14 febbraio 2016

Snooping in library • 22 | 16/02/2016

Buona domenica readers!!!

Il weekend sta già per finire e io vorrei solo prolungarlo di qualche altro giorno, non troppi ma ancora uno o due mi farebbero più che comodo. Oggi, però, qui sul blog c'è l'immancabile appuntamento con le uscite in libreria della prossima settimana!
Il 16 febbraio ad attenderci ci saranno: Gioco di potere di Danielle Steel edito dalla Sperling & Kupfer e Non respirare di Elisabetta Patrone edito da Frassinelli.

Snooping in Library
Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.


Gioco di potere
di Danielle Steel

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 372
Prezzo: 19,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 16 febbraio 2016
Link d'acquisto: sperling.it

Trama:
Fiona Carson, amministratore delegato di una società high-tech multimiliardaria, ha dimostrato di essere una donna di successo in un mondo di uomini. Madre single, fine stratega e negoziatrice, Fiona si destreggia tra mille impegni ogni giorno. A chilometri di distanza, un altro CEO, Marshall Weston, si gode invece i frutti del suo lavoro. Accanto a lui, la moglie, che ha rinunciato alla carriera per crescere i loro tre figli e sostenere il marito. Scaltro e irreprensibile, Marshall nasconde in realtà segreti che potrebbero distruggere la sua vita da un momento all’altro. Entrambi devono lottare per rimanere sempre al top. Ma qual è il prezzo del potere? Chi e cosa sono disposti a sacrificare? Le persone che amano o se stessi?

Danielle Steel
Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha scritto il suo primo romanzo quando aveva diciannove anni. I suoi libri, tutti bestseller internazionali, sono pubblicati in 69 Paesi e hanno venduto 650 milioni di copie nel mondo. In Italia sono tutti editi da Sperling & Kupfer. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.
Il suo sito internet è www.daniellesteel.com


Non respirare
di Elisabetta Pastore

Editore: Frassinelli
Pagine: 252
Prezzo: 18,00 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 16 febbraio 2016
Link d'acquisto: edizionifrassinelli.it

Trama:
Veronica ha trent’anni, è del Sud e vive a Roma, con Marco, eroinomane. Per pagare l’affitto e mantenere il suo fidanzato, fa due lavori: di giorno è avvocato in un importante studio della città, di notte diventa la centralinista di una hot line. Tra i muri putridi di una bettola anni Settanta nella periferia romana, si fa chiamare Jasmine e si confronta con la triste solitudine di una moltitudine di voci. Perverse, disperate, fascinose. Si divide, Veronica, tra il formalismo e la compostezza artefatta dell’ambiente legale e la spudoratezza sudicia e vile dei frequentatori notturni. Due vite in un corpo solo che faticano a restare separate e finiranno poi per incrociarsi.

Elisabetta Pastore
Elisabetta Pastore, pugliese, è nata nel 1980. Fa l’avvocato. Non respirare è il suo primo romanzo, segnalato dal Premio Calvino nel 2014.


Gioco di potere di Danielle Steel mi ispira, un romanzo sul ruolo del potere e su cosa si è disposti a sacrificare pur di ottenerlo. Gli darò sicuramente una chance.
Invece, Non respirare di Elisabetta Patrone non rientra proprio nelle mie corde ma non si sa mai, quest'anno è l'anno delle novità e potrebbe capitarci anche un romanzo di questo genere!

Voi, che mi dite?
Ci sentiamo più tardi, ciaoooooo ^_^

2 commenti

  1. Della Steel ho letto 'Fino alla fine dei giorni' e l'ho trovato bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho ancora letto nulla, ma mi incuriosisce parecchio!!!!

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!