9 giugno 2016

Chi ben comincia • 2 | “P.S. Ti amo ancora” di Jenny Han

Buongiorno wordsbookiani!!!

Cosa state leggendo di bello in questi giorni? Io sono alle prese con P.S. Ti amo ancora di Jenny Han edito da Piemme e seguito di Tutte le volte che ho scritto ti amo che ho letto l'anno scorso e mi era piaciuto moltissimo. Non vedevo l'ora di mettere le mani su questo nuovo capitolo e scoprire cosa sarebbe successo tra Lara Jean e Peter e quindi ho pensato di renderlo il protagonista di questo nuovo Chi ben comincia!


Chi ben comincia
È una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri. Consiste nel proporvi l'incipit
(più o meno le prime 10-15 righe iniziali) di un libro attualmente in lettura o scelto a caso.


P.S. Ti amo ancora
P.S. Ti amo ancora

di Jenny Han


Caro Peter,

mi manchi. Sono passati solo cinque giorni, ma mi manchi come se fossero cinque anni. Forse perché non so se le cose potranno mai cambiare, se io e te torneremo mai a parlarci. Cioè, sono sicura che ci saluteremo a lezione, o nei corridoi, ma tra noi tornerà mai come un tempo? È questo a rendermi triste. Sentivo di poterti raccontare tutto. Penso che tu provassi lo stesso. Lo spero.
Dunque ti dirò tutto anche adesso, prima che perda il coraggio di farlo. Quello che c'è stato tra noi nella vasca idromassaggio mi ha spaventata. Non solo il fatto che la gente abbia messo in giro brutte voci a riguardo, e su di me, ma il fatto stesso che sia successo. Che sia stato tutto così naturale, e che mi sia piaciuto. Mi sono spaventata e me la sono presa con te, e di questo ti chiedo scusa.
E poi mi dispiace di non averti difeso dagli attacchi di Josh alla festa. Avrei dovuto. Te lo meritavi. Non riesco ancora a credere che tu sia venuto e che tu abbia anche portato quei biscotti con la frutta secca. Sai, eri così carino con quel maglione. E non lo dico per rendermi simpatica. Lo penso sul serio.
A volte i sentimenti che provo per te sono così forti da diventare insopportabili. Mi inondano fino a traboccare. Mi piaci da impazzire. Quando so che sto per vederti, il cuore inizia a battermi forte. E poi, quando mi guardi in quel modo, mi sento la ragazza più fortunata del mondo.
Le cose che Josh ha detto su di te non sono vere. Tu non mi hai fatto soffrire, anzi, mi hai aperto un mondo. Mi hai regalato la mia prima storia d'amore, Peter. Ti prego, non lasciarla finire.

Con amore, Lara Jean



Avete letto il primo volume? Cosa ne pensate dell'inizio del secondo?
Ciaooooooo ^______^

12 commenti

  1. Non ho ancora letto il primo volume ma ce l'ho già. Ho letto grandi cose su questa autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo questa serie sua ma mi è piaciuta moltissimo!!! ^______^

      Elimina
  2. Il primo lo avevo trovato molto carino e Lara Jean anche qui si dimostra super dolce (non vedo l'ora di poterlo leggere..io nel frattempo sto rileggendo Regina Rossa per poi tuffarmi in Spada di vetro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lei è dolcissima!!!
      Awwwwww Regina Rossa mi era piaciuto da matti, penso proprio che stasera farò una capatina a comprare il seguito!!!

      Elimina
  3. Che carino questo libro!Il primo volume rimarrà sempre il mio preferito, ma mi è piaciuto tanto anche questo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi volumi hanno sempre quel qualcosa in più. Ma spero che questo non mi deluda!!!

      Elimina
  4. Spero che facciano pace! Al momento ho in lettura un altro romanzo, ma appena finito quello mi butto nelle pagine di Ti amo ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io faccio il tifo per Peter!!! Sono così carini assieme *______*

      Elimina
  5. Ho letto il primo volume esattamente un anno fa e ricordo ancora che, quando era finito con "Dear Peter" ero così felice! Non ho ancora preso il seguito ma penso lo farò presto! Voglio assolutamente sapere che succederà tra loro due *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo, anche io avevo il fiato sospeso da un po' e faccio un sacco il tifo per Peter!!! Lo adoro!!! ^_____^

      Elimina
  6. Ho amato "To All the Boys I've Loved Before" e purtroppo questo, anche se mi è piaciuto, non l'ho trovato all'altezza del primo. Adesso però sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel terzo (anche se ho un po' di terrore so cosa potrebbe inventarsi l'autrice per scombussolare le cose XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo stare il terzo volume!!! Ero convinta fossero due e non vedevo l'ora di concludere un'altra duologia e poi mi spunta fuori un nuovo seguito, sono terrorizzata da cosa potrà succedere.
      Per il momento cerco di godermi questo qui e spero non mi deluda!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!