4 febbraio 2016

"Gli amici di Darcy" di Elena Arhangelskaja

Buongiorno wordsbookiani belli!!!

Sono stanchissima! Non avevo voglia di alzarmi dal letto questa mattina, perché non possiamo andare in letargo come gli animali? Mi basterebbe starmene qualche mesetto in tutta tranquillità con una scorta di libri da leggere e tisane e sarei una persona decisamente più tranquilla e serena. Ma non si può fare, quindi, forza e coraggio affrontiamo questa giornata!

Qualche giorni fa sono venuta a conoscenza del romanzo di Elena Arhangelskaja, Gli amici di Darcy, edito dalla To Be Continued. È stato un piacere scovare questa casa editrice e il loro progetto di portare il lettore in un universo nel quale si possano ritrovare vecchie conoscenze. Ed è così che vi presento questo romanzo...


Segnalazione


Gli amici di Darcy
di Elena Arhangelskaja

Editore: To Be Continued
Pagine: 385
Prezzo: 16,00 €
Formato: Caratceo
Data d'uscita: 31 dicembre 2015
Link d'acquisto: becontinued.it

Trama:
Avete presente quella sensazione che si prova quando si termina un libro particolarmente bello e coinvolgente? Quasi un vuoto, una perdita, qualcosa che rimane irrimediabilmente in sospeso nella nostra testa. Leggiamo la parola fine ed come se salutassimo delle persone care senza poter più sapere cosa sarà di loro. Chi cerca in un sequel di "Orgoglio & pregiudizio" una continuazione per quei personaggi a cui eravamo tanto affezionati può trovare nel romanzo di questa autrice russa contemporanea la risposta più soddisfacente. Mettetevi comodi, godetevi il vastissimo arco temporale che copre questo romanzo. Tanti i personaggi, tante le storie che si intrecciano tra di loro. Tanti gli eventi gioiosi che vi faranno sorridere, ma inevitabili anche quelli più tristi.

Elena Arhangelskaja
Elena Arhangelskaja è nata a Mosca nel febbraio 1923. ha studiato presso l’università russa di arti teatrali (Gitis). la seconda guerra mondiale l’ha costretta a migrare verso l’Asia centrale, per poi tornare a mosca dopo la guerra, concludendo gli studi e conseguendo la laurea presso l’università statale di Mosca. ha iniziato a scrivere gli amici di Darcy dopo aver visto la miniserie televisiva del 1995 diretta da Simon Langton con colin firth nel ruolo di Darcy e Jennifer Ehle nel ruolo di Elizabeth Bennet.

«Il viso di Darcy, così poco incline al sorriso, era diventato un campo di battaglia tra la sua naturale moderazione e quel nuovo sentimento di tenerezza. L’ultima aveva chiaramente vinto sulla prima.»


È un romanzo che ci racconterà cosa è successo nei primi tredici anni del matrimonio tra Lizzy e Darcy. Gli avvenimenti che si possono verificare in un arco di tempo così ampio sono tanti e quindi ci sarà moltissimo da scoprire in queste pagine.

Sicuramente è un romanzo che incuriosisce, sopratutto gli amanti di Jane Austen. Chissà quante volte ho fantasticato su cosa sarebbe accaduto dopo e ora posso trovarne una versione con la quale confrontarmi. E voi cosa ne pensate? Amate Jane Austen e questo volume vi incuriosisce?
Ciaooooooo ^___^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!