22 luglio 2016

“Il destino degli angeli” di Anita Book

Buongiorno wordsbookiani!!

Questa settimana ho letto due romanzi molto belli e sono davvero contenta! Nell'appuntamento di mercoledì con le mie letture settimanali ve ne ho parlato pochissimo ma vi avevo accennato che presto sarebbero arrivate le recensioni. Quindi eccomi qui per parlarvi de Il destino degli angeli di Anita Book edito da Golem Edizioni.

Il destino degli angeli
Il destino degli angeli
di Anita Book

Editore: Golem Edizioni
Pagine: 121
Prezzo: 2,99 €
Formato: eBook
Data d'uscita: 4 giugno 2016
Link d'acquisto: amazon.it

Trama:
Selina, figlia primogenita del sovrano di Trefeld, è un angelo ribelle cacciata dal suo regno con l'accusa di alto tradimento. Un errore per il quale ha dovuto perdere tutto ciò che amava, persino le sue ali. Costretta a vivere sulla Terra come esiliata, ora combatte al fianco di un manipolo di angeli caduti per proteggere i mortali dagli Incubi, una razza di demoni oscuri votati alle tenebre. Tuttavia, qualcosa di più sinistro sta per abbattersi sulla sua esistenza. Una faida vecchia come il tempo sta per riaprirsi e le sorti di Trefeld sembrano destinate a crollare sotto le minacce di un potente nemico: Ares, angelo padrone di un reame infernale, legato a Selina più di quanto lei possa immaginare. Allertata dell'imminente battaglia, dovrà difendere la sua stessa vita e rivendicare il suo sangue per ricongiungersi finalmente ai suoi natali e ripristinare l'ordine naturale delle cose. Ma non sarà sola. Qualcuno è sulle sue tracce. Dustin, un misterioso umano nel cui cuore si cela una sconcertante verità. E proprio quando la speranza sembrerà perduta, una nuova pedina entrerà in gioco pronta a dare scacco matto.

• RECENSIONE •

Ho scoperto questo romanzo grazie al blogtour organizzato dall'autrice. È stato un blogtour differente dal solito e mi ha fatto conoscere degli aspetti del romanzo che spesso rimangono nell'ombra, mi ha incuriosito moltissimo e nonostante fosse il primo romanzo che adocchiavo di Anita, avevo sentito parlare molto bene della sua scrittura quindi ero ancora più curiosa.

Non immaginate quanto sono stata felice quando l'autrice mi ha contatto per dirmi che sarebbe stata felice di omaggiarmi dell'eBook di IDDA visto l'interesse che avevo dimostrato nel blogtour. Ero e sono felicissima di averlo potuto leggere, ma andiamo con ordine...

Il destino degli angeli
Leggendo la trama si capisce subito che siamo immersi in un'ambientazione sull'orlo di una grandissima guerra. La sensazione di urgenza e di riscatto sono molto vivide e catturano il lettore. Ci troviamo al cospetto di un manipoli di angeli caduti che hanno perso tutto e sono stati banditi dal loro regno, Trefeld.

Tra questi, il personaggio di Selina mi ha colpito molto e lo stile con cui l'autrice ci racconta la sua storia mi ha fatto apprezzare molto questo personaggio, anche se non sempre appoggiassi le sue scelte, l'ho capita. All'inizio mi è sembrata davvero una tipa tosta che non guarda in faccia nessuno e molto lontana da quello che mi aspettavo ma girando pagina dopo pagina sono riuscita ad entrare più in sintonia con lei.
Le emozioni e i sentimenti che provano i diversi personaggi sono molto chiari e ci vengono presentati con calma in modo da poter assaporare pian piano il loro carattere. È così che ci viene introdotto Dustin, con calma, un personaggio da scoprire e da conoscere perché avvolto un po' nel mistero. Un umano che inspiegabilmente entra in contatto con questo mondo.

Il ritmo della lettura scorre davvero velocemente, l'attesa della guerra mi ha caricato di adrenalina e il fatto che sia il primo libro di una serie (forse una duologia) si sente e rende le ultime pagine davvero intense. Non vi voglio svelare il finale ma sappiate che si arriva fino in fondo con la necessità di avere il seguito subito tra le mani. È impossibile non voler sapere cosa succederà dopo.

Nell'insieme è stata una lettura davvero piacevole, mi spiace solo per la brevità della storia e ora non posso fare altro che aspettare con ansia l'arrivo del seguito!!!


Il mio giudizio: 3.5/5

★ ★ ★ ½ ☆

E voi cosa mi dite di questa lettura? Lo avete già letto?
Ciaoooooo ^_____^

5 commenti

  1. I libri di Anita Book mi incuriosiscono da un po', ma ho paura che non riesca a coinvolgermi, non so perchè. Questo è forse quello che mi ispira di più, ma penso che aspetterò la conclusione della serie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente è stato il mio primo approccio alla sua scrittura e non mi sono trovata per niente male. Ma per le serie sono d'accordo con te, di solito aspetto la conclusione perché ho sempre paura dell'attesa!!!!!

      Elimina
  2. Aspettavo la tua recensione Clary, seguo le videorecensioni di Anita da tempo ma non ho ancora letto nulla di suo per questo ero molto curiosa di conoscere il tuo parere! Ed ora? eh beh adesso vorrei proprio leggere questo libro tenendo le dita incrociate per la pubblicazione degli altri! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la seguo nelle video recensioni, è simpaticissima ^____^
      Come primo approccio è andata molto bene e ora, per forza, dita incrociate per i seguiti!!!

      Elimina
  3. Ti ringrazio infinitamente Clary carissima per la tua meravigliosa recensione. Sono perfettamente concorde con te e mi impegnerò al massimo per migliorare ed evolvere la mia scrittura. Un abbraccio gigantesco!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!