26 maggio 2016

Cover battle • 50

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Siamo arrivati al 50esimo appuntamento con la rubrica Cover Battle. Lo so, è una sciocchezza ma io mi emoziono sempre quando sento crescere questo angolino e vedo il tempo passare così in fretta! Questa è una delle prime rubriche che ho iniziato a fare e tra alti e bassi non ho mai voluto abbandonarla perché mi piace tantissimo.
Il romanzo protagonista di oggi è la mia prossima lettura Rebel di Alwyn Hamilton edito da Giunti.


Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Rebel Rebel of the sands


Aiutooooooo non saprei proprio quale scegliere!!!!!
Passando in libreria mi sarei fermata a guardarle entrambe e le avrei anche comprate!!!

Due cover differenti di sicuro ma che attirano lo sguardo del lettore senza ombra di dubbio. Non amo particolarmente le persone sulle cover ma in questo caso è decisamente di imbatto. Volto coperto, armata con una palla di fuoco in mano e le fiamme che la circondano (mi ricorda Katniss nel film quando fanno la sfilata dei tributi) mi piace da morire nella nostra versione.
Il titolo fa molto contrasto sulla copertina scura, forse avrei evitato i due ghirigori sopra e sotto ma per il resto la trovo azzeccata.

Quella originale mi ha colpito per l'idea "arabeggiante" che esprime, i colori sono stupendi e dal vivo l'oro è molto più di impatto che visto così dallo schermo. In questo caso si è puntato molto sul titolo e sulla decorazione circostante, ma non si può fare a meno, secondo me, di rimanere colpito dal cielo stellato che hanno inserito sullo sfondo.

Insomma questa volta sono proprio indecisa. Forse darei qualche punto in più alla nostra, mi aveva colpito davvero molto e più la guardo più sono contenta del mio acquisto :)

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?
Ciaooooo ^_^

18 commenti

  1. Bellissime entrambe!! Davvero non saprei scegliere! Di solito le originali sono le migliori, ma questa volta la nostra CE ha saputo fare davvero un buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo, di solito preferisco di gran lunga le cover originali ma in questo caso è stato proprio difficile sceglierne una!!

      Elimina

  2. Premetto che io sono di parte: a priori, non mi piace quando mettono illustrazioni dei personaggi in copertina!
    Puntualmente non c'azzeccano nulla con l'immagine che mi faccio di loro leggendo poi il libro. E a maggior ragione in questo caso, dato che il viso e la posa della ragazza non mi dicono nulla di che.
    Inoltre, trovo che la cover originale sia molto più particolare sia come layout che come colori, che sono super brillanti e in foto non rendono assolutamente l'effetto!

    Quindi io voto in toto per la cover originale! (Tant'è che ho già letto il libro in italiano prestato da un'amica ma stavo pensando di comprarmelo cartaceo in inglese!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me solitamente una persona in copertina non piace, ma in questo caso essendo tutta coperta, piena di armi, e immersa nelle fiamma mi ha colpito particolarmente! Ma ho fatto davvero fatica a scegliere, sono stupende!

      Elimina
  3. Io voto assolutamente per quella americana, anche se siamo in due a non sapere proprio quale scegliere >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una sfida difficilissima, scegliere è impossibile questa volta!

      Elimina
  4. Non saprei quale scegliere, sono entrambe molto belle e di sicuro impatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sono molto di impatto. Mi sarei fermata a sfogliare il libro in entrambi i casi! Direi che fanno ottimamente il loro lavoro!

      Elimina
  5. Ti do perfettamente ragione! Questo è uno dei pochi casi in cui davvero entrambe le cover sono azzeccatissime, e come scegliere?!
    L'aspetto arabeggiante di quella americana ispira tanto e le da un tocco particolare ma quella italiana non è da meno! Anche io odio le persone o le facce in primo piano in copertina, ma quella è davvero azzeccata perché la ragazza alla fine è coperta e tra fiamme ed armi ha un aspetto davvero kickass!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo! La ragazza in copertina sembra una vera dura e mi da l'idea di un personaggio davvero interessante da scoprire!!!

      Elimina
  6. io voto quella originale, adoro i colori in contrasto e quelle decorazioni sui bordi!! ** anche quella italiana non è male u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori di quella originale sono meravigliosi ^_______^

      Elimina
  7. Sono molto belle tutte e due, di quella americana mi piacciono molto i colori del 'bordo'; ma io preferisco quella italiana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io alla fine sceglierei quella italiana, è più intrigante!!!!

      Elimina
  8. Non conoscevo la versione originale di questo libro, ma devo dire che preferisco la nostra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta è stata dura ma devo dire che la nostra ha avuto un buon seguito!!!

      Elimina
  9. Assolutamente l'originale! *O* Mi ha incantata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero molto bella, per me è stato difficilissimo scegliere!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!