17 maggio 2016

Top Ten Tuesday • 4 | 10 libri che ho preso per capriccio

Buongiorno wordsbookiani!!!

Cosa state leggendo in questi giorni? Io sono alle prese con Tutto ciò che sappiamo sull'amore di Colleen Hoover e mi sta davvero piacendo moltissimo. Oggi però abbiamo il nostro appuntamento con Top Ten Tuesday e quindi andiamo subito a vedere cosa ci aspetta oggi...


Top Ten Tuesday
È una rubrica settimanale ideata da The Broke and the Bookish,
in cui vi vengono elencati alcuni libri seguendo una lista proposta da loro.


Il tema di oggi è 10 libri che ho preso per capriccio.
Qui l'elenco potrebbe essere lunghissimo, tra quelli che ho preso e che ancora devo leggere e quelli che ho già letto si potrebbe scrivere un bel po'. Per fortuna mi limito a 10 titoli così ho pensato di dividerli in due grandi insiemi: i libri in lingua straniera e quelli in italiano, cominciamo!

English books

Partiamo da una piccola premessa, non ho ancora incominciato a leggere in lingua quindi vi chiederete come mai li hai? Beh è una domanda che mi sono posta più e più volte ma sono sempre dell'avviso che prima o poi mi butto in questa nuova avventura.
The book of Ivy è in francese, ho letto le prime pagine per vedere come sarebbe stata la lettura e devo dire che non è andata malissimo, è faticoso ma credo di farcela.
Lady Midnight l'ho acquistato con il biglietto per incontrare Cassandra a Londra, ma non potevo non prenderlo. Insomma è la versione inglese e ha tutto il dorso della pagine verde acqua! È bellissimo.
La serie Shatter me della Mafi l'ho comprata solo ed esclusivamente per le cover ahaha. Beh dai non solo per quello perché anche la trama mi affascina moltissimo ma le copertine hanno sicuramente favorito l'acquisto in lingua!



Italian books

Passando a quelle italiane, ve ne presento cinque che sono saltate subito fuori dal mucchio dei libri presi per capriccio. Shadowhunters. Città del fuoco celeste è in questo elenco perché l'ho comprato due volte, una rilegata e una in brossura. Ho tutti i libri della serie in brossura e non poteva arrivare quest'ultimo a rovinare la libreria ahaha.
La bussola d'oro come anche The Queen of The Tearling li ho comprati per la bellissimi edizione cartacea che hanno fatto. Mi piaceva moltissimo il fatto che fosse così diversa dai soliti romanzi che proprio non potevo resistere!
Panic, invece, mi faceva proprio piacere averlo nella versione definitiva. Avevo la copia ARC e la storia mi era piaciuta molto quindi ne ho approfittato per aggiungere anche lui in libreria!
Infine, questa versione di Harry Potter mi piaceva moltissimo e nonostante avessi altri volumi della saga ho acquistato questa versione completa!!



Siete anche voi come me? Quali libri avete preso per capriccio?
Ciaoooooooo ^_______^

12 commenti

  1. Su Shatter me ti do pienamente ragione, le cover sono favolose, io lo avevo letto in italiano e quando l'anno scorso mi sono decisa a prenderlo in lingua per continuare la serie è venuta fuori la notizia che lo ripubblicheranno da noi mantenendo le cover originali -.-
    The book of Ivy in francese? WOW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, ho visto anche la notizia che sarebbe uscito in italiano con le cover originali!! Uff ciò sperato per un bel po' ma poi mi ero rassegnata a prenderlo in lingua!!!

      Elimina
  2. Aaaww l'edizione di Lady Midnight con le pagine verde acqua dev'essere stupenda!! *-*
    La nuova edizione della Bussola d'oro mi manca, ma ogni volta che la vedo in libreria sono sempre tentata di comprarla anche perché è una delle prime serie che ho letto da ragazzina :D
    Complimenti per aver letto The book of Ivy in francese *applauso* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Midnight è davvero bello, quando ho visto le pagine mi sono venuti gli occhi a cuoricino!!! Peccato che tutti gli altri (quelli passati) non le abbiamo e non so bene come saranno quelle future!! Aiutooooo non ne uscirò viva se mi imputo di volerle tutte, meglio tenersi solo quella ahahahaha

      Elimina
  3. Non posso fare questa Top Ten, io mi documento sempre fino alla nausea xD ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sei bravissima Chiara, io tante volte non leggo neanche la trama vado direttamente sulla fiducia!!!

      Elimina
  4. Quanto ti capisco! Anche io penso di prendere la serie di Shatter me in inglese per quel motivo :') The queen of The Tearling l'ho preso per l'edizione e vorrei fare lo stesso con La bussola d'oro, ma gli altri due libri sono di un'edizione diversa e non sopporto quando non combaciano :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo Ilaria, spero tanto che rifacciano anche gli altri due romanzi con questa edizione perché è davvero bella!!!

      Elimina
  5. Tutto ciò che sappiamo dell'amore è bellissimo <3
    Ho tantissimi libri presi per capriccio, sono pessima, non riuscirei neppure a farti un elenco 😂
    Fra quelli che hai inserito nella lista devo prendere Panic, mentre le copertine di quelli in lingua sono meravigliose, ma non sarei in grado di leggerli :(
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy anche io in lingua sono pessima ma vorrei provarci perché ci sono un sacco di titoli interessanti per non parlare della bellezza delle cover straniere!!!

      Elimina
  6. Sai che per Shadowhunters ho lo stesso problema Clary? Anche io ho tutto in brossura e solo l'ultimo è in copertina rigida...oddio ora c'è anche le cronache di Magnus e Lady Midnight ma non importa ahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe infatti mi sono comprata la versione in brossura e ora ne ho due ma odio proprio quando sono diversi sulla libraria ahaha!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!