17 aprile 2016

Snooping in library • 32 | 18/04/2016

Buona domenica wordsbookiani!!!

È tempo di scoprire cosa ci aspetta la prossima settimana in libreria, siete pronti per cominciare a dare una sbirciatina alle nuove uscite?
Comincerei subito con l'uscita di domani: Real Mars di Alessandro Vietti edito da Zona 42, un romanzo che racconta il viaggio della Europe 1 verso Marte, progettato e realizzato dall'ESA con il contributo economico derivato dalla vendita dei diritti di sfruttamento mediatico della missione a un consorzio internazionale di network.

Snooping in Library
Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Real Mars
Real Mars
di Alessandro Vietti

Pagine: Zona42
Prezzo: 320
Prezzo: 13,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 18 aprile 2016
Link d'acquisto: zona42.it

Trama:
Ovunque è un paesaggio da dopobomba in un’immobilità che sa di preistoria.
Cartacce in balìa del vento. Rumori di semafori che cambiano colore. Brusio di insegne di centri commerciali. Respiri di cani randagi sui marciapiedi umidi. 
Per avere conferma che in questo mondo l’uomo ancora sopravvive, bisogna cercare i teleschermi accesi. Le centinaia di milioni di persone che li guardano immobili sono uno sterminato esercito di terracotta incapace di reagire.

Alessandro Vietti
Alessandro Vietti nasce giusto in tempo per assistere alla conquista della Luna. Forse è per questo che da sempre è interessato all’astronomia e all’immaginario fantastico. Ingegnere, vive e lavora a Genova nel settore dell’energia e si occupa di divulgazione scientifica e scrittura. Suoi articoli sono apparsi sulla rivista Robot e sui mensili Coelum, Le Stelle e L’Astronomia.
Nel 1996 il suo primo romanzo, Cyberworld, si è aggiudicato il Premio Cosmo ed è stato pubblicato dalla Casa Editrice Nord nella prestigiosa collana Cosmo Argento. Sempre per i tipi di Nord, nel 1999 è uscito il suo secondo romanzo Il codice dell’invasore. Entrambi i romanzi sono stati riediti nel 2015 da Delos Digital. Di recente suoi racconti sono apparsi nelle antologie Sinistre presenze (Bietti), Crisis, I sogni di Cartesio, Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici? (Della Vigna). Ha un sito internet: www.alessandrovietti.it e in rete è conosciuto anche come Il grande marziano, dal nome del suo blog. Marte è il suo chiodo fisso. Real Mars è il suo terzo romanzo.


Una viaggio su Marte, in questo periodo tra film e libri mi sono accorta che si sente moltissimo parlare del Pianeta Rosso e questa cosa mi ha affascinato parecchio. Non sono un'esperta di astronomia ma ricordo che a scuola era una delle materie che studiavo con più interesse.
Questo romanzo mi sembra decisamente corposo e deciso a farci riflettere sul nostro tempo. Quattro astronauti sono in viaggio e miliardi di persone seguono la vicenda da casa, guardandoli e commentando senza vivere di persona questa esperienza. Sono molto incuriosita dal tema e quindi vorrei dare una possibilità al romanzo che vado ad inserire in wishlist!

E voi, cosa ne pensate di Real Mars?
Ciaoooooo ^_^

2 commenti

  1. Sembra davvero molto interessante!
    L'astronomia è qualcosa che mi affascina moltissimo e i nuovi studi su Marte lo rendono un terreno fertile per supposizioni e congetture per liberare la fantasia. Se strutturati a dovere diventano dei bellissimi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo Alice!! Ultimamente anche io mi sto avvicinando molto all'astronomia e la trovo davvero affascinante!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!