"Investigation" di Marie Force

Buon pomeriggio wordsbookiani!!

Ci siamo, il weekend è alle porte e con esso vedo finalmente chiudersi la prima settimana di lavoro ^____^
Ora eccomi qui con una nuovissima recensione, escono oggi in edicola per la Harper Collins Italia i primi due volumi della serie in equilibrio tra potere e relazioni pericolose dell'autrice Marie Force. Nel post di ieri (QUI) abbiamo avuto modo di mettere a confronto le due cover e con questo post vi lascio il mio parere in anteprima di Investigation, primo volume della serie.
Investigation
di Marie Force

Editore: Harper Collins
Pagine: 355
Prezzo: 7,50 €
Formato: Cartaceo
Link d'acquisto: harlequinmondadori.it

Trama:
Washington è la città del detective Samantha Holland. Le"scene del crimine" sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.

• RECENSIONE •

Ultimamente non ho letto molti thriller, ma comunque rimane un genere che mi piace e che ogni volta riesce a catturare la mia attenzione. Cresciuta con una mamma che è perennemente sintonizzata sul Fox Crime e che non si perde nessuna nuova serie che si occupi di risolvere un omicidio, mi sono avvicinata anche io a questo genere.
Mi piace moltissimo l'adrenalina che sale quando siamo verso le ultime pagine e ogni tassello sembra trovare il suo posto, mi piace la suspense che si crea e la voglia di capire fino in fondo quali sono le motivazione e le cause che hanno portato a questo o quel omicidio.

Quando a Natale ho aperto il mio pacchettino arrivato dalla Harper Collins Italia (che ringrazio tantissimo per avermi inviato questi primi due volumi) ero contentissima di potermi buttare in questa nuova lettura.

Ci troviamo a Washington e il romanzo inizia subito con un omicidio terribile che vede vittima John O'Connor, un senatore! È così che Marie Force ci fa buttare a capofitto nel primo volume della serie House of Crime: omicidi alla Casa Bianca ed è così che ho iniziato a leggere le trecento e più pagine che mi dividevano dalla fine del libro.
A rinvenire il corpo del senatore è Nick Cappuano, suo grandissimo amico nonché suo capo staff. A guidare le indagini del caso è, invece, Sam (Samantha) Holland, un'investigatrice che cerca di uscire da un periodo poco bello e che vuole rimettere in sesto la sua carriera. Durante le indagini nulla viene dato per scontato, ogni dettaglio può essere parte della soluzione e il caso è costruito davvero bene.

Come sono ben costruiti anche i molteplici personaggi che si rivelano tutti a loro modo interessanti. Ognuno con il suo passato e ognuno con i suoi segreti come Sam. Questo personaggio mi è davvero piaciuto: caparbio, intelligente e davvero complesso, l'ho trovata molto azzeccata per il ruolo che la Force ha voluto assegnarle.

Oltre le indagini, gli omicidi e tutti i dettagli sul caso, che tengono il lettore ben attento allo svolgimento della trama, l'autrice ha saputo inserire anche un lato passionale tra Nick e Sam che non ha guastato per niente la lettura di questo romanzo.

Non vorrei andare troppo oltre perché si tratta sempre di un thriller e il finale è tutto da scoprire e credetemi se vi dico che è meglio avere già in mano il secondo volume (grazie Harper Collins Italia) perché vorrete sicuramente andare avanti nella lettura!!

Il mio giudizio: 4/5

★ ★ ★ ★ ☆

E voi cosa ne pensate? Siete pronti per questa nuova avventura?
Alla prossima, ciaoooooo ^___^

2 commenti

  1. Devo comprarli assolutamente! *.* Magari li camuffo come regalo a mamma visto che le piacciono molto i gialli/thriller XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel tipo di regali sono fantastici. Anche io ne approfitto sempre quando si tratta di regalare un bel libro a mia madre ^________^

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!