4 marzo 2016

"La verità su di noi" di Kristan Higgins

Buongiorno wordsbookiani!!

Questa settimana si è rivelata davvero molto piena, ma sono riuscita a stare dietro più o meno a tutto e ora sogno soltanto che arrivi il weekend. Per fortuna oggi siamo a venerdì e la settimana lavorativa si conclude permettendomi di godermi del sano relax a casa. Voglio mettermi comoda e scrivere qualche recensione!

Oggi ho deciso di lasciarvi il mio parere su La verità su di noi di Kristan Higgins edito da Harper Collins Italia, che ho finito di leggere settimana scorsa e di cui finalmente riesco a dirvi cosa ne penso...
La verità su di noi
di Kristan Higgins

Editore: Harper Collins Italia
Pagine: 429
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 09 febbraio 2016
Link d'acquisto: harpercollins.it

Trama:
Jenny Tate disegna abiti da sposa e dovrebbe quindi essere un'esperta di storie a lieto fine. Forse è per questo che dopo il divorzio ha continuato ostinatamente a essere amica dell'ex marito. E della sua nuova moglie. Forse la migliore amica che abbia mai avuto. No, non può andare bene, non è normale. No? Per questo Jenny decide di lasciarsi Manhattan e il suo ex alle spalle e di trasferirsi nella propria città natale, Cambry-on-Hudson, poco distante da New York, dove si crogiolerà nella perfetta felicità di sua sorella Rachel e della sua splendida famiglia. Un piano niente male per ricominciare. Peccato che al suo arrivo, Jenny si trovi davanti l'apice di una crisi coniugale coi fiocchi: il marito perfetto ha una storia con una collega. Rachel non è certo il tipo da concedere seconde occasioni, ma ora che si trova in mezzo alla bufera, i casi sono due: rimanere single a quarant'anni o intrappolata in un matrimonio che evidentemente non è felice come si era immaginata. Il suo punto di riferimento è l'idilliaca vita coniugale dei genitori, ed è quella felicità che Rachel vuole nella propria vita. Jenny dovrà quindi aiutarla e sostenerla in questo momento non facile. Sarà il caso di svelarle una certa cosetta riguardo al matrimonio di mamma e papà, rischiando di rovinare tutto per sempre?

• RECENSIONE •

Innanzitutto ringrazio tantissimo la Harper Collins Italia per questo romanzo, è stata una bellissima sorpresa sopratutto perché non avevo mai letto nulla di Kristan Higgins. Ne ho sentito parlare davvero tanto e mi ero ripromessa che un giorno o l'altro avrei cominciato qualcosa di suo e sono contenta di averlo fatto.
La verità su di noi si è dimostrata una storia che è valsa la pena leggere. Mi aspettavo una storia d'amore un po' smielata per via del titolo e della copertina dolcissima ma una volta preso il libro tra le mani mi sono ricreduta subito.

La storia ci viene raccontata alternano il punto di vista di due sorelle, Jenny e Rachel Tate, due donne che credono nell'amore e che combattono per loro stesse e quello che le fa stare bene.

Jenny è una stilista di abiti da sposa, ha un burrascoso matrimonio alle spalle ma sogna ancora di avere una famiglia tutta sua. Rachel è la mamma perfetta di tre splendide gemelle, una donna in gamba che riesce a organizzarsi sempre e comunque.
Ovviamente non è tutto perfetto e ha sconvolgere la situazione delle due sorelle ci saranno un sacco di cose.

Owen, ex marito di Jenny (che per inciso l'ha lasciata perché non l'amava più e non era sicuro di volere figli) si è sposato poco dopo il loro divorzio con la bellissima Ana Sofia e, ciliegina sulla torta, quest'ultima è in attesa di aver un bel pargoletto. Il caso vuole che a farla partorire sarà proprio la nostra Jenny.

Adam, invece, è il marito perfetto della moglie perfetta (Rachel) ma direi che perfetto non lo è per niente visto che la tradisce con una collega dell'ufficio solo perché dannatamente sexy e pronta a buttarsi su di lui come uno squalo.

Fronteggiare queste due situazioni non è di certo facile e se da un lato, Jenny vuole tagliare fuori dalla sua nuova vita ex e compagna, dall'altro Rachel non sa se perdonare il marito per il bene delle sue figlie. Al momento io non ci avrei pensato nemmeno due volte e lo avrei sbattuto fuori di casa ma mi è piaciuto come la Higgins mi ha messo nella situazione di capire quello che passava per la testa di Rachel e farmi sorgere qualche dubbio.

Questo romanzo mi ha fatto ridere moltissimo, mi ha fatto pensare e mi ha commosso, ma sopratutto mi ha raccontato una storia che sembra vera senza fronzoli ne cliché. Una storia che avevo proprio voglia di leggere e che secondo me può piacere un po' a tutti.


Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆

Lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo ^___^

8 commenti

  1. Ciao, nuova follower, molto fine il tuo angolino. Oggi ho un nuovo titolo da segnare! A presto Cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere e benvenuta!!! Ottima scelta con questo romanzo ^____^

      Elimina
  2. Anch'io non ho mai letto nulla della Higgins, ma la tua recensione mi fa ben sperare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha colpito piacevolmente, gli darà sicuramente un'altra opportunità!!

      Elimina
  3. Molto carina e dolce la tua recensione :) Avevo visto spesso in giro questo libro ed ero tintinnante, ma la tua recensione mi ha chiarito un pò le idee.. sembra un libro davvero carino *_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un libro carinissimo. Diverso dalle solite storie smielate, mi ha colpito positivamente come lettura!!

      Elimina
  4. Sembra così carino! *.* Mi incuriosisce pure la cover!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww si lo è molto Giuly!!! Te lo consiglio ^____^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!