6 maggio 2016

5ª Tappa Blogtour "The Crown" di Kiera Cass | Abiti principeschi

Buongiorno wordsbookiani!

Come vi dicevo pochi giorni fa, la settimana qui su Words of books è davvero ricca di novità e iniziative alle quali ho preso parte con moltissimo piacere. È anche davvero volata e siamo già arrivati a venerdì! Oggi ospito con moltissimo piacere il blogtour dedicato a The Crown di Kiera Cass che sarà pubblicato dalla Sperling & Kupfer, pronti?

Banner The Crown

Ringrazio moltissimo tutte le ragazze che hanno preso parte insieme a me in questo tour e la Sperling & Kupfer per aver fatto si che il blogtour prendesse piede. Sono molto contenta di partecipare come parte attiva, avevo adorato tutti i volumi che precedevano questo volume e non vedevo l'ora di dare una giusta fine alla storia.
Con la mia tappa arriviamo verso la fine del blogtour e se per caso vi foste persi quelle precedenti vi lascio i link subito sotto il calendario con il riepilogo.


Calendario the Crown



The Crown. Il romanzo
The Crown
The Crown
di Kiera Cass

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: 17,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 10 maggio 2016
Link d'acquisto: sperling.it

Trama:
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Abiti principeschi

Come avrete intuito dal titolo oggi si parlerà di abiti principeschi.
Ma voi come pensate che sia indossare un abito da principessa?

Io mi sono sempre immaginata la sensazione di girare con qualcosa di estremamente pesante e ingombrate ma allo stesso tempo, un pezzo unico. Non nego che fin da piccola mi sono immaginata una vita da principessa (e chi non l'ha fatto?) tra lustrini, persone che si occupavano del trucco e del parrucco, ma sopratutto pronte ad esaudire ogni mio capriccio ahahaha.

Zac Posen
Nei giorni scorsi c'è stato il Met Gala e ora vedo un po' ovunque il bellissimo abito di Claire Danes disegnato dallo stilista Zac Posen. È semplicemente meraviglioso, visto alla luce del giorno semplicissimo con delle linee davvero aggraziate che cadono perfette sulla Danes, e quando le luci si spengono è qualcosa di incredibilmente meraviglioso. Il migliore di tutto il Met Gala di quest'anno (lo potete vedere nella foto se non avete presente di quale abito sia)!
Più o meno me lo sono sempre immaginato così l'abito perfetto per una principessa, forse non “luminoso” ma decisamente con questi tagli.

Non si allontana nemmeno tantissimo da quello utilizzato per la realizzazione delle seconda cover (The Elite). Hanno le stesse linee dure e geometriche anche se il colore cambia completamente. Ce lo avrei visto benissimo su America, per tutta la lettura del romanzo me lo sono immaginata come Audrey Hollister, la modella che ha posato per le cover e per i booktrailer dei primi tre romanzi. E immaginarla con indosso il vestito di Posen è stato abbastanza facile, che dite?

[Una piccola curiosità, il vestito originale della cover era fucsia ed è stato trasformato nell'arancio/rosso che è solo dopo il photoshooting. Anche per il primo vestito utilizzato il colore principale era un'altro, un porpora, un bel cambiamento rispetto all'azzurro acqua che abbiamo sulla cover. Solo l'ultimo dei tre era realmente bianco *_____*]

Per informarmi su tutte queste notizie ho letto Note on my covers direttamente dal sito dell'autrice e mi sono guardata i video che ho trovato in rete (YouTube in questo caso è stata un'arma fantastica) e in questo video in particolare si vede benissimo il cambiamento del colore del primo abito e, nei primi secondi di filmato, si può anche vedere anche una sarta che stira il secondo che ha davvero un colore strano a mio parere!

Ma eccoveli qui tutti assieme nel loro splendore. Vedere tutte le cover uno di fianco all'altra è davvero bellissimo, stanno molto bene e sono una più bella dell'altra con abiti decisamente perfetti!

Gli abiti di The Selection

Ovviamente un buon abito non è nulla se non accompagnato da un trucco e un'acconciatura da urlo.

Non so se sono solo io, ma avete mai notato che tutte le principesse (escluse le Disney) hanno sempre i capelli raccolti o semi raccolti?

Comunque anche la nostra America e ora la nostra Eadlyn hanno i capelli raccolti in tutte le cover. L'acconciatura che mi ha colpito di più è quella di America sulla cover di The Selection Stories, e la vostra preferita qual è?
Sempre grazie al nostro caro YouTube vi lascio questo video dove troviamo le due ragazze (Audrey e Stacey) pronte per essere preparata agli scatti finali: un trucco leggero sugli occhi per farli risaltare ma senza appesantirli e le labbra anch'esse naturali ma un po' più cariche rimanendo però sempre in linea con l'abito!
Secondo voi qual'è il trucco perfetto per una principessa?
Regole
Siamo arrivati alla fine anche di questa tappa e non mi resta che lasciarvi alle regoline per poter essere il fortunato che si porterà a casa la copia cartacea di The Crown. Per farlo, come sempre, vi basterà seguire le poche istruzioni qui sotto e compilare il form Rafflecopter che trovate subito dopo.

OBBLIGATORIO
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Sperling & Kupfer;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Condividi il blogtour su Facebook con #BlogTourTheCrown;
  • Commenta tutte le tappe del blogtour.

FACOLTATIVO
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Segui i blog su Twitter;
  • Segui i blog su Instagram;
  • Condividi il blogtour con #BlogTourTheCrown sul social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.


Modulo Rafflecopter
Che ne dite, vivreste una vita da principesse?
Non perdetevi l'ultima tappa sul blog ParanormalBooksLover dove potrete leggere la recensione in anteprima!
Ciaooooooo ^______^

32 commenti

  1. Il vestito indossato dalla Danes è qualcosa di favoloso, non riesco a smettere di guardarlo *______*
    Devo dire che di questa serie mi sono sempre piaciute da impazzire le copertine! I vestiti sono tutti molto belli, ma mi piacciono particolarmente quello di Eadlyn in The Heir e quello di America in The One!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestito della Danes è favoloso!!! *______*
      Tra le copertina quella di The One è qualcosa di unico, ma sono più per la semplicità di quello di The Heir! Anche se, mi andrebbero bene tutti per una volta nella vita ahahaha

      Elimina
  2. Forse sarò controcorrente, ma a me tutti questi svolazzi non piacciono, se mi togliete i miei adorati jeans mi sento persa! ;-) Nonostante questo le copertine sono molto belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ti capisco benissimo io e le gonne abbiamo un rapporto di odio profondo ma una volta nella vita un abito così lo metterei!!! ^_______^

      Elimina
  3. Gli abiti sono bellissimi! Quello che preferisco è quello di The Heir, mi piacciono le balze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una predilezione per quello di The Heir è bellissimo anche per il colore ^_____^

      Elimina
  4. Dire che l'abito della Danes è stupendo è dir poco, è favoloso!
    Da piccola sognavo di indossare un'abito del genere sempre (sai i sogni dei fanciulli), ma la comodità ha vinto!
    Quelli che mi hanno colpito sono sicuramente quello di "The One" (è stupenda) e quello di "The Heir" perchè ha delle sfumature stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto Belle!!!

      Elimina
  5. Ciao! Non sapevo dell'esistenza di questi video *_*
    Ti ringrazio per avermeli fatti scoprire, terrò d'occhio Youtube da ora in poi ed il sito dell'autrice XD
    Le acconciature non mi piacciono molto a dir la verità, forse la quarta un pò di più. I capelli li preferisco sciolti anche se mi rendo conto che sono meno "ordinati" e quindi regali.
    Photoshop ed i suoi miracoli...
    L'abito di un colore diverso rispetto al servizio fotografico non me lo sarei mai aspettato.
    Il vestito che hai postato per primo l'ho visto su Facebook ed è un'opera d'arte, letteralmente.
    E' l'unico che forse indosserei. Non amo gli abiti larghi ed ingombranti, preferisco muovermi con grazia ma senza rischiare d'inciampare XD
    Un salutone =)
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rischio di inciampare io ce l'ho anche con scarpe da ginnastica e tuta!!! Ahahaha sono un disastro quindi non oso immaginare se dovessi andare in giro con un abito così aahahaha

      Elimina
  6. L'abito della Danes è spettacolare! Non sapevo che il colore degli abiti in realtà fosse diverso, comunque sia hanno fatto bene a modificarlo! Io mi sono innamorata della cover di The One...mi piace tutto, sia l'abito che l'acconciatura *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The One è la più romantica di tutte senza dubbio!!!

      Elimina
  7. L'abito di Claire Danes mi ha lasciata a bocca aperta!
    Credo che sceglierei l'abito sulla copertina di "The Elite" - e qui potrei anche essere influenzata dal suo colore, amo il rosso in tutte le sue sfumatura e il taglio non mi dispiace.
    Anche se effettivamente quello di "The Heir" sembra meno "ingombrante" da portare in giro forse perché sembra così leggero e svolazzante! xD
    Per l'acconciatura sono indecisa tra quella di "The One" e quella sulla copertina di "Happily Ever After" - non riesco a scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso fa il suo effetto, è spettacolare e fa risaltare tutto. È forse per quello che mi spaventa ma come linee l'abito di The Elite è davvero bellissimo. Minimal rispetto a tutti gli altri!

      Elimina
  8. Ci tengo anche io a sottolineare la bellezza dell'abito indossato da Claire Danes: davvero principesco! *-*
    Per quanto riguarda le cover della serie sono tutte meravigliose, ho notato che ci sono state varie polemiche sull'ultima cover ma sinceramente a me piace tantissimo anche quella, forse avrei cambiato il colore: un bell'oro ci sarebbe stato benissimo! Per quanta riguarda il trucco opterei per qualcosa di leggerlo ma d'effetto, per l'acconciatura adoro quella di The Heir. Apprezzatissimi i video dietro le quinte ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe mi sono tenuta fuori dalle critiche sull'ultima cover, secondo me anche nell'insieme non sta male per niente. Certo non è la mia preferita ma che ci si può fare, forse in oro come proponi tu non sarebbe stata male!! ^____^

      Elimina
  9. Desgin, alta sartoria e pura tecnologia, sono un'accoppiata micidiale per un abito, ok normalmente noi comuni mortali non avremmo mai l'occasione di indossare un abito come quello della Danes ma gli altri, tipo quelli delle cover potremmo ecco XD io ai matrimoni ne approfitto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo! Noi comuni mortali non avremo mai l'occasione di indossarli se non a un matrimonio ^_____^ Però almeno una volta nella vita vorrei provare l'ebrezza anche solo di provarlo e poi rimetterlo giù ahahah

      Elimina
  10. ah però, si tratta bene la signorina! che vestito! sembra quello di biancaneve! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ci assomiglia molto ^_____^

      Elimina
  11. In questi giorni ho adocchiato anch'io il vestito della Danes, assolutamente DI-VI-NO. Indossarlo sarebbe un sogno *_* Invece dei vestiti nelle cover preferisco quello di The One e The Heir :) In quello di The Crown invece non mi convince niente :/ Nè il vestito, nè il colore e neanche la posa. Sarò pignola io ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no mi trovi d'accordissimo in The Crwon la posa non ispira molto nemmeno a me, è completamente diversa dalle altre ma non rende il movimento, sembra un po' un paletto!

      Elimina
  12. Oddio, il vestito della Danes l'ho visto tantissimo anche io in questi giorni e me ne sono innamorata! *-* Di giorno è perfetto come abito da sposa, poi entri in sala con tutte le luci spente e.. Mamma mia! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero, mi è piaciuto fin da subito. È uno spettacolo!

      Elimina
  13. Senza ombra di dubbio scelgo il vestito di Elite da molto da red carpet +__+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh effettivamente su un Red Carpet ce lo vedo molto bene!!!

      Elimina
  14. Che scoperta scioccante!
    Contando che ho comprato il primo libro d'istinto perché attratta irrefrenabilmente da quel vestito azzurro intenso, forse mi sarei persa una storia tanto bella con un abito meno brillante in copertina.. O_O
    Molto superficiale, ma è stato amore a prima vista con quella cover! xD

    Ad ogni modo, il mio preferito alla fine è il vestito sulla cover di The One...sarà che l'abito bianco ha il suo fascino, ma la gonna è splendida e adoro la sua morbidezza e l'eleganza. Stupendo! *-*

    Il vestito di Posen ogni volta che lo vedo mi fa venire in mente Cenerentola della versione Disney a cartone animato...nel momento della trasformazione con luci e scintillii...è uno dei miei momenti Disney preferiti! ^^

    Si vede che aspiro a indossare un'abito da Principessa con la P maiuscola?? Bè, ti dirò, il gioco preferito mio e dia mia sorella da piccole era prendere una trapunta per ognuno e indossarle sopra il body da ballerina a mo' di gonna, pinzandole con delle mollette per stendere i panni...ricordo pomeriggi unici con quelle due povere trapunte..e la mamma e rincorrerci per casa! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da piccola facevo certi esperimenti. Ho provato addirittura con quella specie di zanzariera che si metteva sopra i letti, mi dava l'idea di avere mille strati di tulle. Ma ricordo anche certe scivolate con annesse culate perché mi ci inciampavo, ahahah!

      Non avevo pensato al vestito di Posen sotto la luce Disney, ma in effetti rende tantissimo l'idea della trasformazione di Cenerella!!!

      Elimina
  15. Il vestito di Claire Danes è molto bello. Anche i vestiti usati per le copertine dei libri sono molto belli, quelli che mi piaccioni di più sono quelli di 'The one' e 'The crown', ma come pettinatura mi piace molto quella di 'Il mondo di the selection' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pettinatura siamo d'accordissimo!!!

      Elimina
  16. Tutti bellissimi vestiti,a me piace molto quello di the one

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!