8 maggio 2016

Snooping in library • 36 | 13/05/2016

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!

Siamo arrivati all'ultimo post di oggi e con questo appuntamento vi segnalo il romanzo Spada di vetro di Victoria Aveyard che arriverà in libreria e on line venerdì 13 maggio grazie alla Mondadori. Stavo aspettando con ansia il seguito di Regina Rossa (QUI la mia recensione), perché devo assolutamente sapere cosa succede a Mare e ritornare tra le pagine di questa storia, ma vediamo meglio il romanzo!

Snooping in Library
Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Spada di vetro
Spada di vetro
di Victoria Aveyard

Editore: Mondadori
Prezzo: 19,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 13 maggio 2016
Link d'acquisto: librimondadori.it

Trama:
Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?

Victoria Aveyard
Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri. Nel 2015 ha pubblicato con Mondadori Regina rossa, il primo volume della serie omonima.


Anche voi lo aspettavate con ansia?
Ciaoooooo ^_^

4 commenti

  1. Devo dire che viste le brutte recensioni viste in giro per il primo, lo avevo bellamente snobbato Y-Y però adesso l'uscita del secondo sta stuzzicando la mia curiosità... chissà magari proverò a dargli una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto molto il primo, niente di super originale ma comunque mi avevo preso, sono proprio curiosa di vedere come va con il secondo!!!

      Elimina
  2. Del primo mi hanno parlato tutti abbastanza bene, quindi non vedo l'ora di leggerlo. Spero di trovare il tempo prima o poi ahahaha

    Jessie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe il tempo ormai sembra un miraggio sopratutto se mi faccio distrarre facilmente. Ma prima o poi lo trovo!!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!