Italian reports • 47

Buon sabato wordsbookiani!!!

Come avete iniziato il weekend? Io sono carichissima, ieri sera sono andata al concerto dei Counterfeit, a Milano, e finalmente ho visto dal vivo Jamie Campbell Bower *______* quindi questa mattina sono ancora un po' adrenalinica ahahaha

Tornando al mondo dei libri quest'oggi per voi c'è un appuntamento con Italian reports dove vi segnalo, in anteprima, il nuovo romanzo breve di Giada Bafanelli che sarà disponibile dal 3 maggio 2016 ma è già possibile la prenotazione! Sto parlando de La sirena meccanica un retelling ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen.

Italian reports
Sotto questa categoria verranno inserite tutte le segnalazioni di autori emergenti italiani


La sirena meccanica
La sirena meccanica
di Giada Bafanelli

Editore: Self publishing
Pagine: 136
Prezzo: 0,99 €
Formato: eBook
Data d'uscita: 3 maggio 2016
Link d'acquisto: amazon.it

Trama:
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.

Giada Bafanelli
Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre a “La sirena meccanica” ha pubblicato il racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il romance contemporaneo “Un altro domani”.
Potete trovarla su: paginemagiche.blogspot.it | Facebook | Twitter

INCIPIT

In quel punto l’acqua era torbida, ed era difficile vedere ciò che avevano davanti. Le alghe continuavano a incastrarsi negli ingranaggi della coda, e Nym dovette fermarsi a liberarli per l’ennesima volta. «Lascia, ti aiuto.» Ygg avvicinò il braccio meccanico alla coda di lei, e Nym lo lasciò fare. L’amico accostò il viso in prossimità del punto in cui l’alga si era incastrata, e subito dopo Nym percepì il rumore prodotto dalla lente inserita all’interno dell’occhio destro di Ygg: era evidente che l’alga doveva essersi impigliata più in profondità di quanto credeva, se Ygg aveva bisogno di ingrandire la sua visuale. La corrente calda rischiò di trasportarla lontano, ma con un piccolo sforzo Nym rimase immobile, in attesa che Ygg la liberasse.

I retelling mi affascinano sempre moltissimo e questo non è da meno. E voi cosa ne pensate?
Ciaooooooo ^___^

8 commenti

  1. La cover è senza dubbio fantastica!

    RispondiElimina
  2. Le sirene non mi fanno impazzire, anche se è più un pregiudizio che altro, ma questo libro sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe anche io non sono molto pro-sirena (Ariel da piccola mi ha un po' traumatizzata) ma devo dire che in questo caso, essendo un retelling, una chance gliela darei volentierissimo!

      Elimina
  3. Cover stupenda e trovo sia un retelling interessante, lo metterò in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sembra anche a me molto interessante, mi affascina molto!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!