8 luglio 2016

8ª Tappa Blogtour "Giovane ragazza scomparsa" di Alexandra Burt | Recensione

Buongiorno wordsbookiani!

Siete pronti per affrontare un nuovo fine settimana? Non ci credo che un'altra settimana sia già passata e le ferie siano sempre più vicine!!!
Di solito il venerdì pubblico una recensione e oggi ce n'è una particolare perché parte del blogtour dedicato a Giovane ragazza scomparsa di Alexandra Burt edito da Newton Compton Editori.

Giovane ragazza scomparsa


Per prima cosa vorrei ringraziare Sonia per avermi coinvolta in questo blogtour e Pamela © Catnip Design per aver pensato alla veste grafica!
Essendo l'ultima tappa vi lascio il calendario con tutti i link a quelle precedenti, così se ve ne foste persa qualcuna potete facilmente recuperarla.


Giovane ragazza scomparsa


Giovane ragazza scomparsa
Giovane ragazza scomparsa
Giovane ragazza scomparsa
di Alexandra Burt

Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 23 giugno 2016
Link d'acquisto: newtoncompton.com

Trama:
Estelle Paradise si risveglia in un letto d’ospedale: la sua macchina è stata ritrovata distrutta in fondo a un burrone, lei è ferita e i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Poi una terribile verità si fa strada: sua figlia Mia, di soli 7 mesi, è scomparsa. Qualche giorno prima, qualcuno ha portato via la bambina dalla sua stanza. In preda al panico e incapace di ricordare cosa sia successo, Estelle si lancia in un’estenuante ricerca della verità, ma le prove smentiscono la sua versione dei fatti e la donna diventa la principale sospettata agli occhi della polizia e dei media. Estelle sa bene che la chiave per capire cosa è successo quella notte è nascosta nella sua mente: può davvero aver fatto del male alla sua bambina?

• RECENSIONE •

In questa tappa del blogtour sono felicissima di potervi parlare più a fondo del romanzo con la mia esperienza di lettura. Una lettura strana che mi ha inserito in un contesto del quale volevo capire ogni cosa, ma sopratutto volevo scoprire la verità.

Non è proprio una lettura facile, una bambina di pochi mesi è scomparsa da casa e la madre sembra non sapere nulla di quello che le è successo. Scomparsa così, senza traccia, senza indizi dietro di se. Estelle, la madre, sta mentendo? Ci sta raccontando tutti i fatti?

Giovane ragazza scomparsa
Queste sono le prime cose a cui ho pensato e dopo le primissime pagine sono addirittura arrivata a chiedermi se Mia fosse davvero esistita o se era frutto dell'immaginazione di Estelle. Non lo so, mi mancavano un sacco di informazioni e volevo averle tutte subito!

La storia ci viene narrata dal punto di vista di Estelle e ogni pagina che si gira diventa un intricato puzzle per ricostruire i fatti accaduti ma anche per capire il passato e cosa ha portato la nostra protagonista a essere quello che è, con la sua situazione psicologica decisamente appesa a un filo.
È sicuro che il passato ha giocato un ruolo fondamentale nella formazione del carattere e della psiche di Estelle ma anche Jack, il marito, non mi sembrava molto incline ad aiutarla. Sempre pronto ad accusarla di non essere una buona madre e a dubitare di lei in qualsiasi occasione. Certamente la vita di Estelle non è stata facile e la voglia di comprendere cosa le fosse successo e sopratutto cosa è successo a Mia mi ha spinto a leggere il romanzo tutto d'un fiato.

Un thriller psicologico che mi ha davvero preso. Mi ha spinto a cercare di entrare nella testa della protagonista e di seguire tutti i suoi ragionamenti. L'autrice ha saputo coinvolgermi con il suo stile. La frenesia della ricerca della verità mi ha coinvolto molto e tenuta seriamente incollata alle pagine, non volevo pensare che a Mia fosse successo qualcosa di grave e il bisogno di dettagli e ancora più dettagli mi ha fatto arrivare in fretta alla fine.

Un romanzo inteso, che mi ha fatto scoprire il fragile equilibrio della mente umana. Decisamente uno di quei romanzi che mi sarei portata al mare, perché ormai i thriller per me sono perfetti sotto l'ombrellone e questo mi avrebbe sicuramente tenuto buona compagnia.
Se amate questo genere il romanzo non vi deluderà!


Il mio giudizio: 4/5
★ ★ ★ ★ ☆



Il quiz

Insieme a questo blogtour ci siamo divertite molto a creare sei piccoli indovinelli e dei messaggi criptati per farvi indovinare un autore misterioso. Quindi adesso vi lascio il mio "giochino" e il modulo da compilare e in bocca al lupo con l'autore misterioso di questa tappa!!!

Giallo
+
Teschio
+
Occhi
= ?

Con questa "operazione" scoverete il titolo del romanzo che ha scritto l'autore misterioso! Una volta indovinato non vi resta che inserirlo qui di seguito...




Il form

Se avete seguito tutte le tappe saprete che insieme al blogtour c'è una copia cartacea del romanzo che sta cercando una famiglia! Quindi se ancora non avete commentato tutte le tappe avete tempo per recuperare e ricordatevi di compilare il form qua sotto!!

OBBLIGATORIO:
  • Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blogtour;
  • Mettere il like alla pagina Facebook delle Newton Compton Editori;
  • Commentare tutte le tappe del blogtour;
  • Condividere il blogtour.

Modulo Rafflecopter
Siamo arrivati alla fine di questo bellissimo blogtour avvolto nel mistero. Spero che i nostri indovinelli vi siano piaciuti e che vi siate divertiti quanto noi!!!
Ciaooooooo ^______^

31 commenti

  1. Credo anch'io che mi prenderà molto questa lettura,i thriller in sé già mi piacciono,il fatto che si parli di una bimba scomparsa mi incuriosisce ancora di più
    Grazie blogger per questo tour

    RispondiElimina
  2. Negli ultimi mesi ho iniziato questo genere un po' particolare che mi intriga da matti...immagino che divorerò Giovane ragazza scomparsa in pochissimo tempo, soprattutto dopo aver letto la tua recensione...sono ancora più curiosa ora! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un romanzo che si fa divorare, non leggo spessissimo i thriller ma quando mi capita l'occasione non dico mai di noi, sono coinvolgenti!!

      Elimina
  3. Bellissima recensione, e stato bellissimo seguire questo bellissimo Bt mi ha fatto scoprire un meraviglioso libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato Salvatore!! Il romanzo è davvero intrigante ^____^

      Elimina
  4. Le ferieeee ohhh le ferieeee, non vedo l'ora io sono completamente sclerata! ps bella recensione Clary qyesto libro mi intriga tantissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elyyyyyyyyy siamo in due!! Ormai le sogno le ferie e faccio il conto alla rovescia per i giorni che ci separano!! Non vedo l'ora che arrivino ne ho davvero bisogno!!

      Elimina
  5. Bellissima tappa! Grazie per questo meraviglioso blog tour!
    Ma ahimè, a volte gli autori sono troppo difficili da indovinare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!!! E in bocca al lupo con gli autori ^______^

      Elimina
  6. Bellissima recensione, non vedo l'ora di leggere questo libro durante queste tappe mi ha incuriosita tantissimo!
    Per l'autore misterioso oggi proprio non mi viene nulla in mente! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra!!! Mi spiace per l'autore e pensare che credevo di averlo fatto facile!!!

      Elimina
  7. Una bellissima recensione come sempre, Clary!
    Mi piace quando il narratore è inaffidabile e bisogna scoprire se mente e/o cosa sta nascondendo - mi ha ricordato un altro libro letto settimane fa.
    E a tal proposito..
    Con l'indizio avevo un vuoto mentale e poi mi si è accesa la lampadina.
    Vuoi vedere che è proprio quel libro che ho letto settimane fa e che so che hai letto anche tu? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice!!! ^____^
      Leggendo questo tuo commento credo proprio che tu abbia indovinato l'autore misterioso!! Adesso vado a controllare ahahahah

      Elimina
  8. Bellissima recensione! Non vedo l'ora di leggere il romanzo!! :D L'autore è troppo difficile da indovinare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federico!! Cavoli, mi spiace per l'autore. Ero convinta di aver creato un indovinello abbastanza facile!!

      Elimina
  9. che bella recensione! mi è parsa spontanea!
    cmq difficile l'indovinello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luigi e in bocca al lupo per l'indovinello!!!

      Elimina
  10. Il libro è bello..e siccome siamo in tante a partecipare ed è difficile vincerlo l'ho aggiunto alla mia wish list amazon..l'indovinello troppo difficile per me..capirai non sono riuscita ad indovinare gli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il romanzo ti sia piaciuto molto!! È lo scopo dei blogtour e mi fa moltissimo piacere sapere che ti abbiamo convinta a dargli un'opportunità comunque vada!!!

      Elimina
  11. Bella recensione :) Sono d'accordo con te, i libri che riesco a leggere meglio in spiaggia sono proprio i thriller! Credo di aver indovinato l'autore misterioso...se il libro è quello che penso mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe chissà come mai li leggo sempre in spiaggia, sarà per la luce del sole?!?

      Elimina
  12. Bella recensione,
    dopo il tuo 4/5 ho delle ottime aspettative sul libro ( e sono sicura che non verranno deluse)
    :)

    RispondiElimina
  13. Bellissima recensione! Questo genere di libri mi piace molto,l'ansia, la ricerca della verità, il dubbio su cosa è vero e cosa è falso! È una lettura stimolante!

    RispondiElimina
  14. Questo Thriller deve essere molto bello, non vedo l'ora di leggerlo :)
    Con le tappe del BlogTour mi avete incuriosito ancora di più...
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway
    - Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - Ho il mi piace alla pagina " Newton Compton Editori " con il profilo Elysa Pellino
    Ho condivido questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207501335585296?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: Mi dispiace non riesco a condividere, ci proverò più tardi!
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/JXCvSyR4SfJ
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Grazie mille per aver organizzato questo bellissimo evento :)
    Per quanto riguarda gli autori, sono stata un disastro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa e sono davvero contenta che ti abbiamo convinta!!!

      Elimina
  15. Devo assolutamente leggere questo libro!!**
    Per l'autore non è per niente semplice :(

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!