15 febbraio 2016

1ª Tappa Blogtour "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure | Presentazione tour + personaggi

Buon lunedì wordsbookiani!

Sono felicissima di questo inizio settimana con i fiocchi, sono infatti qui per presentavi l'inizio di un nuovo blogtour, interamente dedicato al romanzo La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure. Ho adorato questo romanzo (QUI potete trovare la mia recensione in anteprima) e quindi sono super contenta di far parte di questo tour che vi permetterà di conoscere meglio il romanzo.


Quando Pamela de Il Cibo della Mente mi ha scritto che c'era la possibilità di partecipare a questo blogtour non ho potuto fare a meno che dire si, si e ancora si e non posso fare altro che ringraziarla. Ringrazio tantissimo anche la De Agostini Young Adult per avermi inclusa in questo progetto.
Il tour comunque avrà inizio oggi e si svilupperà in sei tappe su altrettanti blog. Qui sotto vi lascio il calendario con tutti gli argomenti e i link ai blog partecipanti e miraccomando non perdetevi nessuna tappa che alla fine ci sarà in palio una copia cartacea del romanzo!


15.02 – Words of books
Presentazione blogtour e personaggi

17.02 – Il Cibo della mente
Alcuni estratti del romanzo

19.02 – Devilishly Stylish
Nail art

22.02 – Everpop
Intervista all'autrice

24.02 – Oh ma che ansia
Viaggio tra le copertine

26.02 – Shut up I'm reading
L'amicizia




La notte che ho dipinto il cielo
di Estelle Laure

Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 355
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d'uscita: 16 febbraio 2016

Trama:
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

Estelle Laure
Estelle Laure è laureata in discipline dello spettacolo e si è specializzata in scrittura creativa per bambini e ragazzi al Vermont College of Fine Arts. Grande appassionata di Kurt Vonnegut, crede nell’amore, nella magia e nella capacità di affrontare le verità scomode. Vive a Taos, nel New Mexico, con i suoi due figli. La notte che ho dipinto il cielo è il suo sorprendente romanzo d’esordio.
Potete trovarla anche sul suo sito: www.estellelaure.com

I personaggi
Dopo avervi presentato il romanzo e il blogtour, vi presento i personaggi principali di questa bellissima storia (eh si sono di parte, ma il libro è davvero molto bello). Quindi procediamo subito a conoscerli meglio...
Lucille
La nostra protagonista è Lucille, una ragazza di diciassette anni con una passione per l'arte. È un tipino bello tosto che tiene il mondo sulle spalle e combatte per quello crede. Ha i capelli biondo cenere e gli occhi azzurri e anche se per tanto tempo ha cercato di nascondersi dietro un abbigliamento poco appariscente, scoprirà che anche lei ha le curve giuste per risplendere tra le altre.

In questo romanzo Lucille, scoprirà i vari volti dell'amore e affronterà diverse sue paure, me la sono immaginata (grazie anche all'aiuto di Lewis) interpretata da Vanessa Ray (Cece di PLL per chi seguisse il telefilm). Ha qualche anno più di Lucille ma sembra proprio che il ruolo le calzi a pennello.


Wrenny
Wrenny, o Wren è la sorellina di dieci anni di Lucille, è il primo volto dell'amore che incontriamo, quello a cui non puoi proprio rinunciare, quello che nasce senza che te ne rendi conto e quello per cui combatti ogni giorni.
Wrenny è adorabile nel romanzo, non si lamenta mai di niente, si dimostra molto in gamba e molto più matura dell'età che ha. Adora i programmi di cucina e il suo mito è la Contessa della Cucina protagonista di un programma televisivo che segue tantissimo.

Per interpretarla mi sono immaginata Mackenzy Roy (all'età di dieci anni ha interpretato Renesmee in Breaking Dawn). In questa foto ha proprio l'aria vivace che mi sono immaginati tante volte sul viso di Wrenny che nonostante tutto quello che gli è successo, è davvero una ragazzina combattiva che non si vuole far sopraffare dalla negatività.


Eden
Eden possiamo definirla il secondo volto dell'amore di Lucille, è la sua migliore amica da sempre. Da quando si era trasferita vicino a casa sua e aveva iniziato subito a giocare con lei, dopo il trasferimento sono rimaste comunque molto legate, frequentano la stessa scuola e hanno un loro posto segreto dove incontrarsi.
Eden sa tutta la verità sulla madre di Lucille e sa ogni cosa che la riguarda, anche quella che Lucille non vuole ammettere.

Ha davanti a se un futuro da ballerina, è molto brava in quello che fa ed è il sostegno morale e fisico di Lucille. Per questo ruolo mi sono immaginata Holland Roden (Lydia di Teen Wolf) una ragazza carica di energia che sostiene e protegge i suoi amici.


Digby
Digby è l'amore numero tre, un nuovo volto, quello dei sentimenti. È il fratello di Eden, è il ragazzo della porta accanto che hai sempre visto come un amico ma che stranamente un giorno decide di farti battere il cuore in maniera differente. È atletico, simpatico, bello e sfortunatamente fidanzato con un'altra. Cosa potrebbe esserci di peggio che innamorarsi di una persona irraggiungibile quando il tuo mondo sta cadendo a pezzi?
Ma Digby è davvero un buono di cuore e scommetto che vi piacerà.

Per questo personaggio è venuto di nuovo in mio soccorso Lewis che mi ha proposto Andrew Garfield come papabile concorrente. Che dire, secondo me è perfetto per il ruolo anche se dovrebbe avere i capelli un po' più rossicci per i miei gusti e qualche lentiggine in più!


Shane
Shane arriva nel momento del bisogno, si dimostra un'amica leale e capace di tirarti fuori dai guai. Vive una situazione simile a quella di Lucille, spesso si deve occupare della sorellina Melanie e per racimolare qualche soldo in più lavora come cameriera per Fred. È lei che aiuta Lucille a trovare un posto di lavoro nello stesso locale ed è sempre lei che in diverse occasione si ferma a occuparsi di Wrenny.

È una ragazza molto energica e sopra le righe per certi versi, la vedo bene interpretata da Lily Collins, mi sembra un'attrice che potrebbe svolgere questo ruolo senza problemi.


Fred
Ultimo ma non ultimo Fred. Il datore di lavoro di Lucille, chi non vorrebbe un datore di lavoro come lui? Disponibile, chiassoso e paterno. Un buon mix che arriva giusto nel momento del bisogno. È il proprietario della tavola calda, nelle sue ragazze vede una famiglia di burritos che però devono essere anche sexy.
È un personaggio unico, mi è piaciuto molto e credo che Gerald Butler sia il nostro uomo per interpretarlo!
Regole e Giveaway finale
Ed eccoci alle regoline per poter partecipare al giveaway finale ed essere il fortunato vincitore di una copia cartacea del romanzo. Vi basterà compilare il form Rafflecopter che abbiamo preparato per voi seguendo tutti i punti per partecipare all'estrazione, ma comunque un piccolo recap ve lo lascio qui sotto:

OBBLIGATORIO:

FACOLTATIVO ma apprezzatissimo:


a Rafflecopter giveaway
Vi piacciono i personaggi di questo romanzo? Non vi siete innamorati anche voi della piccola Wrenny?
Non perdetevi la prossima tappa, il 17 febbraio, sul blog Il Cibo della Mente dove Pamela vi mostrerà alcuni estratti presi dal romanzo!!!
Ciaooooooooo ^_^

76 commenti

  1. È davvero un bellissimo libro :)

    RispondiElimina
  2. Partecipo con piacere, perchè questo libro lo voglio assolutamente leggere!
    Tutte le recensioni che ho etto fino ad ora, mi hanno incuriosita moltissimo :)
    Riguardo ai personaggi, Vanessa Ray e Lily Collins mi piacciono moltissimo, ma Holland Roden e Andrew Garfield li adoro tantissimo, perciò sono ancora più interessata ai personaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero un libro molto bello!!! Sono contenta che i personaggi ti piacciano ^_______^

      Elimina
  3. Ho decido che voglio seguire questo blog tour. Mi sono resa conto che i blog tour sono perfetti se non si è ancora tentennanti nei riguardi di un romanzo.
    La descrizione dei personaggi mi piace. Forse la protagonista ha un po troppi di "già visto", ma non è necessariamente un difetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita!!! Hai fatto bene a decidere di partecipare, è davvero un romanzo che merita e con BT lo potrai conoscere meglio. Sono anche convinta che Lucille ti piacerà ^______^

      Elimina
  4. Lo sto leggendo proprio ora e me ne sono innamorata, per cui, una copia cartacea mi piacerebbe molto! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Personaggi azzeccatissimi Clary!!! *_* Li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah!!!! Sono contenta che ti piacciano Pam!!!

      Elimina
  6. Questo deve essere un bellissimo libro e i personaggi promettono moooolto bene.
    ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo è davvero!!! Spero che vi piaccia ^____^

      Elimina
  7. Eccomiiiiiiiii!!! Ci sono anche io!!! *.* Partecipo più che volentieri a questo bellissimo blogtour! Devo dire che la trama di questo romanzo mi incuriosisce veramente molto, così come i personaggi, in particolare la protagonista, Lucille,in questo caso interpretata da Vanessa Ray e la sua sorellina di dieci anni, Wrenny.
    Un saluto grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, benvenuta a questo blogtour!!!! Contenta che il romanzo ti ispiri ^____^

      Elimina
  8. Ciao Clary!!! Che meraviglia di blog tour!! Sono davvero felicissima di partecipare! Complimenti per questa splendida tappa!! Adoro tutti i personaggi e gli attori che li interpretano sono davvero bellissimi e azzeccati secondo me! Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!!!! Sono davvero contenta che ti piacciano tutti i personaggi, è sempre un po' complicato trovare quello giusto!! ^_____^

      Elimina
  9. ma questo dream cast è stupendo! Non avrei saputo immaginarmeli meglio *_*

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri! *-* Un blogtour con i fiocchi per iniziare bene questo Lunedi :D La trama di questo libro mi ha intrigata sin dalla prima volta che l'ho letta e ho detto "Ooook questo lo voglio". Cover magnifica e recensioni positive sono state solo la ciliegina sulla torta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo è un buon modo per cominciare la settimana!!! Infatti ero felicissima questa mattina ^____^

      Elimina
  11. Partecipo e condivido molto volentieri! La trama mi ispira e la copertina è meravigliosa!
    Sul blog e sui social sono iscritto col nome di Luigi Dinardo e la mia email è luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi!!! È molto carina la copertina, si addice molto al romanzo!!!

      Elimina
  12. Trovo i personaggi perfetti!!!! Bravissima Clary!!! *___*

    RispondiElimina
  13. Partecipo con piacere!speriamo bene!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, spero che ti piaccia il tour e buona partecipazione!!

      Elimina
  14. I personaggi mi ispirano molto! Bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piacciano!!! ^_____^

      Elimina
  15. Anche io lo sto leggendo in anteprima, quindi non partecipo al giveaway, ma ci tenevo a farvi sapere che mi sta piacendo tanto tanto! E' un libro poetico e delicato! Seguirò volentieri il blogtour! Complimenti per il banner: bellissimo! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!! Sono d'accordo con te, è davvero un romanzo delicato. Mi fa piacere che seguirai il BT lo stesso, vedrai che ci sono cose molto interessanti!!

      Elimina
  16. l'ho finito proprio ieri e direi che i personaggi sono perfetti! Bacio

    RispondiElimina
  17. Io sono ansiosissima di leggerlo perchè mi ispira tantissimo... E grazie per l'opportunità del Giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero bello e spero che ti piacerà ^____^

      Elimina
  18. Ormai è da un po' che sento parlare di questo libro ma, devo ammetterlo, la trama non mi ispira più di tanto :/ Spero che il BT riesca a farmi cambiare idea! Intanto approvo i volti scelti per i personaggi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che ti faremo cambiare idea perché personalmente l'ho trovato davvero bello!!!

      Elimina
  19. Partecipo molto volentieri, la trama di questo libro mi sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare benissimo di questo libro su molti blog, in più la trama mi ispira molto!
    Partecipo volentieri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta a questo blogtour Claudia!!!!

      Elimina
  21. Grazie mille per la splendida opportunità :))
    Di questo libro ne parlano davvero bene, ho letto tante recensioni positive!
    Sarà mio anche se non dovessi vincerlo con il giveaway ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in qualsiasi caso sarà davvero una bella lettura!!!

      Elimina
  22. Già la copertina è stupenda...poi vedendo anche i personaggi sono sempre più curiosa e motivata a leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon proseguimento con il tour allora, vedrai quante belle cose!!!

      Elimina
  23. Ho letto il romanzo e ne sono palesemente innamorata! *__* Le scelte sono assolutamente perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sono contenta che i personaggi ti piacciano!!!

      Elimina
  24. Risposte
    1. Uuuu si, si, assolutamente da leggere!!!

      Elimina
  25. Ho presto l'ebook! Devo iniziare a leggerlo :) Mi incuriosisce il personaggio di Shane! Vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bel tipetto, sono curiosa di sapere cosa ne penserai dopo la lettura!! Fammi sapere ^___^

      Elimina
  26. Beh partecipo! Sto sentendo parlare tanto di questo libro che, per alcuni piccoli particolari, mi ricorda un po' "Proibito" della Suzuma. Dato che adoro i libri cosi e dato che la caratterizzazione dei personaggi mi è tanto piaciuta, sono ancora più sicura di volerlo leggere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che ti piaccia, perché è davvero un romanzo delicato e bellissimo!!! *____*

      Elimina
  27. partecipo grazie dell'opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Un libro che mi fa decisamente gola! Proviamo a vincerlo v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo anche a te Ambra!!!

      Elimina
  29. wow un libro veramente bello, i personaggi sono quasi perfetti. molti attori sono veramente fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto al blogtour Salvatore!!! Sono contenta che ti piaccia ^_____^

      Elimina
  30. Aaah, accidenti non vedo l'ora di leggerlo!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piacerà, io l'ho adorato!!!

      Elimina
  31. La presentazione dei personaggi è fantastica e per come sono stati presentati credo che il book-cast - si può dire "book-cast", vero? - sia particolarmente azzeccato.
    Mi ispira sin da quando ne ho sentito parlare - e anche in maniera molto entusiasta, devo dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo si possa usare book-cast e se non si può va bene lo stesso, mi piace!!! ^____^
      Sono contenta che i personaggi ti piacciano e spero che il romanzo rispecchi le tue aspettative, a me è piaciuto moltissimo!!!

      Elimina
  32. Partecipo con piacere, mi piacerebbe molto vincere questo libro! *-*
    Intanto, bellissimo cast, sembrano davvero perfetti per come li hai descritti!Complimenti! <3

    RispondiElimina
  33. Che strano vedere l'attrice di Cece in Pretty Little Liars come protagonista, ormai la vedo come la tipa sempre un po' cattiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe si è vero anche io faccio fatica a vederla al di fuori di quel ruolo ma questa volta mi sembrava perfetta!!!

      Elimina
  34. Partecipo e condivido! Mi ispira molto questo romanzo e poi la copertina è stupenda!
    Sul blog sono iscritta come 3cy, fb: Teresa Farfalla e la mia email è tere.peppe@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è davvero stupenda, concordo!!

      Elimina
  35. Finalmente riesco a vedere e commentare come si deve:
    bella tappa ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuta ^____^

      Elimina
  36. Mi piacciono gli attori che hai scelto per interpretare i personaggi, ottimo cast
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Virgi, sono contenta ti siano piaciuti!!!

      Elimina
  37. I volti scelti per i personaggi sono tutti azzeccatissimi! Li ho immaginati proprio così, anche se a dire la verità, Digby lo immaginavo cicciottello, non so per quale motivo! Ahah :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sarebbe stato carino anche cicciottello secondo me, magari facciamo ingrassare un po' Andrew ^___^

      Elimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!