28 giugno 2016

Che c'è di nuovo • 20 | Top 5 prima parte del 2016

Buongiorno wordsbookiani!!

Cosa state leggendo in questi giorni? Io sto andando molto a rilento con le letture in questi giorni nonostante mi stiano piacendo moltissimo faccio proprio fatica a mettermi a leggere perché crollo subito in un sonno profondo causa caldo e stanchezza. Ormai manca un mese alle ferie e non vedo l'ora.

Oggi insieme ad altri blogger abbiamo pensato di fare il punto sulle letture della prima parte del 2016, quello che ci è piaciuto di più e che ci è rimasto più impresso. Quindi procediamo subito!


Top 5 prima parte del 2016


In questa prima parte dell'anno ci sono state un bel po' di letture che mi sono piaciute ma davvero poche che si sono prese un posto tra i "best", vedremo a fine anno come è andata nell'insieme. Per ora vi mostro i cinque romanzi che ho preferito:

Top 5

La notte che ho dipinto il cielo

di ESTELLE LAURE
Un romanzo davvero dolce, di crescita con dei personaggi che non ho potuto non amare e ai quali mi sono affezionata molto. Sopratutto la piccola Wren che è stata uno dei personaggi più riusciti della storia!
Un romanzo che mi ha lasciato il segno per la delicatezza con cui ha trattato temi importanti sopratutto se vissuti nell'adolescenza.

[clicca qui per la recensione completa]

Shiver
di MAGGIE STIEFVATER
Quest'autrice mi piace moltissimo e ogni volta che leggo qualcosa di suo mi rimane decisamente impresso. La serie dei lupi di Mercy Falls era un pallino che avevo da moltissimo tempo e una volta finito il primo volume ero davvero entusiasta di come era andata la lettura.
In questo romanzo le descrizioni sono la cosa che mi hanno colpito di più!

[clicca qui per la recensione completa]

La prima cosa bella
di BIANCA MARCONERO
La prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata l'originalità e la "nerdosità" (non credo esista come parola). Tutti i riferimenti a film, ai fumetti e a tutto quello che si nasconde dietro il mondo dei nerd me lo ha fatto apprezzare in maniera unica.

[clicca qui per la recensione completa]

Firebird. La caccia
di CLAUDIA GRAY
Questo romanzo racchiude un po' tutto quello che mi piace leggere. Mi sono innamorata della copertina, mi sono innamorata dei salti temporali e sopratutto mi sono innamorata della storia. Con il suo stile la Gray mi ha catapultata all'interno della storia e mi ha fatto desiderare che il romanzo avesse qualche pagina in più!

[clicca qui per la recensione completa]

Ti darò il sole
di JANDY NELSON
Ultimo, ma non ultimo questo romanzo non solo è entrato nella top 5 ma si è preso proprio un posticino tutto suo nel mio cuore. Sarà sicuramente uno dei romanzi migliori di quest'anno. Mai dire mai perché siamo solo a metà anno ma ne ho quasi la certezza. Ho adorato lo stile, la storia, i personaggi e nonostante qualche momento no, è stata una lettura unica!

[clicca qui per la recensione completa]



Come vi dicevo non sono la sola con questo tipo di post oggi! Quindi non perdetevi quelli di Luigi (Everpop), Elisa (Devilishly stylish), Virginia (Le recensioni della libraia) e Rory (Il colore dei libri), correte sui loro blog per scoprire le loro top 5 di questa prima parte del 2016!!
Ciaoooooooo ^_______^

12 commenti

  1. "Shiver" l'ho letto qualche anno fa insieme al resto della trilogia e credo sia un romanzo dolcissimo, che rimane nel cuore. "Firebird" invece, dev'essere mio al più presto. E' da mesi che dico che dovrei comprarlo ma alla fine non lo faccio mai >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwww si, si!! Se ti piace il genere Firebird è davvero bellissimo!!! ^____^

      Elimina
  2. Clary, tra i cinque selezionati ho letto solo 'La notte che ho dipinto il cielo', ma devo rimediare. Ho intenzione di leggere al più presto 'Ti darò il sole', 'Shiver' e 'Firebird'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti darò il sole è diventato uno dei miei preferiti quindi non posso che consigliartelo!!!! ^______^

      Elimina
  3. "Shiver" ce l'ho in attesa da.. tipo l'estate scorsa. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti capisco, anche io ne ho alcuni in attesa da anni ^_____^

      Elimina
  4. Ah se sono d'accordissimo sulle tue risposte e mi rivedo perfettamente nelle tue parole. Stanchezza assoluta, mi si chiudono gli occhi dal sonno e caldo caldo caldo caldissimo , nonostante questo si va al lavoro full time e io voglio le ferie, ora, subito, immediatamente mi servono le ferie... E ancora ci vorra' un mese! Che streeeeesss forse non sono stressata solo quando dormo in questo periodo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ti capisco benissimo Ely, figurati che sono talmente stanca che a volte la sera non riesco ad addormentarmi!!! -_____-

      Elimina
  5. La prima cosa bella è stupendo, come mai non l'ho messo??? Shiver lo devo ancora leggere e La notte che ho dipinto il cielo ci è piaciuto parecchio.... Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy!!! Come mai non lo hai messo? ^______^
      Però è vero La notte che ho dipinto il cielo lo abbiamo messo tutti ahahaha

      Elimina
  6. Shiver *__* È stato il mio primo libro della Stiefvater e ormai occupa un posto speciale nel mio cuore. I'll Give You the Sun l'ho letto poco dopo la sua uscita ed è stato uno dei miei preferiti di quell'anno, felice che ti sia piaciuto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto moltissimo ^_______^ Adesso vorrei recuperare The sky is everywhere ma in cartaceo non lo trovo da nessuna parte!! Uff

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!