8 febbraio 2016

3ª Tappa Blogtour "Resta questa notte... e non solo" di Olga Salar | Personaggi

Buon lunedì wordbookiani!

Come avete passato il fine settimana? Il mio totale relax che tanto mi aspettavo si è rivelato un po' caotico ma allo stesso tempo proficuo per le letture. Per iniziare la settimana, come vi dicevo nella recensione di venerdi (QUI il post) oggi ospito la terza tappa del blogtour dedicato a Resta questa notte... e non solo di Olga Salar.


Ringrazio tantissimo la Libro Aperto International Publishing per avermi coinvolta in questo nuovo blogtour, il romanzo mi è piaciuto molto e oggi in questa tappa vi parlerò dei personaggi, curiosi?
Prima di cominciare vi ricordo che il blgotour è cominciato la settimana scorso su Diary of a bookworm e prevede sei tappa con le quali potrete scoprire altre informazioni su questa lettura. Qui di seguito trovate il calendario e tutti i blog partecipanti :)


01.02 – Diary of a bookworm
Presentazione blogtour

04.02 – I love wropping
Recensione

08.02 – Words of books
I personaggi

11.02 – Il salotto del gatto libraio
Intervista

15.02 – Ragazza in rosso
La commedia romantica

17.02 – Leggendo Romance
Recensione + playlist





Resta questa notte... e non solo
di Olga Salar

Editore: Libro Aperto International Publishing
Traduttore: Monica Landini
Grafica: Catnip Design
Pagine: 160
Prezzo: 12,00 €
Genere: Romantic Comedy
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 14 gennaio 2016

Trama:
Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell'equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L'unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica.
La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all'aria la sua tanto amata tranquillità.

Olga Salar
Olga Salar è nata a Valenzia il 22 gennaio.
Ha trascorso la sua infanzia tra i libri di "El pequeño vampiro" di Angela Sommer Bodenburg, e da allora ha continuato a leggere. La sua passione letteraria è diventata qualcosa di più quando si è laureata in Filologia.
Nel dicembre 2009 ha creato il blog letterario Lunera Luna di cui è direttrice, grazie al quale è conosciuta nel web come Olga Lunera. I suoi romanzi rientrano nei generi Young Adult e Romance Contemporaneo.

I personaggi
In questa tappa del blogtour, dopo avervi lasciato il mio parere sul romanzo, vi presento un pochino i personaggi che popolano questo libro, cercando di dargli un volto. Ma vediamo un po' come me li sono immaginati mentre sfogliavo le pagine di questo ebook.
Dafne
La nostra protagonista è Dafne, una fotografa professionista davvero molto pasticciona nella vita (le capitano un sacco di mini-incidenti) e in pieno possesso di tutte le sue capacità quando si trova dietro un obiettivo.
Fisicamente ci viene descritta già dalla prima pagina durante il suo incontro/scontro con Diego!
Aprì la porta, timoroso di aver colpito uno dei suoi vicini da jet set, quando si trovò di fronte una dea in miniatura, con profondi occhi azzurri e lunghi capelli neri e lisci che le ricadevano sulla schiena e sulle spalle nude.

Leggendo queste poche righe mi è saltata alla mente Megan Fox, i capelli e gli occhi ci sono non è altissima ma di sicuro non si può non definirla una bella donna!


Diego
Diego, il poliziotto dal fisico statuario, vicino di casa della nostra Dafne. Un uomo dedito al suo lavoro che non si fa scappare l'occasione di “salvare” la nostra protagonista dai suoi imprevisti disastrosi. Dalla descrizione di Dafne ci appare come un bell'uomo dai capelli scuri, l'aspetto sportivo e la pelle abbronzata dal sole.
Erano trascorsi circa tre minuti dopo le nove quando Diego suonò al campanello di Dafne con i capelli umidi, una camicia che gli metteva in risalto le braccia abbronzate e dei jeans scoloriti.

Per interpretarlo al meglio mi sono immaginata David Gandy. Per chi non lo avesse riconosciuto è il modello della campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana Light Blu (sì, proprio lui). Mi sembrava perfetto per questo ruolo, abbronzato, statuario e sicuramente in divisa deve stare molto bene :)


Chloe
La "sorellina" di Dafne, una ragazza dai capelli scuri e corti con un carattere da vero peperino.
Se la sorella di matrimonio proprio non ne voleva sentire parlare, Chloe, invece, ha sempre fantasticato sul giorno delle sue nozze e non si da per vinta neanche davanti alla prima sconfitta. Sempre in cerca dell'uomo giusto è un'abilissima cuoca e ce lo dimostrano i manicaretti che vengono sfornati durante la storia.

Me la sono immagina interpretata da Jessica Stroup, la fisicità me la richiamava molto e se vi ricordate la sua interpretazione in 90210 saprete di certo che è un bel tipino. Non sono sicura però che sappia cucinare bene come Chloe!!


Andrés
Andrés è il migliore amico di Diego nonché suo fidato collega di lavoro. Un ragazzo tenerissimo con un passato sentimentale un po' burrascoso, che trova in Chloe la donna che gli fa girare la testa.

Questo personaggio credo possa essere interpretato da Richard Madden, insieme a David Gandy, sarebbe un ottimo polizziotto.


Pablo e David
Pablo è il migliore amico di Dafne ed è il suo braccio destro per i servizi fotografici, si occupa di tutto quello che non è il scattare foto. Accettare lavori, organizzare l'agenda, scegliere il set e aiutare Dafne in tutto e per tutto. È esuberante, frenetico e sempre disponibile, un personaggio davvero frizzante: mi ha conquistata.
Fa coppia con David, anche lui dolcissimo ma meno accennato rispetto a tutti gli altri. Vive un nell'ombra di Pablo ma è essenziale per questa coppia!

Non so perché ma meglio di Neil Patrick e suo marito David Burtka non potevo trovare, mi sembrano perfetti per interpretare questa coppietta. Però mi immagino David Burtka come Pablo e Neil Patrick come David almeno fisicamente parlando :)
Regole e Giveaway finale
Ed eccoci alle regoline per poter partecipare al giveaway finale ed essere il fortunato vincitore di una copia cartacea del romanzo. Vvi basterà compilare il form Rafflecopter che abbiamo preparato per voi seguendo tutti i punti per partecipare all'estrazione, ma comunque un piccolo recap ve lo lascio qui sotto:

OBBLIGATORIO:
  • Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
  • Seguire i blog che partecipano al blogtour + 3 punti
  • Commentare tutte le tappe + 2 punti
  • Condividere l'evento su Facebook (lo trovate qui) + 2 punti
  • Scrivere nel form il contrario della parola associata alla tappa + 5 punti

FACOLTATIVO ma apprezzatissimo:
  • Condividere l'evento su twitter + 4 punti
  • Condividere immagine del BT su INSTAGRAM con Repost App @lainternationalpublishing + 3 punti
  • Seguire @lainternationalpublishing su INSTAGRAM + 5 punti


a Rafflecopter giveaway
Allora cosa ne pensate? Vi piacciono i personaggi di questo romanzo? Fateci sapere nei commenti!!!
Vi ricordo che l'11 gennaio ci sarà la prossima tappa su Il salotto del gatto libraio, con l'intervista all'autrice, non perdetevela!
Ciaooooooooo ^_^

14 commenti

  1. Adoro i personaggi! Tutti stupendi!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi personaggi...oviamento partecipo e commentato le precedenti tappe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Abby!!! Segui tutte le tappe che così hai la possibilità di aggiudicarti una copia del romanzo ^____^

      Elimina
  3. Mi piace la scelta dei personaggi ad eccezione della terza e il quarto ma semplicemente perchè non li conosco. Quando leggerò questo libro credo che immaginerò i personaggi con le loro facce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe quando ho letto il romanzo mi sono proprio immaginata i loro volti spero che li troverai adatti anche tu!!!!

      Elimina
  4. Tanti personaggi interessanti! Secondo me Diego farà innamorare diverse persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto simpatici tutti e poi hanno tutti il loro spazio all'interno del romanzo che ti permette di conoscerli meglio!!!!

      Elimina
  5. Questi personaggi sono davvero interessanti e ricchi di fascino!li adoro già

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piacciano Chicca!!!

      Elimina
  6. Mi piace la vostra scelta di caratteri.

    Grazie mille.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono molto contenta ^____^
      Gracias a ti!!!!

      Elimina
  7. Ciao Clary!!! Complimenti per la descrizione e la scelta super azzeccata dei personaggi!!!E poi David Gandy..... muoiooo!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jiujiuk, non si può rimanere impassibili davanti a David *_____*

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!