personaggio amante delle stelle e sono molto curiosa di conoscere Wilamena ;-)
    Anche a me hanno sempre affascinata ma non mi sono mai addentrata in uno studio approfondito!
    Sarà un blogtour molto curioso e lo seguirò con piacere!
    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=737354769749590&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/VToe5sWQyKK

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BKiC2F7BADk/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'entusiasmo!!

      Elimina
    2. Lascio qui il link della mia nuova condivisione Facebook!
      Non so per quale motivo ma sono spariti molto dei miei post condivisi!

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=738059833012417&id=100004252210765

      Elimina
    3. Grazie mille Rosy ^_______^

      Elimina
  6. Ciao Clari!!
    Eccomi anche io a partecipare a questo tour: mi piacciono le stelle, anche se confesso di capirci decisamente poco! Chissà! eheheh
    Certo è che l'inizio non è niente male: la protagonista legge la carta astrale, nulla di semplice effettivamente.
    Spero di non dimenticarmi le varie tappe...
    Intanto lascio la mia mail: caillean85@gmail.com e condivido sui miei vari canali social!
    grazie e a presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo. Mi affascinano molto anche a me le stelle pur non capendoci nulla, ma quando c'è un romanzo di questo tipo mi attira subito!!

      Elimina
  7. È la prima volta che vedo questo romanzo. Sembra molto interessante. L'astronomia mi ha sempre affascinato. Non mi ci sono mai affidata, ma devo dire che le caratteristiche dei segni spesso corrispondono alla realtà. Suggestione? Probabile. Resta il fatto che trovo l'astrologia molto affascinante. Poi la copertina è molto bella e particolare.
    Partecipo molto volentieri a questo blogtour. 😊
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, anche io credo che molte volte i segni zodiacali abbiamo delle caratteristiche specifiche che riscontro nel carattere di tutti quelli che conosco dello stesso segno. Non so se sia suggestione o magari Wilemina ha ragione!! :)

      Elimina
  8. Libro molto interessante, partecipo al blogtour. La mia email è valentina.zanellati@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il romanzo è molto interessante, e ha una protagonista diversa dal solito!!!

      Elimina
  9. Già conoscevo questo libro, ma non ho ancora avuto l'opportunità di leggerlo, duuunque partecipo più che volentieri! Mi ispira davvero tantissimoo! *-*
    Grazie mille per quest'opportunità! :3
    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero interessante. Anche io l'avevo adocchiato ai tempi dell'uscita e poi finora non avevo avuto occasione di conoscerlo meglio. Sono davvero contenta di poterlo far conoscere meglio!!!

      Elimina
  10. iao Clarissa, partecipo molto volentieri, il libro sembra molto interessante, sono curiosa di scoprire un pò di più sulla protagonista di questo libro.
    Poi amo le stelle ^_^ e la copertina è favolosa :)

    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208033348645290?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/777898754460397569
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/ErZ4zUDN6a9
    Ti seguo su Facebook e Twitter con il profilo: Elysa Pellino
    Ti seguo su Google+ con il profilo: Elisa Pellino con la ( I ) normale :)
    Grazie ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa si il libro è davvero molto interessante!! E la copertina ♥♥

      PS: Elisa verifica di essere iscritta ai blog cliccando su SEGUI nel box "lettori fissi" :)
      Purtroppo non ti trovo

      Elimina
    2. Ciao Clara, prova a vedere adesso se riesci a trovarmi, non capisco il motivo :(

      Elimina
    3. Ciao Elisa, si adesso ti vedo :)

      Elimina
  11. Partecipo volentieri..quando c'è di mezzo un bel libro :-)
    https://twitter.com/bebatag/status/777910929497481216
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10207340553248856&id=1136581970
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti ispiri Isabella!!!

      Elimina
  12. Ciao Clari!
    Questo libro mi aveva già catturata con la sua trama interessante e dopo aver letto l'incipit non ho più dubbi, devo assolutamente leggerlo!
    Grazie mille per l'opportunità! Non vedo l'ora di scoprirne di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta che l'incipit ti sia servito da spinta!!! Anche a me è piaciuto moltissimo!!!

      Elimina
  13. Io ho avuto un periodo da ragazzina in cui ero assolutamente fissata con l'astrologia e il mio segno zodiacale e l'ascendente e tutto quello che poi segue.
    Mi rendo quindi conto che quella fissa non mi è ancora passata se la trama di questo libro mi ha illuminata come una lucina di Natale! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco alla perfezione, ogni tanto devo dire che ci ricasco in pieno e vado a controllare tutti gli ascendenti e i pianeti. Non ci credo al 100% ma per alcune cose è davvero azzeccato!!!

      Elimina
  14. Ha una copertina fantastica,e poi l'inerno lo sarà ancora di più! SOno molto curiosa di leggerlo quindi partecipo!! alegulino2002@gmail.com ho fatto tutto nel form :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la copertina ha attirato subito anche me!!!

      Elimina
  15. Un incipit davvero accattivante! partecipo e condivido molto volentieri! (copertina bella)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Molto bello l'incipit ^______^

      Elimina
  16. Mi attira tantissimo questo libro! Partecipo ❤ grazie
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti ispiri e con il tour lo conoscerete meglio!!!

      Elimina
  17. Ciao, Clary!
    Sono davvero contenta di questo blogtour, perché, altrimenti, non avrei mai conosciuto il libro in questione!
    Stranamente, pur essendo piuttosto lontano dal mio solito genere, mi interessa tantissimo!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, sono contentissima che ti ispiri nonostante non sia il tuo genere. Sarebbe una bella prova per cambiare un po'!! ♥♥

      Elimina
  18. grazie dell'opportunità. libro interessante che potrebbe farmi cambiare idea sul potere delle stelle ih ih

    RispondiElimina
  19. Che bel libro! Diverso dal solito,e poi io sono sempre stata appassionata di astrologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai commenti vedo che siamo tantissimi con la passione per l'astrologia!! ^____^ È davvero bellissimo!!!

      Elimina
  20. non conoscevo questo libro
    la trama sembra molto interessante . partecipo e grazie per l' opoortunità<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, sono contenta che ti abbiamo aiutato a scoprire un nuovo romanzo!!!

      Elimina
  21. Bellissimo libro nn lo conoscevo...mi attira tanto anche la copertina molto bella! La trama sembra interessante mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che riusciamo ogni tanto a far scoprire titoli nuovi che ispirano tanto!!! È davvero carino!!!

      Elimina
  22. Ciao, bellissimo blogtour, partecipo con piacere!Adoro la cover e la trama di questo affascinante libro, anche l'incipit mi ha molto interessata:)
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chicca!! E buon proseguimento di blogtour!!

      Elimina
  23. Wow sembra un libro molto interessante e particolare! Partecipo volentieri al blog tour!
    La mia mail : bookscanchangeus24@gmail.com

    RispondiElimina
  24. E come al solito arrivo sempre ultima!XD
    Non credo molto nelle stelle, ma non nascondo il fatto che ogni tanto controllo l'oroscopo perchè è una cosa che mi ha sempre affascinata. Questo romanzo sembra molto carino e diverso dal solito, poi io sono un pesci quindi già so che tiferò spudoratamente per Grant!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!