20 febbraio 2016

Italian reports • 28

Buon pomeriggio wordsbookiani!!!

Oggi abbiamo un altro appuntamento con la rubrica Italian reports e lo dedichiamo al romanzo di Alessandro Mazzurana, Cupido in love.
Un romanzo con una trama interessante, perché diciamocelo Cupido si può innamorare? Non me lo sono mai immaginata “impegnato” con qualcuna ne tanto meno promesso sposo di qualcuna e quindi questo libro mi ha davvero incuriosita.
Ma conosciamo meglio il romanzo e il suo autore...


Italian reports
Sotto questa categoria verranno inserite tutte le segnalazioni di autori emergenti italiani


Cupido in love - Un amore impossibile
di Alessandro Mazzurana

Editore: Self publishing
Pagine: 222
Prezzo: 0,99 €
Formato: eBook
Data d'uscita: 10 febbraio 2016
Link d'acquisto: amazon.it

Trama:
Leo è un giovane Cupido di Verona, consapevole del proprio ruolo e dei propri poteri. La sua vita è basata sul rispetto delle regole che ne derivano, con gli annessi privilegi e i conseguenti sacrifici. Deve favorire le infatuazioni e sposare una perfetta sconosciuta appena incontrata a Milano, per sistemare vecchi dissapori, sorti prima che entrambi nascessero, tra la sua famiglia di Cupidi e quella della futura sposa. È proprio tornando in treno dopo aver pranzato con la famiglia milanese che si imbatte in Luna, rimanendone affascinato come non dovrebbe accadere con una persona comune. Allora chi è questa ragazza che lo ha abbagliato pur mostrandosi da subito sgarbata e distaccata? È un’improbabile Cupida mai vista prima oppure fa parte dei Cinici, gli odiati nemici aventi obiettivi opposti a quelli dei Cupidi? Lo scoprirà nei giorni seguenti, così come verrà a conoscenza della ragione che sta all’origine del suo matrimonio combinato, mettendo a rischio equilibri consolidati e in dubbio il suo futuro designato, tra fughe e combattimenti, morti e rapimenti, passioni e innamoramenti in una Verona che sembra essere tornata ai celebrati fasti di Romeo e Giulietta.

Alessandro Mazzurana
Alessandro Mazzurana è nato e cresciuto a Merano (BZ). Ha molte passioni, tra cui la lettura e la scrittura, lo sport in generale con particolare attenzione verso calcio e ciclismo (ha scritto articoli per il sito specialistico cyclingtime.it), la musica rock/indie, oltre al cinema del quale però si ritiene più un umile spettatore che un vero e proprio cultore. Quando non scrive lavora come impiegato commerciale, ed è padre orgogliosissimo di Amelie, nata il primo ottobre 2015. Cupido in Love - Un amore impossibile è la sua prima opera auto pubblicata, disponibile in versione eBook.

Scendo gli ultimi gradini e mi unisco alla folla. Vedo marito e moglie varcare la soglia, ma nello stesso istante tutto si ferma, come se qualcuno avesse messo in pausa l’immagine. Non parte il boato di approvazione. Nessuno lancia il riso distribuito poco prima. La ragione esula dallo scarso entusiasmo trasmesso dall’evento. Gli sguardi di tutti, protagonisti appena usciti compresi, sono rivolti dietro di me e nel momento in cui mi giro anch’io rimango sorpresa più di tutti, sia per ciò che appare che per l’effetto che ha suscitato.
Leo!
Un fremito mi percorre il corpo e il cuore inizia a battere all’impazzata. Nel giro di un paio di secondi entro nel pallone e fatico a realizzare cosa sta accadendo. Gli corro incontro, senza calcolare le conseguenze di questo gesto. Supero la mandria di gente imbambolata e sgomenta e sento sfiorarmi il peso delle occhiate e dei commenti a me indirizzati. La disapprovazione generale, ancora inspiegabile, non rallenta le mie intenzioni e in un baleno sono da lui che mi guarda sorridente, e lo abbraccio con tanta forza che non credevo di possedere.
“Meglio se ce ne andiamo, prima che mi lincino!”
“Perché dovrebbero?”
“Te lo spiego dopo…” e mi afferra la mano, guidandomi lontano da lì. Dai miei familiari, dai miei obblighi, dalla mia vita, convincendomi inconsciamente di non aver mai desiderato così tanto altro in tutta la mia esistenza.

Che mi dite di questo romanzo, lo conoscevate?
Ciaooooooo ^___^

Nessun commento

Lascia un commento

Grazie mille per aver lasciato un commento!