Cover battle • 44

Buongiorno readers!!!!

Metà settimana è ormai passata e ieri sera ho iniziato una nuova lettura Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle edito dalla Newton Compton Editori. Dal momento che era un po' che non usciva un appuntamento con Cover Battle, e che questo romanzo si addiceva alla sfida, ho deciso di renderlo protagonista del post di oggi!
Non sono ancora andata troppo avanti con la lettura quindi non mi farò condizionare dalla storia ma solo dalla “presenza scenica” delle copertine.


Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Nonostante tutto ti amo ancora Trouble


Ci sono faccioni ovunque! Ci sono faccioni ovunque!

Non è una ripetizione ma se c'è una cosa che non mi convince più di tanto nelle cover è proprio il primo piano delle persone. Per quanto alcuni visi siano particolarmente belli e alcune cover con il faccione non mi dispiacciano, al primo impatto proprio non mi convincono.

In questo caso partiamo alla pari, entrambe le cover hanno questa “pecca” e quindi sorvolando su questo fattore posso dirvi che forse la mia preferenza ricade su quella italiana, mi sembra più di impatto e lo sfalsamento degli sguardi non mi dispiace per niente. Il titolo che è molto lungo, inserito all'interno del riquadro mi dà l'idea di essere più contenuto.

Quella originale ha dei colori davvero tenui che mi piacciono molto ma mi sembra un'immagine già vista o comunque troppo inflazionata. Poi, il peso del titolo rispetto a quello del nome dell'autrice mi sembra sbilanciato sopratutto dal fatto che siano agli opposti della copertina!

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?
Ciaooooo ^_^

4 commenti

  1. Personalmente non mi colpisce nè quella originale nè quella italiana.. partendo da un mio gusto puramente istintivo, in base alla copertina non comprerei il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, per i faccioni non mi piacciono nemmeno a me ma se proprio devo fare una scelta quella italiana è più nella mie corde!!

      Elimina
  2. Mah oddio. Crisi. Dunque, quella italiana più che la cover di un libro sembra la locandina di un film, quella originale invece è strana. Ma quel Trouble non potevano invertirlo per fare una specie di ombra sotto la scritta nera? Non capisco la ripetizione sinceramente. I colori mi piacciono ma personalmente avrei occupato tutto con l'immagine, anche la parte superiore che hanno lasciato bianca... OK. FERMAMI CLARY. ;_; Verdetto: non saprei proprio quale scegliere, sinceramente le rifarei entrambe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si sono decisamente da rifare!!! Poi ho un odio verso i faccioni quindi è stata crisi nera ^______^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!