19 aprile 2016

6ª Tappa Blogtour "Wolf" di Ryan Graudin | Le copertine

Buongiorno wordsbookiani!

Questa settimana è bella piena di cose carine per voi e di iniziative libresche alle quali partecipare. Infatti, oggi, sono qui per lasciarvi la mia tappa del blogtour interattivo dedicato al romanzo Wolf di Ryan Graudin edito da De Agostini Young Adult.

Banner Wolf

Come sempre partecipare a un blogtour mi fa molto felice, posso conoscere nuovi blogger che prendono parte all'iniziativa con me e sopratutto ho modo di conoscere un po' più a fondo il romanzo in questione. Ringrazio molto Luigi e la De Agostini Young Adult per avermi coinvolta.
Attraverso questo blogtour potrete (oltre che conoscere meglio il romanzo) scaricare dei contenuti extra a tema, creati appositamente per voi da Luigi, Pamela e me che spero vi piacciano tanto!
Qui sotto potrete trovare tutte le tappe passate e future e vi ricordo che seguendole tutte potrete essere il fortunato vincitore di una copia cartacea del romanzo.


12.04 – Everpop
Presentazione blogtour + segnalibro

13.04 – We found wonderland in books
Playlist + blogger planner

14.04 – Devilishly Stylish
Nail art

15.04 – Il castello tra le nuvole
Dreamcast + to do list

18.04 – I libri sono un antidoto alla tristezza
Cupcake

19.04 – Words of books
Viaggio tra le cover + bloc notes

20.04 – Il colore dei libri
Il calendario

21.04 – Il Cibo della Mente
Estratti + wallpaper

Calendario Wolf

Wolf. Il romanzo

Wolf cover
Wolf
di Ryan Graudin

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 12 aprile 2016
Link d'acquisto: deagostinilibri.it

Trama:
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio?
Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler... e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile...

Viaggio tra le cover

Ed eccoci arrivati all'argomento di questa tappa, il viaggio tra le cover di Wolf! Quindi non mi perdo subito in ciance e vi mostro le tre copertine che si possono trovare on line: quella originale, la versione inglese e la versione italiana.

Wolf by Wolf Wolf by Wolf eng Wolf cover


Cosa ne pensate? La mia preferita tra le tre è sicuramente la versione inglese (quella centrale) la trovo molto più pulita delle altre e riprende perfettamente anche il ruolo di Yael. Mi piace anche il font e il titolo che segue la curvatura del lupo!
Quella originale è molto bella, mi piace sopratutto per l'idea della cartina come sfondo e per la scelta dei colori come il vedo/non vedo all'interno del titolo del romanzo.
Infine, quella italiana ha il suo perché. Se l'avessi vista in libreria sicuramente mi sarei fermata a prendere in mano il romanzo per saperne di più sopratutto per quel lupo che si vede nel titolo e il contrasto di colore.

Il contenuto interattivo

E ora siamo quasi arrivati alla fine di questo post e non vi resta che scaricare il vostro nuovo contenuto interattivo. Quello di oggi è un bloc notes dove potrete appuntarvi tutte la parti più salienti del romanzo o tutto quello che vi passa per la testa mentre lo state leggendo!

Wolf bloc notes

Regole e Giveaway finale
E ora passiamo alle regoline per poter partecipare al giveaway collegato al blogtour. Come vi dicevo all'inizio del post seguendo tutto il tour potrete essere il fortunato vincitore di una copia cartacea e di due copie eBook di Kantstrasse bar.  Le regole sono poche e le trovate elencate qui di seguito insieme al form da compilare per facilitare l'estrazione finale:

OBBLIGATORIO:


a Rafflecopter form
Mi raccomando, partecipate numerosi, scaricatevi tutti i contenuti creati appositamente per voi e non perdetevi le prossime tappe, domani, su Il colore dei libri e, dopo domani, su Il Cibo per la Mente!
Ciaooooooooo ^_^

46 commenti

  1. ti dirò, la copertina originale mi piace molto più che quella italiana....

    RispondiElimina
  2. La Cover Inglese mi piace moltissimo! Per quella italiana posso dire che ben rappresenta le caratteristiche storiche di quel periodo quindi ci sta bene ma non posso dire che mi piaccia da morire xD
    Il blocchetto da scaricare è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione Susi!! Quella italiana è di impatto per il periodo storico ma meno forte di quella inglese. Sono contenta che il bloc notes ti piaccia!!! ^_____^

      Elimina
  3. Le copertina originala è molto bella,piace molto anche a me. Mentre quella italiana ha un che di misterioso ed ignoto, però avrei preferito che ci fosse anche la moto con il lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche perché rappresenta benissimo il personaggio di Yael!!!!

      Elimina
  4. Fra le tre cover, preferisco quella americana, che inquadra bene l'elemento del Tour e il personaggio di Yael. La cover italiana non è male, devo dire, ma avrei preferito anch'io che fosse inserito qualche elemento che ricordasse il Tour.
    Il block notes è davvero carino, sto salvando tutti i contenuti del blogtour e alla fine credo proprio avremo una bellissima collezione di elementi a tema :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annie sono molto contenta che il bloc notes ti piaccia ^_____^
      L'idea di inserire nella cover l'elemento del tour secondo me gioca a suo favore, ti incuriosisce!!!

      Elimina
  5. Anche la prima cover ha il suo fascino....ovviamente la nostra deve staccarsi sempre completamente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, risaltiamo fuori dal gruppo e non sempre in meglio!

      Elimina
  6. Preferisco la copertina originale *____*

    RispondiElimina
  7. Le copertine sono belle tutte e tre, ma la mi preferita è la prima, quella originale, perché mi sembra riprendere tutti gli elementi del romanzo! Comunque vada il giveaway, il libro è già in WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la versione americana racchiude tutti gli elementi che rappresentano il libro. hanno fatto un bel lavoro!!!

      Elimina
  8. preferisco quella italiana, ma solo perchè sono un appassionato di quel periodo storico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe ci sta sentire una voce fuori dal coro!!!!

      Elimina
  9. Direi che preferisco la cover Inglese, anche se anche quella originale è molto bella! Quella italiana non trasmette ciò che trasmettono le altre!

    RispondiElimina
  10. Preferisco quella italiana, se andassi in libreria la vedrei prima delle altre. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente in libreria salta all'occhio!!!!

      Elimina
  11. Le trovo tutte belle, a dire il vero.
    Ma se dovessi esprimere una mia preferenza, direi anche io quella inglese - il rosso oltretutto è anche il mio colore preferito.
    Sono affascinata anche da quella originale però, forse perché il colore di fondo mi ricorda molto la mia copia di "The Revenant".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile ci assomiglia molto!!! Il rosso è sempre molto di impatto e anche a me piace moltissimo!!!

      Elimina
  12. io preferisco quella originale, che mi ispira proprio tanto con lo sfondo tipo mappa e l'ombra, appunto, di un lupo.Adoro ovviamente anche la motociclista, ho una grande passione per ciò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le moto mi affascinano molto anche a me, ma non mi ci vedo proprio a correre in moto per il mondo!! ^______^

      Elimina
  13. La copertina italiana non è male anche io, basandomi sulla cover, avrei preso il libro per saperne di più perché comunque "attira" ma la preferita è quella inglese! E' bellissima nella sua semplicità. Quella americana invece mi piace soprattutto l'idea della cartina come sfondo. Direi promosse tutte e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non posso che essere pienamente d'accordo!!!

      Elimina
  14. Come al solito le copertine originali sono migliori... Non avendo ancora letto il libro non so quale sia più adatta, ma mi sembra che le prime due raccontino una storia che manca a quella italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono decisamente più in linea con la storia narrata!!!!

      Elimina
  15. Dell'originale mi piace la mappa sotto, però avrei voluto il titolo più rosso. Quella inglese è la mia preferita, mi piace lo sfondo rosso dove si intravede il continente, il titolo bianco e il font. Quella italiana ovviamente è sempre la peggiore, nonostante stavolta non sia neanche male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chevy sono pienamente d'accordo con te!!!!

      Elimina
  16. Trovo che tutte e tre le cover abbiano un suo perché. Mi piace lo sfondo fatto a mappa della prima, con l'immagine della motociclista e l'ombra del lupo che trovo stia però meglio sulla seconda, meno dispersiva, come hai detto tu, più pulita e poi mi piace molto il font. Stranamente mi piace molto anche quella italiana, con questa ragazza di spalle e con l'ombra del lupo che si intravede sulla scritta Wolf, però avrei spostato il titolo più in basso eliminando il disegno della Porta di Brandeburgo ma come ho già detto mi piace e non posso lamentarmi (De Agostini ). Carinissimo il bloc notes *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe si questa volta non ci possiamo lamentare anche le nostre CE fanno dei bei lavori anche se generalmente preferisco sempre le originali (come in questo caso)!!!!

      Elimina
  17. Non so perchè, ma questa volta preferisco quella italiana. Forse sarà per il titolo e la ragazza girata di spalle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto quelle italiane sono davvero belle!!!!

      Elimina
  18. Questa volta cosa rara preferisco la copertina italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è niente male questa volta la nostra versione anche se a dire il vero preferisco sempre quelle straniere!!!

      Elimina
  19. Io anche mi unisco a chi per una volta preferisce la copertina italiana...è raro ma questa volta è molto più bella la nostra ehehe ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete diventati tantissimi e non posso che essere contenta anche se continuo a preferire la versione inglese ahahaha!!!

      Elimina
  20. Sarò una voce fuori dal coro,perché ho letto anche gli altri commenti,ma io guardandole bene tutte e tre preferisco di gran lunga la cover italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stanno ogni tanto le voci fuori dal coro e questa volta se anche in buona compagnia!!!!

      Elimina
  21. Uhm, io sono molto indecisa! Mi piacciono tutte e tre, però forse quella italiana, se l'avessi vista in libreria, non mi avrebbe attirata. Insomma, mi avrebbe fatto pensare a un genere di libri che non mi piace tanto xD
    Le prime due invece mi piacciono molto e non saprei decidere. Forse la prima per la cartina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le prime due è difficile scegliere, ma c'è qualcosa in quella inglese che mi attira molto di più!!!

      Elimina
  22. Credo che per la prima volta quella italiana le batta tutte! Mi piace davvero tanto. Complimenti alla DeA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta siete in tanti a preferirla!! La DeA ha fatto un bel lavoro se si è aggiudicata un così positivo riscontro!!! ^______^

      Elimina
  23. Cioè ADORO sempre più gadget *-*
    Scarico subito anche il block notes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti stiano piacendo!!! È stato bello creare qualcosa di nuovo per il blogtour!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!