28 luglio 2016

Chi ben comincia • 5 | “Red Rising” di Pierce Brown

Buongiorno wordsbookiani!!!

Come state?? Ieri vi ho anticipato che avrei letto Red Rising di Pierce Brown e ieri sera mi ci sono fiondata subito!!! Oggi vi lascio l'incipit di questo romanzo per il nuovo appuntamento con Chi ben comincia.


Chi ben comincia
È una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri. Consiste nel proporvi l'incipit
(più o meno le prime 10-15 righe iniziali) di un libro attualmente in lettura o scelto a caso.


Red Rising
Red Rising

di Pierce Brown


Prologo

Avrei vissuto in pace. Ma i miei nemici mi hanno trascinato in guerra.
Guardo milleduecento dei loro figli e figlie più forti. Tutti ad ascoltare un Oro spietato che parla tra enormi pilastri di marmo. Ad ascoltare la bestia che ha appiccato il fuoco che mi divora il fuoco.
«Tutti gli uomini non sono stati creati uguale» dichiara. Alto, imperioso, un'aquila d'uomo. i deboli vi hanno ingannato. Costoro vi dicono che i non violenti dovrebbero ereditare la Terra. Che il forte dovrebbe accudire il delicato. Questa è la nobile menzogna della cosa chiamata Demokrazia. Il cancro che ha avvelenato l'umanità».
I suoi occhi trafiggono gli studenti lì adunati. «Voi e io siamo Oro. Siamo la fine della linea evolutiva. Svettiamo sul cumulo di carne dell'umanità, all guida dei Colori Inferiori. Voi avete ereditato questo retaggio» fa un pausa, studiando i volti del gruppo, «ma ciò non è privo di costi.
«Il potere deve essere reclamato. Il benessere conquistato. Il comando, il dominio, l'impero vanno comprati col sangue. Voi bambini senza cicatrici non meritate niente. Non conoscete il dolore. Non sapete cosa sacrificarono i vostri avi per porvi su queste vette. Ma, presto, lo saprete. Presto vi insegneremo perché l'Oro domina l'umanità. E prometto che, tra di voi, solo quelli adatti al potere sopravviveranno.»
Ma io non sono un Oro. Io sono un Rosso.
Costui pensa che gli uomini come me siano deboli. Mi considera idiota, fiacco, subumano. Non sono cresciuto in una reggia. Non ho cavalcato destrieri per i prati né cenato con lingue di colibrì. Sono stato forgiato nelle viscere di questo mondo tanto duro. Affilato dall'odio. Reso forte dall'amore.
Si sbaglia.
Nessuno di loro sopravviverà.



Cosa ne pensate di questo romanzo? Lo avete già letto?
Ciaooooooo ^______^

5 commenti

  1. Buondì Clary wow, hai decisamente contribuito a far salire la mia curiosità, attendo il tuo parere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh ne sono contentissima Ely!!!!

      Elimina
  2. Già letto e mi è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ^_____^ Sempre più pareri positivi, sono contenta di averlo iniziato!!!

      Elimina
  3. L'ho letto appena uscito e mi ha letteralmente conquistata...decisamente una lettura inaspettata! Il finale poi...leggi, leggi e vedrai!! *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!