Cover battle • 46

Buongiorno wordsbookiani!!!!

Ieri ho approfittato dell'offerta che è in corso, grazie alla Harper Collins Italia, e ho acquistato l'eBook Capelli biondi, occhi azzurri di Karin Slaughter, prequel del Quelle belle ragazze, che sto aspettando con ansia!
Comprato e letto in pochissimo tempo così ho pensato di farlo diventare il protagonista di questa nuova Cover Battle.


Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Capelli biondi occhi azzurri Blonde hair blue eyes


Sono un bel po' indecisa questa volta, essendo un thriller quella originale con le macchie di sangue mi attira molto ma i colori scelti nelle versione italiana mi piacciono moltissimo e fanno davvero un bel contrasto.

Forse, questa volta quoto la copertina originale perché la nostra ha il viso in primo piano che come sempre non mi fa impazzire.

La cover italiana è molto di impatto. Mi piace molto il giallo del titolo che si staglia bello carico sullo sfondo azzurro che sfuma verso l'alto, diventando sempre più scuro. E poi, trovo davvero interessante la scelta dei colori che richiamano così fortemente il titolo Capelli biondi (giallo del titolo), occhi azzurri (sfondo della copertina). Inconsciamente credo mi abbia convinta anche per quello!

Quella originale, d'altro canto mi piace perché mi richiama subito l'idea di quello che troverò nel romanzo, un delitto. Mi piace anche la forza che ha il nome dell'autore, anche se di solito non lo sopporto troppo impattante in questo caso invece mi piace tanto, soprattuto in contrapposizione con il titolo del romanzo rosso e delicato.

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?
Ciaooooo ^_^

4 commenti

  1. Dove c'è il sangue vado io xD questa volta l'originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh concordo quella originale piace di più anche a me!

      Elimina
  2. Voto anch'io per quella originale, ma, una volta tanto, non mi dispiace neanche quella italiana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti ero un bel po' indecisa! Ultimamente anche in Italia stiamo migliorando ^____^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!